azione diretta

Contro l'economia di guerra, insorgiamo!

13 gennaio 2024
ore 11:00 (Durata: 3 ore)

Contro l'economia di guerra, insorgiamo!.-.- "Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano". Vieni a conoscere dove tutto ha inizio *Sabato 13 gennaio 2024*.-.-Contro l'economia di guerra, insorgiamo!.-.- *Domusnovas (provincia di Carbonia-Iglesias), ingresso fabbrica di bombe RWM, ore 11.00*.-.- _Non pensare che una fabbrica di bombe a Domusnovas non abbia nulla a che fare con la pulizia etnica in Palestina, con la guerra in Ucraina e con la chiusura di ospedali e scuole in Sardegna. L'RWM è in accordo con l'industria bellica israeliana dal 2021, produce quelle bombe che vedi oggi tentare di cancellare il popolo palestinese. Amministratori, direttori, operai, sono tutti incatenati a questa macchina di guerra, mentre i finanziamenti pubblici vengono sottratti a scuole e ospedali per finanziare guerre che noi non vogliamo.-.- Altre volte gli attivisti sono riusciti a bloccare le attività illecite, blocchiamola ancora. *Insorgiamo insieme, invertiamo la rotta, subito!*.-.-Comitato sardo di solidarietà con la Palestina Referenti: Carlo Bellisai, Ennio Cabiddu, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Carlo Bellisai e Ennio Cabiddu
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1866: Durante un comizio sindacale allo Haymarket Square di Chicago esplode una bomba. In ricordo delle vittime diventa la Festa dei Lavoratori

Dal sito

  • Palestina
    L’Accordo di Associazione tra Unione Europea e Israele, regola le relazioni economiche e politiche

    Sánchez: «Israele viola la legalità internazionale, l’Ue sospenda l’accordo»

    Il premier spagnolo chiede all’Unione Europea un passo deciso dopo l’abbordaggio della Global Sumud Flotilla per Gaza in acque internazionali. “Netanyahu osservi la legge dei nostri mari”.
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Le manovre di Stati Uniti e Israele per controllare l’Honduras

    La grazia di Washington all’ex presidente Hernández, condannato a 45 anni di carcere per traffico di droga, avrebbe l’obiettivo di favorire aziende statunitensi e israeliane
    30 aprile 2026 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    Arrestati in acque internazionali 179 attivisti su 21 imbarcazioni della Global Sumud Flotilla

    Atto di pirateria internazionale israeliano contro la Flotilla della solidarietà

    Un arrembaggio in piena regola in acque internazionali. Arrestati anche 24 italiani. Erano diretti a Gaza, con un carico di aiuti umanitari. Violato il principio della libertà di navigazione in Alto Mare, sancito dall'articolo 87 della Convenzione sul diritto del mare. Le iniziative di solidarietà
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Una nuova missione possibile per PeaceLink

    Perché i pacifisti sono invisibili a livello globale?

    Manca oggi un elenco internazionale aggiornato di organizzazioni pacifiste. Serve una mappa mondiale del pacifismo contemporaneo. Occorre un sistema che colleghi esperienze, segnali iniziative, traduca contenuti, favorisca collaborazioni, faccia emergere temi comuni, renda cercabile la pace.
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    PeaceLink: "Un miliardo in armi è un miliardo tolto ai malati e agli ospedali"

    Spese militari italiane: +57% in dieci anni

    Il nuovo rapporto SIPRI colloca l'Italia al dodicesimo posto mondiale per spesa bellica: 48,1 miliardi di dollari, +20% in un solo anno. Con le risorse di questo incremento (8,8 miliardi di euro) si potrebbero assumere 30 mila nuovi medici (3 miliardi) e azzerare le liste di attesa (5 miliardi).
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)