concerto

Polifonie Dal Mondo

19 maggio 2024
ore 19:00 (Durata: 2 ore)
Eremo di Ronzano, Via di Gaibola 18, Bologna (BO)OSMGoogleApple

Il 19 maggio il coro a cappella Goccia Di Voci IT si esibirà in concerto nella suggestiva location dell'Eremo di Ronzano. Goccia Di Voci propone un viaggio affascinante tra le polifonie vocali del mondo, dall’Africa all'Est Europa, fino ai Caraibi e al Sud America. Un repertorio particolarmente stimolante e ricco di ritmo, in cui il coro è usato come una piccola orchestra timbrica, inventando nuovi linguaggi fatti di colori vocali. Il cuore pulsante di questo concerto è dedicato ad Haiti, paese da sempre in lotta contro lo sfruttamento neoliberista occidentale e che oggi è ormai allo stremo. I canti di Haiti, plasmati sulle danze e sui ritmi del popolo Youruba dell’Africa Occidentale, invocano i Loa, spiriti del Voodoo: Wangol, Ezili, Batalà, Gede Nibo sono alcune delle divinità alle quali nei canti il popolo si rivolge. Direzione: Lorenzo Sansoni Percussioni: Gabriele Pozzolini Ingresso a offerta libera

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

  • PeaceLink English
    Albert, international pacifist bulletin

    Ukraine: the uprising of the squares against the military "meat grinder"

    The sacking of popular Defence Minister Fedorov has sparked unprecedented protests in Kyiv and other Ukrainian cities. At the heart of the anger from protesters and the families of soldiers is the strategy of Commander-in-Chief Syrskyi, accused of sacrificing too many human lives.
    18 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino pacifista internazionale

    Ucraina: la rivolta delle piazze contro il "tritacarne" militare

    Il siluramento del popolare ministro della Difesa Fedorov accende proteste senza precedenti a Kiev e in altre città ucraine. Al centro della rabbia dei manifestanti e dei familiari dei soldati c'è la strategia del Comandante in Capo Syrskyi, accusato di sacrificare troppe vite umane.
    18 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    GENOVA 2001–2026. Riprendiamoci il futuro. Comunicato stampa

    Reboot AI: riprendiamoci i nostri dati e la libertà di scegliere

    Si è svolto venerdì 17 luglio 2026, nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale di Genova, il forum "Dalla zona rossa alla smart city", promosso da ARCI Liguria nell'ambito delle iniziative per il 25° anniversario del G8 di Genova.
    18 luglio 2026 - Nicola Vallinoto
  • Pace
    Il caso del generale Grynkewic, Comandante Supremo della NATO in Europa

    Se i generali frenano la psicosi bellica dei politici

    Il ministro della Difesa tedesco, il socialdemocratico Pistorius, ha ipotizzato davanti al parlamento un attacco russo all’Europa entro il 2029. Per Macron occorre essere pronti anche a “versare il sangue”. Ma il generale che comanda la NATO europea smentisce tutti con i dati dell’intelligence.
    17 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, international pacifist bulletin

    Gaza, July 2026: the crisis continues amid bombings, hunger, and impunity

    As of 17 July 2026, the most reliable quantitative data indicates that the overall Palestinian death toll in the Gaza Strip exceeds 73,000 dead and 173,000 injured since the start of the war on 7 October 2023. In July, the list of journalists killed in Gaza has grown longer.
    17 luglio 2026 - PeaceLink staff
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)