evento

8 MARZO, A VILLA MARGHERITA L’OPEN DAY DEDICATO ALLE DONNE In occasione della presentazione del Centro di Senologia, la clinica offre una giornata di visite gratuite per la salute femminile

8 marzo 2024
ore 10:00 (Durata: 8 ore)
Via di VIlla Massimo 48, Roma (RM)OSMGoogleApple
Tra piazza Bologna e la Nomentana

L’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, la Clinica Villa Margherita di Roma, dedica una giornata rosa alla salute femminile con la presentazione del “Centro di Senologia”, offrendo alle donne la possibilità di effettuare gratuitamente visite di controllo con diversi specialisti. La dott.ssa Carla Campanella, medico oncologo, coordinatrice del centro di senologia ha spiegato: “Per Villa Margherita la salute femminile è sempre stata una priorità. Per questo, nell’ambito del Progetto Donna, la clinica ha aperto un centro di Senologia con percorsi completi per la prevenzione e la cura delle patologie mammarie, con il coinvolgimento di professionisti e apparecchiature diagnostiche all’avanguardia nel rispetto dei criteri di qualità certificati dagli standard internazionali. Rispetto ai centri tradizionali, il valore aggiunto di Villa Margherita è la multidisciplinarità, ovvero la possibilità di coprire l’intero percorso di cura, dalla prevenzione alla diagnosi precoce, dall’approfondimento diagnostico all’eventuale trattamento chirurgico di patologie benigne e maligne, sia demolitivo che ricostruttivo, fino ai trattamenti farmacologici. In più, nell’ottica della multidisciplinarità, il Centro di Senologia di Villa Margherita offre tutti i servizi complementari quali la riabilitazione post intervento chirurgico, la preservazione della fertilità per le pazienti che si devono sottoporre a trattamenti oncologici, il laboratorio per analisi genetiche, la valutazione ginecologica, percorsi di Procreazione Medica Assistita, l’endocrinologia e il counselling psicologico.” “L’open day dell’8 marzo – ha continuato la dottoressa – è una preziosa occasione per informare le donne, dai 18 anni in su, sull’importanza, la necessità e le modalità di un percorso di prevenzione del “tumore della mammella”. Inoltre, vista la complessità della salute femminile, durante l’open day, oltre alla visita senologica, il centro offrirà la possibilità di effettuare visite ginecologiche, controlli della fertilità di coppia, verifica dello stato del pavimento pelvico, visite endocrinologiche e consulenze ostetriche per dubbi sull’allattamento. Confermando la particolare attenzione al benessere della donna” “Infine – ha concluso la dott.ssa Campanella – dall’8 marzo in poi il Centro di Senologia di Villa Margherita entrerà in piena attività con l’accesso diretto per visite urgenti, tutte le mattine, dalle 9.00 alle 13.00, senza bisogno della prenotazione. In caso di necessità di approfondimenti, le pazienti potranno contare, da subito, su un gruppo di professionisti composto da radiologo, psicologo, chirurgo senologo, oncologo, ed eventuali altri specialisti, che a seconda dei casi proporrà l’iter più adatto per la diagnosi e la cura.” Per prenotare una visita e maggiori informazioni sulle prestazioni comprese nell’open day dell’8 marzo, si rimanda al link: https://clinicavillamargherita.it/it/giornorosa/

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Il Primo Ministro era Per Albin Hansson, leader socialdemocratico

    La Svezia e la cooperazione con il Terzo Reich durante la seconda guerra mondiale

    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecodidattica
    Un confronto fra Giulio Maccacaro, Lorenzo Tomatis e Gabriele Bortolozzo

    Tre pionieri italiani nella storia della lotta per la salute in fabbrica

    Hanno voluto demistificare la presunta "neutralità" della scienza e hanno messo al centro la salute collettiva contro gli interessi economici della produzione industriale inquinante. La storica lotta contro l'inquinamento cancerogeno del Petrolchimico di Porto Marghera a Venezia.
    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Lo scorso 27 luglio è stato arrestato l’ultimo criminale che aveva torturato il cantautore cileno

    Cile: Víctor Jara continua a cantare

    Nelson Haase Mazzei, ex colonnello dell’esercito condannato a 25 anni di carcere, finora era riuscito a vivere in latitanza
    13 settembre 2026 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Convegno costitutivo di Medicina Democratica tenutosi a Bologna il 15-16 maggio 1976

    Il movimento di lotta per la salute

    Il progressivo deterioramento, statisticamente documentabile, della salute collettiva per l'incidenza crescente di tutte le malattie legate alla nocività è il portato del modo di produzione capitalistico. Ciò significa per noi puntare su tutte le forme di autogestione.
    Giulio Maccacaro
  • Processo Ilva
    Il testo dell'ordinanza della Corte d’Appello di Milano

    Perché l'area a caldo dell'ILVA viene spenta: cosa dice l'ordinanza

    Il 9 settembre 2026 la Corte d'Appello di Milano si è espressa sulla richiesta di sospensione dell'efficacia esecutiva del decreto n. 425/2026. Tale decreto della stessa Corte d'Appello, datato 9 luglio 2026, imponeva lo stop delle attività produttive dell'area a caldo.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)