concerto

MEI - “Stelle sotto Casa di Lucio”. Omaggio a Lucio Dalla

4 marzo 2024
ore 21:00 (Durata: 1 ore)

MEI - “Stelle sotto Casa di Lucio”. Omaggio a Lucio Dalla.-.- Lunedì 4 marzo 2024 al teatro del Navile a Bologna, torna per la seconda edizione a cura del MEI, “Stelle sotto Casa di Lucio”. Tra gli ospiti Marino Bartoletti, Pierdavide Carone, Roberta Giallo, premiati per la loro diffusione dell’arte musicale di Lucio Dalla, e tante e tanti altri ospiti. Si esibiranno per Lucio le cantautrici Milena Mingotti, Valentina Mattarozzi, Giulia Olivato, Valentina Carati, Serena Zamboni e Elena Montagnana. Aperto un contest per premiare la miglior cover di Lucio Dalla, si può già partecipare. Prenotazioni dal 19 febbraio. Dopo il grande successo della prima edizione, torna lunedi 4 marzo, nella data quindi più significativa per il grande maestro Lucio Dalla, Stelle sotto Casa di Lucio a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, patron Giordano Sangiorgi, in collaborazione con il Teatro del Navile. Il grande omaggio a Lucio Dalla da parte degli artisti e produttori della scena musicale indipendente italiana, si aprirà a partire dalle ore 21 al Teatro del Navile di Bologna dopo un set di live di reinterpretazioni di brani di Lucio Dalla tutte al femminile con artiste donne che rielaboreranno Lucio Dalla con le loro interpretazioni e sensibilità artistiche. Referenti: Giordano Sangiorgi, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Giordano Sangiorgi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1990: Nelson Mandela, leader sudafricano dell'ANC, viene liberato dopo 26 anni di carcere.

Dal sito

  • Ecologia
    Per una PAC più giusta

    Mobilitazione contadina contro i nuovi OGM

    L'Associazione Rurale Italiana (ARI) chiama alla lotta contro gli organismi geneticamente modificati di nuova generazione e contro le politiche agricole europee che favoriscono l'agroindustria a discapito dell'agricoltura contadina.
    12 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo

    L'incubo dell'"Hellscape": quando le macchine decidono chi deve morire

    L'Europa corre verso una nuova era di guerra automatizzata. Anche l'Italia è protagonista di questa corsa. Ma delegare il potere di uccidere all'intelligenza artificiale rappresenta una deriva morale senza precedenti
    10 febbraio 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • CyberCultura
    Una sintesi delle news tratte da Sociale.network e da PeaceLink

    Albert: il bollettino pacifista generato con l'IA di Open Notebook

    Una sintesi di ciò che è stato fatto negli ultimi mesi. Il bollettino è stato realizzato con il software di Intelligenza Artificiale Generativa Open Notebook installato sul sito di PeaceLink. E' la prima esperienza di generazione di testi per la pace tramite piattaforma IA no profit.
    10 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)