azione diretta

Obiettiamo per la pace. Vogliamo il cessate il fuoco immediato e aprire e mediare trattative di pace

9 luglio 2024
ore 11:00 (Durata: 3 ore)
LIBRERIA D'AMICO, via Silvio D'Amico, 1- Roma, ROMA (RM)OSMGoogleApple

Obiettiamo per la pace. Vogliamo il cessate il fuoco immediato e aprire e mediare trattative di pace.-.- OCCHI SU STRASBURGO: OBIETTIAMO PER LA PACE NELLA LEGISLATURA COSTITUENTE SULLA GUERRA. CONFERENZA STAMPA A ROMA DEL 9 LUGLIO CHE PRESENTA IL PRESIDIO DAVANTI AL PARLAMENTO EUROPEO DAL 16 AL 19 LUGLIO. I Disarmisti esigenti, membri ICAN e WAR RESISTERS' INTERNATIONAL, indicono una conferenza stampa, a Roma, il 9 luglio 2024, sul tema dell'OBIEZIONE ALLE GUERRE: l'argomento esige - è l'obiettivo dei promotori nonviolenti dell'iniziativa - una sponda istituzionale da parte degli eurodeputati sensibili alla pace perseguita non con vittorie militari, ma con mezzi di pace. Bisogna cioè lavorare per il cessate il fuoco immediato - non rifornendo di armi chi combatte, in tutti i conflitti - e specialmente nel conflitto ucraino - e per aprire e mediare immediatamente trattative di pace senza condizioni preliminari. Si ritiene decisivo rivendicare il diritto all'obiezione di coscienza come rifiuto di collaborare in qualsiasi modo agli omicidi organizzati di massa. La sede dell'iniziativa romana del 9 luglio è la LIBRERIA D'AMICO, via Silvio D'Amico, 1- Roma, l'orario è dalle ore 11:00 alle ore 12:30. Referenti: Ennio Cabiddu, Alfonso Navarra, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Alfonso Navarra
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    The summer of 2026 marks a dangerous turning point in the Russian-Ukrainian conflict

    The Black Sea as a battleground: the escalation that paralyses grain and oil

    The Black Sea, always a vital commercial artery for both countries, has transformed into a theatre of war where military attacks, economic reprisals, and a growing threat to global food security intertwine.
    23 luglio 2026 - PeaceLink staff
  • Schede
    Scheda informativa

    IPPNW – International Physicians for the Prevention of Nuclear War

    L’International Physicians for the Prevention of Nuclear War (IPPNW) – in italiano Medici Internazionali per la Prevenzione della Guerra Nucleare – è la principale organizzazione medica internazionale dedicata all’eliminazione globale delle armi nucleari.
    23 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    L’estate del 2026 sta segnando una svolta pericolosa nel conflitto russo-ucraino

    Il Mar Nero come campo di battaglia: l’escalation che paralizza grano e petrolio

    Il Mar Nero, da sempre arteria commerciale vitale per entrambi i paesi, si è trasformato in un teatro di guerra dove si intrecciano attacchi militari, ritorsioni economiche e una crescente minaccia alla sicurezza alimentare globale.
    23 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace

    "Beyond War" - San Francisco-Moscow 1984

    Il collegamento satellitare tra Usa e Urss. La consegna del premio “Beyond War” ai rappresentanti statunitense e sovietico della neonata IPPNW. Le parole di due medici, americano e sovietico. Vademecum di idee e direzione di azioni in una lotta sempre aperta e obbligata.
    23 luglio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Storia della Pace
    Dall'inizio del Novecento a oggi

    Breve storia del pacifismo italiano

    L'opposizione alla guerra, nelle sue molteplici forme, è al centro di questo saggio che va considerato come provvisorio e incompleto. Sarà sottoposto a ulteriori revisioni, verifiche e arricchimenti. Sono benvenute osservazioni, integrazioni, altre analisi e proposte.
    21 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)