evento

Il MEI di Faenza con i giovani artisti

6 ottobre 2024
ore 21:00 (Durata: 3 ore)

Il MEI di Faenza con i giovani artisti.-.- Tutti i giovani artisti e band emergenti d’Italia vogliono suonare al MEI. ECCO LE DATE UFFICIALI: IL MEI DI FAENZA SI TERRA’ DAL 4 AL 6 OTTOBRE. MEI 2024: E’ GIA’ BOOM DI ISCRIZIONI, UNO STRAORDINARIO SUCCESSO, SONO GIA'OLTRE 300 GLI ARTISTI E LE BAND ISCRITTE UNDER 35 AL MEI SUPERSTAGE DA TUTTA ITALIA. In accordo con il Comune di Faenza, già previsti alcuni eventi off, il 10 maggio si presenta la nuova edizione a Eufonica a Bologna.-.- “E’ ufficiale, il Mei di Faenza torna per i prossimi tre anni e si terrà nel 2024 nuovamente a Faenza dal 4 al 6 ottobre” annuncia il Comune di Faenza, attraverso il Sindaco Massimo Isola, il Vice Sindaco Andrea Fabbri e l’Assessore al Turismo Simona Sangiorgi. Oggi presente alla conferenza stampa di presentazione del MEI 2024. “Intanto, come tutti gli anni, dopo la Pasqua, è stato appena lanciato in pochi giorni sono già oltre 300 gli artisti e le band che si sono iscritte per suonare al MEI di Faenza per il 2024!” aggiunge. Torna il Mei e torna SuperStage, il contest per partecipare alla nuova edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti faentino che, dopo il successo dello Stra-Mei contro l’Alluvione con oltre 30 mila presenze e come grande manifestazione turistica e culturale della città, ripartirà con una nuova edizione. Le iscrizioni sono aperte fino al 29 agosto e non oltre. Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli artisti e band. Il Mei Superstage è il contest ufficiale del MEI, ed è rivolto a tutti gli artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia che vorranno mettersi in gioco per suonare al Mei 2024. Inoltre, sono partiti in contemporanea il Meeting Music Contest, un contest di rilievo nazionale per artisti pop e rock, che terrà la sua finale il 24 agosto al Meeting di Rimini, il Premio Bruno Lauzi per la nuova canzone d’autore che terrà la sua finale il 25 luglio ad Anacapri, il contest Onda Rosa Indipendente per la musica al femminile che terrà la sua finale a Bologna in settembre e Il Liscio nella Rete che premierà il suo vincitore nella prima settimana di luglio a Gatteo Mare. Come sempre un grande lavoro di scouting del MEI alla scoperta di nuovi talenti. ( continua).-.- Referenti: Giordano Sangiorgi, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Giordano Sangiorgi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

  • Ecologia
    Lettera al Sindaco di Taranto sull'Autorizzazione Integrata Ambientale

    La Valutazione di Impatto Sanitario dell'ILVA non considera i lavoratori

    Il Parere Istruttorio Conclusivo presenta molteplici carenze per cui si chiede di non procedere all'approvazione. Taranto è al primo posto per tumori di origine professionale ma non c'è una verifica dello stato di salute dei lavoratori. Inoltre manca il calcolo del Carbon Budget Residuo nazionale.
    16 luglio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Detenuta la militante femminista Alesia Abaigar

    Argentina: dilaga la criminalizzazione degli attivisti

    Recentemente, aveva deposto dello sterco di cavallo nell’abitazione dove risiede il deputato José Luis Espert, appartenente al partito di estrema destra La Libertad Avanza e noto per invocare carcere e pallottole contro i movimenti sociali.
    13 luglio 2025 - David Lifodi
  • Pace
    Una intervista collettiva

    La Musica contro il Silenzio, manifestazione contro l’apartheid e il genocidio in Palestina.

    Abbiamo potuto seguire di persona La Musica contro il Silenzio a Varese e a Brescia e abbiamo conosciuto gli organizzatori. Così abbiamo proposto loro un’intervista per raccontare meglio questa splendida iniziativa contro l’apartheid e il genocidio in Palestina. Ne è nata un’intervista a più voci.
    7 luglio 2025 - Anna Polo
  • Laboratorio di scrittura
    Doc, pdf, jpg, wma, mp3, e via così...

    ... Memoria?

    Riusciranno i posteri a decifrare quanto della nostra civiltà abbiamo scritto - digitato - archiviato nei tanti "formati" di bit, via via sempre diversi e incompatibili?
    30 giugno 2025 - Roberto Del Bianco
  • Palestina

    Lista aggiornata prodotti israeliani da boicottare

    Guida al boicottaggio di aziende e prodotti
    5 luglio 2025
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)