evento

L'ombra delle bombe

24 febbraio 2024
ore 21:00 (Durata: 3 ore)

L'ombra delle bombe.-.-.- NAPOLI, SABATO 24 FEBBRAIO.-.-. L'OMBRA DELLE BOMBE.-.- Ospitato nel complesso monumentale di San Domenico Maggiore il comitato "Il Coraggio della Pace-Disarma" ha organizzato una giornata di relazioni e performance divisa in tre parti.-.-.- La prima parte - ore 9.30, 13.30 - sotto il titolo "A che punto è la notte" vedrà come relatori: Alberto Negri, Elena Basile, Emiliano Brancaccio, Roberto di Monticelli, Barbara Spinelli, Moni Ovadia, Domenico Gallo, Sergio Segio, Roberto Romano, Stefano Fassina e Linda Santilli.-.-.- La seconda parte - ore 14.30, 18.00 - sotto il titolo "Il cono d'ombra" vedrà come relatori: Ginevra Bompiani, Ali Rashid, Marco Tarquinio, Piernicola Pedicini, Monica di Sisto, Nicola Quatrano, Emanuele Profumi, Eliana Como, Roberto D'Agostino, Collettivo di fabbrica ex GKN, Gianni Tognoni, Vauro, Franco Dinelli e Luigi De Magistris.-.-.- La terza parte prevede alle 21,00.-.-. Michele Santoro, presenti "Proiettili e bugie".-.-.- Concluderanno la giornata Piernicola Pedicini e la Brigata Fra' Diavolo in concerto. I lavori della prima parte saranno coordinati da Claudio Grassi di "Il Coraggio della pace-Disarma".-.-. I lavori della seconda parte saranno coordinati da Serena Cavalletti e Angelica Gatti. Il tutto sarà preceduto dai saluti di Sandro Fucito Presidente della municipalità di Napoli e quelli di Omar Soulemain rappresentante della Comunità Palestinese.-.-. Referenti: Ennio Cabiddu, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Michele Santoro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Files

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale

    Aggiornamenti sul ricorso della città al T.A.R. contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 1300 euro. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 30.540 euro.
    11 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 7 – Atene: democrazia, schiavismo e imperialismo

    Le contraddizioni di Atene

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 6 – La civiltà greca

    Sparta e Atene

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 5 – Religioni e filosofie orientali per la pace

    Il pensiero nonviolento e le religioni orientali

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)