campo

Camminiamo in pace. Parliamo di pace. Impariamo insieme la pace

8 ottobre 2024
ore 12:00 (Durata: 3 ore)

Camminiamo in pace. Parliamo di pace. Impariamo insieme la pace .-.- Veniamo in Pace. Walk peace è stata creata per sostenere gli sforzi pieni di speranza degli operatori di pace palestinesi e israeliani. Camminiamo, ascoltiamo e sosteniamo la loro causa credendo nel potere unificante dei pacificatori. Come ha detto l’attivista Palestinese per la pace: Hamze Awawde “la speranza è qualcosa che è in cammino”. Camminiamo, parliamo, creiamo la pace e speriamo insieme in un futuro migliore. GIORNO 1 5 ottobre.-.- 10.00 Programma di apertura in Piazza Lubiana 11.00 CAMMINATA dalla Piazza a Notranje Gorice 13 km. 15.00 TRENO per Rakek per CAMMINARE altri 6 km attraverso splendidi boschi fino alla nostra destinazione finale per la giornata. Contattateci per il pernottamento o sentitevi liberi di organizzare voi stessi. GIORNO 2 6 ottobre.-.- 10:00. Treno da Rakek (6 km) a Pivka Programma a Pivka dalle 11.00 alle 11.30 11.30 Camminata fino a Ilirska Bistrica per circa 18 km. Pernottamento a Ilirska Bistrica GRATUITO presso Scouts e il Centro Giovanile. (Portate un sacco a pelo). Contattateci per il pernottamento o sentitevi liberi di organizzare voi stessi. Tutti i camminatori sono invitati a partecipare a una serata di arte pop-up per la pace. GIORNO 3 7 ottobre.-.- 10.00 Camminata da Ilirska Bistrica a Sapjane 20 km. ;arrivo prenderemo il treno per Rijeka. Programma di chiusura a Rijeka dalle 18:00 alle 19:00 (da verificare) Fine della camminata. I partecipanti sono invitati a partecipare al programma per la pace il giorno seguente. Contattateci per il pernottamento o sentitevi liberi di organizzare voi stessi. Ulteriori informazioni: portate un sacco a pelo, spuntini, acqua, scarpe da passeggio. GIORNO 4 8 ottobre.-.- Programma per la pace presso la/le scuola/e alle 12:00 Tempo libero, abbracci, lacrime e partenza mentre portate la pace a casa con voi. Referenti: Alessandro Capuzzo, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Alessandro Capuzzo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1921: A Bilthoven, in Olanda, viene fondata la WAR RESISTERS INTERNATIONAL.

Dal sito

  • Latina
    Proseguono i tentativi di destabilizzazione della destra uribista

    Colombia: la resistenza delle radio comunitarie di pace

    Le emisoras de paz rappresentano un esempio di resilienza e progresso poiché raccontano ciò che succede nelle regioni del paese ridotte al silenzio da decenni di conflitto e promuovono un messaggio di inclusione, sviluppo e speranza.
    23 marzo 2025 - David Lifodi
  • Editoriale
    La distorsione nella comparazione delle spese militari

    I numeri reali dicono che l'UE spende 3 volte la Russia

    L'economista Cottarelli rettifica i calcoli dell’International Institute for Strategic Studies scoprendo che l’Europa più il Regno Unito spende il 58% in più della Russia. Ma anche quella di Cottarelli è una sottostima in quanto applica anche lui la parità di potere di acquisto al settore militare.
    1 marzo 2025 - Alessandro Marescotti (Presidente di PeaceLink)
  • PeaceLink Espanol
    A los medios de comunicación y las universidades

    Llamamiento de los estudiantes congoleños para construir juntos la paz

    Los jóvenes congoleños de la Universitdad de Butembo (República democratica del Congo - Rdc) escriben una carta-llamamiento por la paz
    20 marzo 2025
  • Europace

    La Meloni contro l'Europa libera e unita del Manifesto di Ventotene

    Giorgia Meloni, durante la comunicazione alla Camera sul Consiglio europeo, ha attaccato il Manifesto di Ventotene confermando la sua avversione ai valori antifascisti e la visione nazionalista del governo che presiede.
    19 marzo 2025 - Nicola Vallinoto
  • Pace
    "Per ore e ore hanno tentato in tutti i modi di farci chiudere la bandiera della PerugiAssisi"

    Fondazione Marcia Perugia-Assisi: esclusi dal palco del 15 marzo a Roma

    Sulla sua pagina Facebook la Fondazione esprime forte disappunto per il clima di ostilità subito nella piazza "pro-Europa" convocata da Michele Serra. Ma la scelta di partecipare all'evento ha ricevuto molteplici critiche.
    19 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)