presentazione

I Partigiani della Pace per il ripudio di tutte le guerre

14 aprile 2024
ore 17:00 (Durata: 3 ore)

Dialoghi con gli autori e canti dei cori Questo è il fiore del partigiano e Coro Resistente.-.- I Partigiani della Pace per il ripudio di tutte le guerre con Anpi Paderno Dugnano e Associazioni.-.-.- Domenica 14 Aprile 2024 ore 17 Circolo Arci Amicizia e Solidarietà via Coti Zelati 51 Palazzolo Presentazione dei libri e dialoghi con gli Autori I PARTIGIANI DELLA PACE e RESISTENZA E NONVIOLENZA CREATIVA di LAURA TUSSI e FABRIZIO CRACOLICI.-.-.- Libri per la cultura della pace, per il ripudio di tutte le guerre e un appello per preservare, con la memoria dei nostri padri partigiani e della Costituzione antifascista, il futuro dell'umanità.-.-.- Chiusura dell'incontro con canti a cura dei cori "Questo è il Fiore del Partigiano" e "Coro Resistente". Organizzano: Anpi Paderno Dugnano, Circolo Eco-Culturale La Meridiana, Circolo Arci "Amicizia e Solidarietà"- Palazzolo Milanese

Per maggiori informazioni:
Rita Magnani
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Economia
    I costi economici della militarizzazione e le alternative di pace

    Cosa è la Peace Economics

    La Peace Economics, o Economia della Pace, valuta l'impatto economico della guerra e degli armamenti, individuando le strategie per costruire società prospere e stabili. Ogni anno, istituti internazionali quantificano l'impatto finanziario dei conflitti armati e della militarizzazione.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio tra Sánchez e Fujimori la candidata di estrema destra sembra prevalere per 600 voti

    Perù: ballottaggio con il rischio di frode

    Keiko Fujimori ha sfruttato a suo favore lo scrutinio del voto dei peruviani all’estero, ma soprattutto si sta adoperando per far annullare 7.000 voti nella zona rurale di Puno, dove Sánchez ha raccolto una maggioranza schiacciante.
    15 giugno 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Lo scienziato Carlo Rovelli: «Rischio inaccettabile»

    Aviano, il GIP si riserva sulla presenza di armi nucleari

    Cittadini e associazioni: «Vogliamo la verità e la rimozione delle testate nucleari». Il Tribunale di Pordenone deciderà nelle prossime settimane. Secondo fonti internazionali e numerosi studi di settore, nell’aeroporto militare di Aviano sarebbero custodite tra le 30 e le 50 bombe atomiche B61.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Commissionato uno studio agli avvocati di International Association of Lawyers Against Nuclear Arms

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 0 – I file del libro nei diversi formati

    La storia della pace e della nonviolenza

    Da questa pagina web si può scaricare il libro in vari formati: Odt, Markdown, Rtf, Pdf, Epub e Word. Il testo è di oltre trecento pagine. Per renderlo più agevole da consultare, è stato scomposto in schede sintetiche con approfondimenti e aggiornamenti storiografici pubblicati in altre pagine web.
    14 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)