concerto

MEI - 8 Marzo a Faenza

8 marzo 2024
ore 21:00 (Durata: 3 ore)

MEI - 8 Marzo a Faenza.-.- VENERDÌ 8 MARZO 2024 LIVE AL PICCADILLY PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA CON I 4 REASONS GUIDATI DA FEDERICA PLACUZZI, APERTO CONTEST PER ARTISTE E BAND AL FEMMINILE.-.- Nella serata di venerdì 8 marzo a partire dalle ore 21 al Piccadilly di Faenza, organizzato dalla Casa della Musica si svolgerà un concerto live della band dei 4 Reasons. I 4 Reasons nascono dal desiderio di riproporre brani che hanno fatto la storia del pop dagli anni 80 in poi, riarrangiati in chiave acustica. Letteralmente quattro motivazioni/ragioni, perché quattro i componenti del gruppo, ognuno con la sua storia musicale, con la propria identità, che ritrovandosi in sala prove con alcune idee da sviluppare, come spesso accade hanno dato forma ad un progetto musicale da voler condividere. I brani proposti sono stati scelti tra i pezzi storici del pop, tanto per citare qualche artista Alanis Morissette, Simple Minds, Simply Red, Tina Turner Ben Harper. Formazione: Federica Placuzzi – Voce, Giuseppe Rossignuolo – Chitarra acustica, Francesco Rossignuolo – batteria e Cajon Massimo “Clone” Clissa – Basso. E’ aperto un contest per artiste e band al femminile per esibirsi l’8 marzo al Piccadilly di Faenza scrivendo per proporre la propria presenza, inserendo la biografia, link e contatti fino al 19 febbraio alla e-mail segreteria@materialimusicali.it con la dicitura “8 marzo a Faenza”. Inoltre si terranno alcuni momenti sul tema della giornata.-.- Con MEI - Meeting Etichette e Artisti Indipendenti. Patron: Giordano Sangiorgi.-.-.- Referenti: Giordano Sangiorgi, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Giordano Sangiorgi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Cosa significano queste cerimonie e perché dovremmo prendervi parte?

    Il 4 novembre e la militarizzazione della cultura e delle menti

    Celebrare festosamente questa giornata significa assecondare una retorica che giustifica la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali offendendo i milioni di morti della Prima guerra mondiale.
    Andrea Cozzo (docente universitario)
  • Pace
    Il Comitato per la pace di Taranto per il 4 Novembre

    "Onoriamo i disertori, stop a politiche di riarmo"

    "I disertori di allora, che si opposero al conflitto, seppero anticipare lo spirito della Carta costituzionale contribuendo con il loro atto di coraggio a gettare le basi di un pensiero pacifista che è nostro dovere mantenere vivo".
    4 novembre 2024 - Adnkronos
  • Taranto Sociale
    Comunicato del Comitato per la Pace di Taranto sulla ricorrenza del 4 Novembre

    Lode ai disertori: il nostro modo di celebrare il 4 Novembre

    I disertori si opposero alla guerra disobbedendo e anticipando lo spirito della Carta costituzionale. Oggi ci preoccupa l'aumento delle spese per armamenti e la spirale di stragi che si sta abbattendo sulla popolazione palestinese. Sosteniamo lo Stop Genocide Day nelle scuole e nelle università.
    3 novembre 2024 - Comitato per la pace di Taranto
  • Pace
    Appello di Centro di Ricerca per la Pace di Viterbo, Movimento Nonviolento e PeaceLink

    4 novembre non festa ma lutto

    Onoriamo la memoria di coloro che furono vittime della perdita della ragione ieri come le vittime della perdita di ragione di oggi. E onoriamo tutti coloro che cercarono e cercano di sottrarsi dalla follia bellica: gli obiettori di coscienza, i disertori, i renitenti alla leva di ieri e di oggi.
  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    "Il 4 Novembre sosteniamo i disertori"

    Il 4 novembre, di fronte al Consolato generale d’Ucraina a Milano, si tiene un presidio per chiedere un diritto fondamentale: la possibilità di asilo e permesso di soggiorno per chi rifiuta la guerra. E in tutt'Italia nelle scuole e nell'università si promuove "Stop Genocide Day".
    3 novembre 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)