festa

IL CAPODANNO DEI POPOLI 2024

1 gennaio 2024
ore 18:00 (Durata: 5 ore)
Viale Aldo Moro c/o Mercatino Multietnico , Lecce (LE)
https://www.google.com/maps/place/40%C2%B021'19.4%22N+18%C2%B011'34.8%22E/@40.3553959,18.1929912,16z/data=!4m4!3m3!8m2!3d40.3553959!4d18.1929912?hl=it

Con il Patrocinio della Provincia di Lecce, ritorna anche quest'anno il "Capodanno dei Popoli", manifestazione ospitata nell'area del "Mercatino Multietnico" di Lecce, in Viale Aldo Moro. Un posto dove molte delle comunità presenti sul territorio hanno la loro rappresentanza. Un luogo unico, dove arte, cultura, sapori, profumi e luci si fondono in quella che Don Tonino Bello chiamava la "convivialità delle differenze". L'evento si terrà il 1° gennaio 2024 e come per le altre edizioni sarà una festa di musica e sapori. Quest'anno la manifestazione è dedicata a due amici che sono stati sempre presenti e partecipi nelle varie edizioni, due colonne portanti della musica e dell'integrazione, Tonio Corba degli Alegria Gitana e Daisy Morgan Adasha da Cuba. Una festa che giunta alla sua 25a edizione da 7 anni è stata ripresa dal Mercatino MultiEtnico di Lecce. Da non perdere la jam session finale con tutti gli artisti sul palco. La BdM del Commercio Equo (box 33) presenterà le produzioni dell'economia Solidale, in particolare i prodotti provenienti dalla PALESTINA OCCUPATA. Nello spazio degustazioni il CANELAZO CALIENTE (bevanda calda in uso sulle Ande), il XOCOATL bevanda speziata degli indios Tzoltil Tzeltal) e il MAKONI (tisana dello Zimbabwe). Le comunità che prepareranno cibi per la degustazione sono: INDIA, SENEGAL, ECUADOR, FILIPPINE, ETIOPIA, KENYA, SRI LANKA, MAROCCO e altre.

Per maggiori informazioni:
Mercatino Multietnico di Lecce
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1991: Alle ore 0,50 inizia la Guerra del Golfo, la prima dopo la fine della Guerra Fredda

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)