evento

MEI - Imprenditorialità femminile in ambito musicale: dall’idea alla progettazione alla realizzazione

4 ottobre 2024
ore 18:00 (Durata: 3 ore)

MEI - Imprenditorialità femminile in ambito musicale: dall’idea alla progettazione alla realizzazione.-.- Venerdì 27 settembre e 4 ottobre in presenza con una parte introduttiva online. MEI - Meeting Artisti e Etichette Indipendenti. Patron: Giordano Sangiorgi. Verranno illustrate le molteplici forme in cui è possibile fare impresa e gli adempimenti burocratici per avviare un’attività economica, per promuovere e sostenere l’avvio di attività imprenditoriali femminili nel mondo musicale. Ci si concentrerà sui vari step partendo dall’idea di business e passando per le fasi di individuazione degli obiettivi, analisi di mercato, target di riferimento, analisi dei concorrenti, business plan, ricerca di risorse esterne. A cura dell’avvocato Claudia Barcellona, esperta in diritto dello spettacolo e in misure per la garanzia di parità di genere. Gli incontri sono liberi e aperti a tutt*** Il laboratorio di empowerment è propedeutico al percorso sull’autoimprenditorialità femminile, è gratuito con iscrizione obbligatoria.-.- Referenti: Giordano Sangiorgi, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Giordano Sangiorgi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Latina
    Un golpe coloniale

    Venezuela: il regno della forza che spazza via quello della legge

    Il cambiamento di regime con la forza a Caracas si colloca certo nella lunga storia della violenza contro i paesi sfortunatamente collocati a sud del Rio Grande
    8 gennaio 2026 - Fabrizio Tonello
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)