evento

Running For Future Cycling For Peace

11 maggio 2024
ore 15:00
P.zza del Popolo, Roma (RM)
BUS: 118, 75, 81 Treno: FL1 (Sz. Flaminio) Metro: B (Flaminio) Tram: 3L

E' una staffetta ciclistica che parte l11/5 da Roma - P.zza del Popolo e arriva a Lecce il 19/5 in P.zza del Duomo. E' di 16 tappe con 9 pernottamenti a discrezione dei partecipanti spese vitto e alloggio a carico dei partecipanti. La partecipazione all'evento è gratuita, non è competitiva ed è possibile partecipare ad una sola tappa, a più tappe, a singhiozzo o a tutte. Sono stati pensat tratti adatti anche ai non esperti e con possibilità di prendere un treno nelle vicinanze. Motivo dell'evento: 1) Via Francigena per mettere in evidenza la bellezza dei luoghi e promuovere il rispetto e la protezione degli stessi 2) Sollecitare all'azione del governo per contrastare la grave crisi climatica e ambientale 3) Promuovere la nostra campagna Passa all’energia verde 4) Promuovere il Climate Clock 5) Portare eventi anche nel sud Italia 6) Promuovere la viabilità e turismo sostenibile 7) Promuovere la realizzazione di ciclovie in particolare nel centro sud 8) Promuovere l'implementazione di trasporti pubblici con carico bici 9) Promuovere a gran voce la PACE NEL MONDO! Fare rete con associazioni, movimenti, comitati che hanno a cuore i temi dell’ambiente e la situazione climatica/ambientale: vogliamo mostrare quanti siamo!!!

Per maggiori informazioni:
Parents e Fridays For Future Italia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Colpita Ali Al Salem, la base kuwaitiana dove Italia e USA condividono i rischi della guerra

    Attacco iraniano ai militari italiani in Kuwait

    La base di Ali Al Salem ospita una parte consistente dei 13.500 militari statunitensi distribuiti nelle tre basi kuwaitiane (ci sono anche le basi di Camp Arifjan e Camp Buehring). Lì c'erano oltre trecento militari italiani, ora in buona parte evacuati.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    L'importanza dell'isola iraniana di Kharg per l'esportazione di petrolio

    Iran, dal colpo di stato della CIA del 1953 alla guerra di Trump del 2026

    Per comprendere l'attuale politica occorre risalire al dominio petrolifero occidentale messo in crisi dalla nazionalizzazione del 1951. La risposta occidentale fu un colpo di stato organizzato da CIA e MI6 — la cosiddetta Operazione Ajax — che portò al potere lo Scià Pahlavi.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Compie dieci anni

    Storytellers for Peace: voci dal mondo per raccontare la pace

    La rete raccoglie artisti da ogni continente: dall'Eritrea all'Argentina, dalla Germania all'India, dagli Stati Uniti alle Filippine, passando per Bangladesh, Sri Lanka, Colombia, Uruguay, Australia, Spagna, Portogallo e molti altri paesi ancora.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Nel 2003 i pacifisti avevano ragione e ce l'hanno anche oggi

    La guerra di Trump in Iran sarà un disastro come quella di Bush in Iraq?

    Nel 2003 chi avvertì i rischi di un disastro militare e umanitario aveva visto giusto. Valeva la pena riflettere allora. Vale ancora più riflettere oggi prima che sia troppo tardi. PeaceLink si è schierata contro la guerra nel 2003. Lo fa di nuovo oggi.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Sociale
    Le norme costituzionali garantiscono l’indipendenza della magistratura

    Prepararci al referendum costituzionale

    L’oggetto della riforma è la riscrittura del titolo IV della Costituzione all’unico scopo di restringere o abbattere le garanzie di indipendenza dell’esercizio della giurisdizione.
    Domenico Gallo
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)