proiezione

Donne per la Palestina

29 marzo 2024
ore 19:45 (Durata: 3 ore)

Il video realizzato come gruppo Donne per la Palestina di Vicenza di pubblicizzazione dell’incontro pubblico organizzato per venerdì 29 marzo alle ore 19:45 presso Villa Tacchi in viale della Pace n. 87 dal titolo: Palestina: L’Umanità al Bivio. La solidarietà dei popoli. La complicità dell’UE con Israele. All’iniziativa parteciperanno come nostri ospiti due Europarlamentari della Repubblica d’Irlanda : Clare Daly e Mick Wallace, membri del gruppo della Sinistra al Parlamento europeo - GUE/NGL; Giuditta Brattini, cooperante nella Striscia di Gaza e Mohammed Alatar regista palestinese. Chiediamo cortesemente la massima diffusione attraverso i Vostri canali, TV e giornali e la vostra presenza all’incontro pubblico di venerdì 29 marzo, considerando la presenza di due deputati del Parlamento europeo. Ringraziando per l'attenzione, confidando che tale notizia, a respiro internazionale, possa avere ampio risalto nei vostri mezzi di informazione, è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti e un buon lavoro. Per il gruppo Donne per la Palestina Patrizia Cammarata, Thea Gardellin e Angela Rotella. (continua) Referente: Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Patrizia Cammarata
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1983: Viene assassinata in Salvador Marianella Garcia Villas, segretaria di Oscar Romero, sindacalista, impegnata per la liberazione del suo popolo.

Dal sito

  • Disarmo

    Trump Meloni Netanyahu: stesse guerre, stessi valori, nuove armi, fedele collaborazione

    Trump e il Pentagono si vantano di esercitare il controllo totale sul dominio aereo dimenticando che gli attuali sistemi militari non funzionano più come piattaforme d'arma isolate, ma come reti complesse di sensori, sistemi di comunicazione e capacità di intercettazione
    11 marzo 2026 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    I dati del rapporto SIPRI 2026 sul commercio mondiale delle armi

    Finché c'è guerra c'è speranza

    I dati pubblicati dallo Stockholm International Peace Research Institute (SIPRI) per il quinquennio 2021–2025 ci dicono che l'Italia ha aumentato le proprie esportazioni di armamenti del 157% rispetto al periodo precedente. Gli USA hanno aumentato le esportazioni belliche verso l'Europa del 217%.
    9 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Ad un mese dalle presidenziali del 12 aprile José María Balcázar è il nuovo presidente ad interim

    L’indecifrabile giostra peruviana

    Dopo il breve intermezzo di José Jerí, costretto a lasciare per traffico di influenze, Balcázar farà da traghettatore a due esponenti di estrema destra quali Rafael López Aliaga e Keiko Fujimori, che si disputeranno il voto conservatore e probabilmente anche la guida del paese
    9 marzo 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Si infiamma il dibattito

    Dal governo Meloni un solo grido: guerra!?

    Il Golfo è anche un'area cruciale per il nostro export. Nel Mar Rosso transita tra Suez e il Mar Rosso circa il 40% del commercio marittimo italiano.
    6 marzo 2026 - Rossana De Simone
  • Editoriale
    Ancora una volta un otto marzo di guerra

    Non in nostro nome

    Noi non ci facciamo ingannare. Non possiamo accettare che la libertà e la vita delle nostre sorelle iraniane venga usata con crudele ipocrisia per coprire volontà di guerra di Netanyahu e di Trump. Lo abbiamo già visto in Afghanistan dove le donne sono state prime illuse e usate e poi abbandonate.
    8 marzo 2026 - Casa Internazionale delle Donne
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)