incontro

Camminando la Pace - 4° incontro

23 aprile 2024
ore 19:00 (Durata: 2 ore)

4° incontro del ciclo "Camminando la Pace" promosso da Missionari Comboniani di Bari, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, Unione Cattolica della Stampa Italiana, Centro Interculturale Abusuan. "PerdonoRiconciliazione: spazio di Pace Sostenibile che apre al futuro" (Dott.ssa Asmae Dachan, volontaria e giornalista) - "Percorsi di PerdonoRiconciliazione generativi di futuro" (Prof.ssa Gabriella Falcicchio, pedagogista). Nell’occasione sarà possibile firmare per l’iniziativa legislativa dei cittadini europei “Stop Border Violence” per contrastare e sanzionare la violenza nei confronti delle persone migranti alle frontiere e all’interno dell’Unione Europea, nonché consultare e acquistare libri della casa Editrice Missionaria Italiana sui temi della pace.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 8 – La civiltà romana

    Guerra e pace nella società e nella cultura romana

    Schede per una storia della pace e dei diritti umani , Alessandro e Daniele Marescotti, 2005)
    13 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Le persone spesso scappano di fronte ai reclutatori

    La "busification" in Ucraina: il dramma della caccia ai renitenti alla leva

    Un servizio della TV di stato tedesca dà l'idea di ciò che sta succedendo nelle città ucraine dove vengono rastrellati coloro che non vogliono partire per il fronte. Questa pratica viene definita "busification" (mettere i riluttanti sul bus e mandarli al fronte). Alcune scene sono raccapriccianti.
    13 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Install party

    Perché passare al software libero? Ve lo spieghiamo al Che festival di Music for peace

    Non vuoi più ricevere pubblicità? Sogni una rete più libera? Vorresti essere meno spiato e controllato ogni volta che sei in rete? Vuoi prolungare la vita del tuo pc? Vuoi abbandonare Microsoft e non sai come fare?
    12 giugno 2026 - Nicola Vallinoto
  • Pace
    Pacifisti a Bruxelles il 14 giugno contro il riarmo europeo

    Welfare not Warfare

    Manifestazione europea promossa da oltre 800 organizzazioni della società civile e sindacati. La coalizione contesta in particolare il piano "ReArm Europe", che prevede di mobilitare 800 miliardi di euro per gli armamenti, sottraendoli a settori come sanità, istruzione e protezione sociale.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento della presidente Rossella Miccio

    Audizione parlamentare di Emergency sulle missioni italiane all'estero

    L'organizzazione ha contestato la centralità dello strumento militare nella costruzione della sicurezza, rivendicando un approccio fondato su diplomazia, cooperazione internazionale, aiuti umanitari e sviluppo. Emergency ha denunciato in particolare l'aumento delle spese militari.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)