assemblea

Ancora un'altra richiesta di ampliamento per una discarica in provincia di Taranto

30 maggio 2024
ore 18:30
Via Plinio, 85, taranto (TA)
Centro della Fotografia, Bestat

Il Comune di Statte ha convocato la cittadinanza il 2 maggio pomeriggio nella biblioteca civica per informare sulla richiesta di ampliamento della discarica Italcave. All'assemblea erano presenti numerosi cittadini e esponenti del Comitato art. 32 e di altri comitati, di Peacelink. Era presente anche il consigliere comunale di Taranto Antonio Lenti in quanto già si era saputo che l'autorizzazione è richiesta in riferimento al territorio del capoluogo. A quanto si è appreso in quella sede e da una veloce lettura dell'imponente documentazione, alcuni enti hanno dato parere negativo come l'Arpa Puglia, altri ancora si devono pronunciare. Il 21 maggio è prevista una conferenza dei servizi non decisoria in modalità on line. Sabato 11 maggio vi è stato un presidio davanti all'ingresso della discarica Italcave durante il quale si è deciso di informare gli abitanti del capoluogo con un'assemblea e Peacelink si è presa l'impegno di organizzarla. Nell'ultimo anno ci siamo già mobilitati con successo per bloccare l'apertura di una nuova discarica a Lizzano, ma purtroppo è arrivata la richiesta di ampliamento di quella di Manduria. La gestione dei rifiuti è un tema complesso sul quale è bene informare la cittadinanza. 

Peacelink in collaborazione con il Comitato art. 32 e altre realtà stattesi invita i tarantini, le associazioni e i giornalisti all'assemblea convocata presso il Centro della Fotografia in via Plinio, 85 giovedì 30 maggio 2024 all 18:30. 

Per maggiori informazioni:
Peacelink
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)