campo

Camminiamo in pace. Parliamo di pace. Impariamo insieme la pace

8 ottobre 2024
ore 12:00 (Durata: 3 ore)

Camminiamo in pace. Parliamo di pace. Impariamo insieme la pace .-.- Veniamo in Pace. Walk peace è stata creata per sostenere gli sforzi pieni di speranza degli operatori di pace palestinesi e israeliani. Camminiamo, ascoltiamo e sosteniamo la loro causa credendo nel potere unificante dei pacificatori. Come ha detto l’attivista Palestinese per la pace: Hamze Awawde “la speranza è qualcosa che è in cammino”. Camminiamo, parliamo, creiamo la pace e speriamo insieme in un futuro migliore. GIORNO 1 5 ottobre.-.- 10.00 Programma di apertura in Piazza Lubiana 11.00 CAMMINATA dalla Piazza a Notranje Gorice 13 km. 15.00 TRENO per Rakek per CAMMINARE altri 6 km attraverso splendidi boschi fino alla nostra destinazione finale per la giornata. Contattateci per il pernottamento o sentitevi liberi di organizzare voi stessi. GIORNO 2 6 ottobre.-.- 10:00. Treno da Rakek (6 km) a Pivka Programma a Pivka dalle 11.00 alle 11.30 11.30 Camminata fino a Ilirska Bistrica per circa 18 km. Pernottamento a Ilirska Bistrica GRATUITO presso Scouts e il Centro Giovanile. (Portate un sacco a pelo). Contattateci per il pernottamento o sentitevi liberi di organizzare voi stessi. Tutti i camminatori sono invitati a partecipare a una serata di arte pop-up per la pace. GIORNO 3 7 ottobre.-.- 10.00 Camminata da Ilirska Bistrica a Sapjane 20 km. ;arrivo prenderemo il treno per Rijeka. Programma di chiusura a Rijeka dalle 18:00 alle 19:00 (da verificare) Fine della camminata. I partecipanti sono invitati a partecipare al programma per la pace il giorno seguente. Contattateci per il pernottamento o sentitevi liberi di organizzare voi stessi. Ulteriori informazioni: portate un sacco a pelo, spuntini, acqua, scarpe da passeggio. GIORNO 4 8 ottobre.-.- Programma per la pace presso la/le scuola/e alle 12:00 Tempo libero, abbracci, lacrime e partenza mentre portate la pace a casa con voi. Referenti: Alessandro Capuzzo, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Alessandro Capuzzo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Economia
    Una violazione del diritto internazionale che paralizza l'economia mondiale

    Il blocco navale USA nello Stretto di Hormuz

    In un primo momento sembrava che la Cina avesse infranto il blocco con una propria petroliera, la Rich Starry, ma la nave è dovuta tornare indietro per i controlli a tappeto del sistema di sorveglianza USA. Dal canto suo la Cina non ha puntato a inasprire la sfida.
    17 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Le basi USA violano la Costituzione italiana e in particolare l'articolo 80

    Relazione sulla legalità delle basi USA

    In Italia, la presenza di basi militari statunitensi è regolata da accordi bilaterali in larga parte ancora coperti dal segreto di Stato. Non esiste, allo stato attuale, un’iniziativa organica volta alla desecretazione di tali intese. Eppure le Camere non possono autorizzare accordi segreti.
    16 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Questo significa che la posizione del papa sulla guerra è una linea che attraversa la sua vita

    "Agostiniani per la pace"

    Siamo nei primi anni Ottanta, a Comiso, uno dei luoghi simbolo della mobilitazione contro l’installazione dei missili nucleari americani in Italia. Tra quei volti, sulla destra della foto c’è Robert Francis Prevost, oggi Papa Leone XIV.
    16 aprile 2026 - Enrico Rossi
  • Diritto in rete
    Minerebbero la sovranità e l’autodeterminazione digitale dell’Europa

    "Trattative UE-USA mettono a rischio i diritti digitali"

    Trenta associazioni coordinate dall'European Digital Rights chiedono alla Commissione Europea di bloccare immediatamente qualsiasi piano volto a creare un dialogo privilegiato con l'amministrazione Trump che rischi di svendere ai colossi del web le tutele digitali.
    15 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ma continueremo a vigilare

    Vittoria pacifista, revocato il Memorandum militare Italia-Israele

    Il 13 aprile scadeva il termine per la disdetta. Nessuna comunicazione ufficiale era arrivata da Palazzo Chigi. Poi il governo ha fatto un'inversione a U in extremis: il memorandum militare con Israele è stato revocato.
    15 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)