evento

Running For Future Cycling For Peace

11 maggio 2024
ore 15:00
P.zza del Popolo, Roma (RM)
BUS: 118, 75, 81 Treno: FL1 (Sz. Flaminio) Metro: B (Flaminio) Tram: 3L

E' una staffetta ciclistica che parte l11/5 da Roma - P.zza del Popolo e arriva a Lecce il 19/5 in P.zza del Duomo. E' di 16 tappe con 9 pernottamenti a discrezione dei partecipanti spese vitto e alloggio a carico dei partecipanti. La partecipazione all'evento è gratuita, non è competitiva ed è possibile partecipare ad una sola tappa, a più tappe, a singhiozzo o a tutte. Sono stati pensat tratti adatti anche ai non esperti e con possibilità di prendere un treno nelle vicinanze. Motivo dell'evento: 1) Via Francigena per mettere in evidenza la bellezza dei luoghi e promuovere il rispetto e la protezione degli stessi 2) Sollecitare all'azione del governo per contrastare la grave crisi climatica e ambientale 3) Promuovere la nostra campagna Passa all’energia verde 4) Promuovere il Climate Clock 5) Portare eventi anche nel sud Italia 6) Promuovere la viabilità e turismo sostenibile 7) Promuovere la realizzazione di ciclovie in particolare nel centro sud 8) Promuovere l'implementazione di trasporti pubblici con carico bici 9) Promuovere a gran voce la PACE NEL MONDO! Fare rete con associazioni, movimenti, comitati che hanno a cuore i temi dell’ambiente e la situazione climatica/ambientale: vogliamo mostrare quanti siamo!!!

Per maggiori informazioni:
Parents e Fridays For Future Italia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1981: Ad Albacete, in Spagna, muore Lanza Del Vasto, fondatore della Comunità dell'ARCA.

Dal sito

  • Conflitti

    Il Venezuela come nuova Libia: l'ennesima guerra imperialista per il petrolio

    L'amministrazione Trump ha appena scritto una delle pagine più oscure della politica estera americana recente.
    3 gennaio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Pace
    Il MIR denuncia l'aggressività imperialista degli USA

    Illegittima l'aggressione militare sul territorio del Venezuela

    La clamorosa violazione del diritto internazionale da parte del Presidente Trump è palese e indifendibile. Si configura come un attacco alla sovranità di un Paese vanificando le norme elementari che regolano le relazioni fra gli Stati, paradossalmente proprio in nome della democrazia.
    4 gennaio 2026 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione )
  • Latina
    Il 29 dicembre 1996 furono siglati gli accordi di pace tra Stato e guerriglia

    Guatemala: la pace resta sulla carta

    Da allora è cambiato poco o nulla: gli indigeni continuano ad essere invisibili, l’impunità avanza e le voci di golpe denunciate negli ultimi mesi dal presidente socialdemocratico Bernardo Arévalo fanno capire che a comandare è ancora l’oligarchia
    29 dicembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    CNE diviso annulla lo spoglio e dichiara il vincitore

    Bipartitismo si rafforza, Libre denuncia un “golpe” elettorale e chiede la nullità del procedimento
    26 dicembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    In sit-in silenzioso mostrava un cartello "I support Palestine Action prisoners, I oppose genocide"

    Greta Thunberg manifestava a Londra, arrestata e poi rilasciata

    Otto attivisti di Palestine Action sono detenuti da mesi in condizioni irregolari nelle carceri inglesi, la manifestazione del 23 dicembre era dedicata anche a loro
    24 dicembre 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)