rappresentazione teatrale

"Avere tra le braccia tanta felicità. Da Aristofane a Domenico Modugno" Indagine sul Concetto di Felicità

17 settembre 2024
ore 20:45 (Durata: 2 ore)
Prima Assoluta per il nuovo Progetto di Mario Perrotta
In scena il teologo Vito Mancuso, Mario Perrotta e la giornalista e autrice Anna Puricella per un’indagine a tre voci tra letteratura, musica, teatro e filosofia.
Un affascinante percorso da Aristofane a Domenico Modugno, passando per le suggestioni di Seneca, Shakespeare, Pirandello e altri grandi autori e pensatori della cultura occidentale.
16/09 FASANO (BR), Scavi di Egnazia
17/09 LECCE, Officine Cantelmo
18/09 LECCE, Officine Cantelmo 
19/09 BARI, Castello Svevo
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Inizio spettacoli ore 20.45.
Info e prenotazioni
353 4469702 - info@marioperrotta.it
"Avere tra le braccia tanta felicità. Da Aristofane a Domenica Modugno" è un progetto di Permar Compagnia Mario Perrotta, realizzato con il sostegno di Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con Ministero della Cultura - Musei italiani - Direzione regionale dei musei nazionali della Puglia, Castello Svevo di Bari, Museo Archeologico Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia, Comune di Lecce (nell’ambito della rassegna Agostiniani Libri – Biblioteca Ognibene).4469702
Per maggiori informazioni:
Permar Compagnia Mario Perrotta
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1982: Sessione speciale dell'ONU sul disarmo: marcia di 800.000 persone da tutto il mondo

Dal sito

  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale

    Aggiornamenti sul ricorso della città al T.A.R. contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 1300 euro. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 30.540 euro.
    11 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 7 – Atene: democrazia, schiavismo e imperialismo

    Le contraddizioni di Atene

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 6 – La civiltà greca

    Sparta e Atene

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)