evento

“Where are you” 10 anni di…

9 giugno 2024
ore 18:30 (Durata: 2 ore)
Via Plinio, 51, Taranto (TA)OSMGoogleApple
Presso il circolo fotografico “Il Castello” Zona Bestat

10 anni fa, Taranto ha visto i primi sbarchi di migranti che hanno cercato una nuova vita in Italia. In quel momento di difficoltà, tanti volontari e volontarie si sono uniti per offrire il loro tempo e il loro sostegno a chi ne aveva bisogno. Da quei primi momenti di solidarietà e accoglienza è nata una nuova famiglia, una Ohana che ha continuato a crescere nel corso degli anni. Grazie all’impegno e alla costanza di una rete di persone ed associazioni, tante persone hanno potuto iniziare una nuova vita qui a Taranto e integrarsi nella nostra comunità. In questi 10 anni abbiamo visto tante storie di speranza, di resilienza e di solidarietà. Continuiamo a lavorare insieme per costruire un mondo più inclusivo e accogliente per tutti. Grazie a tutti i volontari e le volontarie che hanno reso possibile questo percorso, e che continuano a essere un punto di riferimento per chi ha bisogno di aiuto. ? Abbiamo pensato di rivivere questi momenti attraverso la visione del docufilm “Where are you” il 9 giugno alle 18:30 presso il circolo fotografico “il Castello “ in via Plinio A seguire un dibattito

Per maggiori informazioni:
Associazione di volontariato Ohana
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1977: Steve Biko, dopo atroci torture, muore nelle prigioni sudafricane

Dal sito

  • MediaWatch
    Una verifica dei fatti

    La Russia e il drone trovato nell'aeroporto tedesco di Lipsia

    Il governo tedesco ha accusato Mosca di aver tentato di far esplodere un drone nell'aeroporto di Lipsia. L'obiettivo sarebbe stato un aereo cargo ucraino. Ma allo stato attuale delle indagini della magistratura tedesca cosa è emerso?
    12 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Comunicato stampa del Direttivo di PeaceLink

    ILVA, vittoria storica dei cittadini di Taranto

    La Corte d'Appello di Milano respinge la sospensiva richiesta da Acciaieria d'Italia e ILVA in Amministrazione Straordinaria, la salute dei cittadini prevale sugli interessi dell'impresa.
    11 settembre 2026 - Associazione Peacelink
  • Editoriale
    Occorre denunciare la normalizzazione del pericolo nucleare

    Loro si addestreranno all'olocausto nucleare: e noi?

    L'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon, prevista per ottobre, sta mobilitando i pacifisti tedeschi. Occorre creare una rete europea che colleghi tutte le iniziative in corso e future. Occorre denunciare il rischi di assuefazione ai preparativi dell'olocausto nucleare. Occorre dire no ovunque.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La prigione non è ancora stata chiusa

    Dopo l’11 settembre 2001 gli USA avviarono il programma di torture a Guantanamo

    Una eredità della “guerra al terrore” è la prigione di Guantanamo, dove i governi americani hanno sistematicamente violato i diritti umani, sperimentando le più brutali tecniche di interrogatorio.
    11 settembre 2026 - Reazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Ma cosa hanno ottenuto i fautori “della guerra al terrore”?

    A 25 anni dall’11 settembre 2001, la memoria storica di noi pacifisti

    Alle 8:46, ora di New York, il volo American Airlines 11 colpì la Torre Nord del World Trade Center. Poco dopo, il volo United Airlines 175 centrò la Torre Sud. Alle 9:37, il volo American Airlines 77 si schiantò contro il Pentagono. Il volo United Airlines 93 precipitò in Pennsylvania alle 10:03.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.3 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)