campo

Camminiamo in pace. Parliamo di pace. Impariamo insieme la pace

8 ottobre 2024
ore 12:00 (Durata: 3 ore)

Camminiamo in pace. Parliamo di pace. Impariamo insieme la pace .-.- Veniamo in Pace. Walk peace è stata creata per sostenere gli sforzi pieni di speranza degli operatori di pace palestinesi e israeliani. Camminiamo, ascoltiamo e sosteniamo la loro causa credendo nel potere unificante dei pacificatori. Come ha detto l’attivista Palestinese per la pace: Hamze Awawde “la speranza è qualcosa che è in cammino”. Camminiamo, parliamo, creiamo la pace e speriamo insieme in un futuro migliore. GIORNO 1 5 ottobre.-.- 10.00 Programma di apertura in Piazza Lubiana 11.00 CAMMINATA dalla Piazza a Notranje Gorice 13 km. 15.00 TRENO per Rakek per CAMMINARE altri 6 km attraverso splendidi boschi fino alla nostra destinazione finale per la giornata. Contattateci per il pernottamento o sentitevi liberi di organizzare voi stessi. GIORNO 2 6 ottobre.-.- 10:00. Treno da Rakek (6 km) a Pivka Programma a Pivka dalle 11.00 alle 11.30 11.30 Camminata fino a Ilirska Bistrica per circa 18 km. Pernottamento a Ilirska Bistrica GRATUITO presso Scouts e il Centro Giovanile. (Portate un sacco a pelo). Contattateci per il pernottamento o sentitevi liberi di organizzare voi stessi. Tutti i camminatori sono invitati a partecipare a una serata di arte pop-up per la pace. GIORNO 3 7 ottobre.-.- 10.00 Camminata da Ilirska Bistrica a Sapjane 20 km. ;arrivo prenderemo il treno per Rijeka. Programma di chiusura a Rijeka dalle 18:00 alle 19:00 (da verificare) Fine della camminata. I partecipanti sono invitati a partecipare al programma per la pace il giorno seguente. Contattateci per il pernottamento o sentitevi liberi di organizzare voi stessi. Ulteriori informazioni: portate un sacco a pelo, spuntini, acqua, scarpe da passeggio. GIORNO 4 8 ottobre.-.- Programma per la pace presso la/le scuola/e alle 12:00 Tempo libero, abbracci, lacrime e partenza mentre portate la pace a casa con voi. Referenti: Alessandro Capuzzo, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Alessandro Capuzzo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Una testimonianza e un appello urgente per rompere il silenzio sulla tragedia bellica

    Dal Museo per la Pace di Teheran

    Preoccupante è il silenzio e l'inazione della comunità internazionale e delle principali istituzioni globali. Le organizzazioni che un tempo simboleggiavano la sicurezza e la giustizia collettiva appaiono ora sempre più marginalizzate e inefficaci.
    14 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Una questione che chiama in causa il pacifismo

    Lo scontro fra Trump e il Papa sul tema della pace

    Le dichiarazioni di Trump mostrano un salto di qualità preoccupante. La guerra tende a diventare una opzione ordinaria. In questo quadro si inserisce anche la figura del Segretario alla Difesa Pete Hegseth, interprete di una visione fanatica del cristianesimo che richiama le crociate medioevali.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    La petroliera, lo Stretto di Hormuz e il diritto internazionale

    Golfo Persico, la Cina sfida il blocco navale USA

    La petroliera Rich Starry, 188 metri di lunghezza, partita dal Golfo Persico e diretta verso la Cina, ha attraversato lo Stretto di Hormuz sfidando di fatto un blocco navale statunitense. Quando la realtà smentisce l'esibizione della forza militare. Una riflessione per il mondo pacifista.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    L'esecutivo ha lasciato che si rinnovasse in automatico il memorandum di cooperazione militare

    I silenzi e le complicità del governo italiano su Israele

    E ora? Adesso non dobbiamo demordere. Occorre spostare l'iniziativa sul piano europeo. Infatti è stata lanciata un’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) per la sospensione totale dell’accordo di associazione UE-Israele in considerazione delle violazioni dei diritti umani da parte di Israele.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    La multinazionale Belo Sun punta a costruire una miniera per estrarre oro a cielo aperto nel Pará

    Brasile: resistenza femminile all’estrattivismo

    Il progetto avrà un impatto pesantissimo sul fiume Xingu, sulla pesca artigianale, sull’agricoltura di sussistenza, e, più in generale, sulle popolazioni che vivono sul corso d’acqua. La battaglia delle donne indios non intende fermarsi.
    13 aprile 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)