evento

Running For Future Cycling For Peace

11 maggio 2024
ore 15:00
P.zza del Popolo, Roma (RM)
BUS: 118, 75, 81 Treno: FL1 (Sz. Flaminio) Metro: B (Flaminio) Tram: 3L

E' una staffetta ciclistica che parte l11/5 da Roma - P.zza del Popolo e arriva a Lecce il 19/5 in P.zza del Duomo. E' di 16 tappe con 9 pernottamenti a discrezione dei partecipanti spese vitto e alloggio a carico dei partecipanti. La partecipazione all'evento è gratuita, non è competitiva ed è possibile partecipare ad una sola tappa, a più tappe, a singhiozzo o a tutte. Sono stati pensat tratti adatti anche ai non esperti e con possibilità di prendere un treno nelle vicinanze. Motivo dell'evento: 1) Via Francigena per mettere in evidenza la bellezza dei luoghi e promuovere il rispetto e la protezione degli stessi 2) Sollecitare all'azione del governo per contrastare la grave crisi climatica e ambientale 3) Promuovere la nostra campagna Passa all’energia verde 4) Promuovere il Climate Clock 5) Portare eventi anche nel sud Italia 6) Promuovere la viabilità e turismo sostenibile 7) Promuovere la realizzazione di ciclovie in particolare nel centro sud 8) Promuovere l'implementazione di trasporti pubblici con carico bici 9) Promuovere a gran voce la PACE NEL MONDO! Fare rete con associazioni, movimenti, comitati che hanno a cuore i temi dell’ambiente e la situazione climatica/ambientale: vogliamo mostrare quanti siamo!!!

Per maggiori informazioni:
Parents e Fridays For Future Italia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • MediaWatch
    PeaceLink sostiene la campagna per la liberazione del fondatore di Wikileaks

    "Una rara buona notizia per Julian Assange"

    Amnesty International valuta positivamente la decisione dell’Alta corte di Londra di garantire a Julian Assange la possibilità di appellarsi contro l’estradizione negli Usa. Wikileaks ha rivelato i crimini di guerra Usa e il movimento pacifista deve oggi sostenere la causa di Assange.
    21 maggio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Contro il militarismo e per la pace

    Manifesto per la diserzione civile

    La diserzione civile comincia con l’impegno a smentire la propaganda e a far circolare informazione veritiera. Contrastare i piani di riarmo vuol dire pretendere il finanziamento della spesa sociale per la sanità, la scuola, l’ambiente sottraendo fondi alla militarizzazione.
    20 maggio 2024
  • Disarmo
    Idiozia e disinformazione? O solo idiozia? Giudicate voi.

    Idiozia o disinformazione?

    Dal senatore USA Lindsey Graham, importante membro del Partito Repubblicano, una ricetta semplice ed efficace per risolvere la guerra tra Israele e Gaza...
    19 maggio 2024 - Roberto Del Bianco
  • MediaWatch
    Una luce di speranza per il co-fondatore di WikiLeaks?

    Lunedì prossimo il verdetto sul caso Julian Assange. Tutti gli occhi puntati su Londra.

    Appuntamenti a Roma e a Milano per seguire l’udienza in diretta e per sentire i commenti a caldo sul verdetto dell'Alta Corte di Londra. Malgrado i suoi problemi di salute, Assange conta di essere presente in aula.
    18 maggio 2024 - Patrick Boylan
  • Editoriale
    Ma Rainews non trasmette le immagini

    Papa Francesco ci invita a diventare "seminatori di speranza"

    La giornata di oggi a Verona è stata splendida, permeata dal vero spirito della vita e dalla missione fondamentale di costruire un futuro di speranza. L'Arena di pace ci ha ricordato l'importanza dell'impegno collettivo per realizzare un mondo migliore.
    18 maggio 2024 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)