proiezione

Ithaka, il film su Julian Assange, a San Donato Milanese!

8 febbraio 2024
ore 20:45 (Durata: 2 ore)
Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 22, San Donato Milanese (MI)OSMGoogleApple

Il film è stato realizzato e prodotto dalla famiglia di Assange. È un film toccante che racconta la storia e i fatti che hanno coinvolto in modo drammatico il giornalista e fondatore di WikiLeaks. È una vicenda che è importante conoscere perché riguarda il diritto di tutti ad essere informati dei fatti di pubblico interesse che accadono nel mondo senza omissioni o censure. Julian Assange ha scelto in modo coraggioso di diffondere notizie fondamentali per la comprensione e la valutazione di eventi politici, economici e sociali nel mondo. Notizie poi pubblicate, grazie alla rete WikiLeaks, dalla stampa di tutto il mondo. Per tale motivo è ora rinchiuso da oltre 4 anni – dopo 7 anni trascorsi da rifugiato nell’Ambasciata dell’Ecuador a Londra – nel carcere inglese di massima sicurezza di Belmarsh in attesa di estradizione negli Stati Uniti dove rischia una condanna fino a 175 anni di carcere. Questa è una punizione esemplare che mira di fatto mettere un bavaglio alla libertà di stampa e mandare un chiaro messaggio a tutti i giornalisti: è molto pericoloso rivelare i fatti scomodi e compromettenti per le “democrazie mature” occidentali, USA e Regno Unito in questo caso. Giovedì 8 febbraio 2024 ore 20.45 CINEMA TROISI San Donato Milanese Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 22 Presentazione a cura del COMITATO PER LA LIBERAZIONE DI JULIAN ASSANGE - ITALIA Interverranno: GERMANA LEONI Reporter, giornalista, autrice del libro “Julian Assange.Niente è come sembra” GABRIEL SHIPTON Fratello di Julian Assange (videomessaggio) SIMONE SOLLAZZO Associazione Schierarsi Ingresso: offerta libera Gradita prenotazione a: assange.sandonato@proton.me Accesso prioritario ai partecipanti con prenotazione tra le 20:00÷20:30, a seguire per i non prenotati

Per maggiori informazioni:
Comitato per la Liberazione di Julian Assange - Italia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    La Corte di Cassazione ha decretato lo stop dell’area a caldo di Taranto

    Si stanno spegnendo a poco a poco gli altoforni dell'ILVA

    Negli anni Novanta i lavoratori della cokeria in otto ore respiravano inquinanti cancerogeni equivalenti a 60 mila sigarette. Di notte arrivavano nella città nubi tossiche, fino nelle camere da letto dei bambini. Era una sensazione terribile e spettrale che sta per finire. Finalmente.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Le contraddizioni storiche del presidente americano

    Clinton: si oppose alla guerra del Vietnam da studente ma non chiese scusa da presidente

    Nel 1969 scriveva di opporsi a una guerra che "disprezzava". Nel 2000, da presidente, visitò Hanoi e disse pubblicamente che non intendeva scusarsi. Un memo della sua amministrazione avvertiva che qualsiasi accenno di scuse sarebbe stato visto come "tradimento" da chi aveva prestato servizio.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Come i media hanno costruito l'illusione della vittoria di Zelensky

    Ucraina, cronaca di una catastrofe militare

    La propaganda e la disinformazione hanno deformato la verità fattuale della guerra facendo credere che fosse possibile una vittoria dell'Ucraina. All'inizio sono state diffuse bufale sullo stato di salute di Putin per accreditare l'idea che la Russia potesse capitolare da un momento all'altro.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    La sconfitta di Trump e il movimento pacifista

    La guerra in Iran ha trascinato Trump e i repubblicani verso la sconfitta: il Midterm 2026 è stato un referendum contro la guerra. E contro il piano trumpiano di aumento delle spese militari del 42%.
    4 novembre 2026 - Alessandro Marescotti
  • Editoriale
    Onore ai disertori e a chi rifiuta la follia bellica

    4 Novembre: non festa ma lutto

    Contro il riarmo e la militarizzazione, rifiutiamo la narrazione eroica della Prima Guerra Mondiale, inutile massacro che aprì la strada al fascismo.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)