rappresentazione teatrale

“Cabaret Politik”, diversi artisti insieme per uno spettacolo ironico e irriverente

17 ottobre 2024
ore 20:30 (Durata: 1 ore)
Via Giuseppe Candido, 23, Lecce (LE)OSMGoogleApple

In programma giovedì 17 ottobre, alle 20.30, presso la sede di Astràgali Teatro, in via Giuseppe Candido, 23, Lecce, "Cabaret Politik", un'innovativa esperienza teatrale ideata da Davide Morgagni, scrittore, autore, regista e attore di varie pièce teatrali, proposta in collaborazione con la compagnia teatrale Astràgali Teatro. Uno spettacolo particolare e coinvolgente, nella quale gli spettatori avranno l'opportunità di immergersi in un mondo di “comizi” insoliti e accattivanti, presentati da diversi professionisti, tra attori, registi e artisti, e che cercheranno di rispondere alla domanda “Che cos’è la realtà?”. Una performance unica nel suo genere, che unisce teatro e riflessione su tematiche attuali e provocatorie. In programma i “comizi”, interpretati con stili e talenti differenti, “Considerazioni Provvisorie (Borbottii)” di Cristiano Pallara, “Vero o Falso” di Barbara Toma, “Pubblicità” di Beppe Suppa e Nicole Gentile, “L'acufene Del Chiaroudiente” di Simone Franco, “La Continuità della Vita Quotidiana” di Andrea Cariglia e “Capodanno in Casa Marzano” di Simone Miglietta. A presentare la serata Davide Morgagni, che introdurrà la serie di interventi, pensati e proposti con un tono che spazia tra l’ironia e il serio, attraverso il talento di diversi interpreti che si susseguono sul palco affrontando argomenti di estremo interesse comune. Ingresso: € 5,00. Consigliata la prenotazione. Per Info: Tel. 389.2105991 mail: teatro@astragali.org, www.astragali.it

Per maggiori informazioni:
astragali teatro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Se la sinistra sostituisce il casco antinfortunistico con l'elmetto militare

    Con l'acciaio militare e la nazionalizzazione l'ILVA potrebbe essere rilanciata?

    L'idea che una accresciuta domanda pubblica di acciaio basata sul riarmo possa portare l'ILVA a superare la fatidica soglia del punto di pareggio fra costi e ricavi è semplicemente un abbaglio matematico. Abbiamo fatto i calcoli e il risultato è semplicemente grottesco.
    5 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Diritto in rete
    Dalle liste OFAC ad Autistici/Inventati

    Quando lo strumento contro il terrorismo diventa un'arma contro il dissenso

    PeaceLink esprime solidarietà al collettivo Autistici/Inventati, colpito da una sanzione pensata per il terrorismo internazionale.
    5 settembre 2026 - Associazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    PeaceLink aveva condotto una campagna di informazione per la sua liberazione

    David McBride è ora fuori dal carcere

    Ma non è libero. Ora sconterà in Australia i restanti tre anni della pena in libertà vigilata, con supervisione e condizioni. La sua storia è grottesca e paradossale: denunciò i crimini di guerra dei soldati delle forze speciali australiani in Afghanistan. E lo hanno messo in carcere.
    5 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    "Il rapporto tra il fine e i mezzi è così inviolabile come quello tra l'albero e il seme"

    Gandhi, artigiano della nonviolenza

    L'azione nonviolenta deve cercare la vittoria, ma il suo fallimento, sempre possibile, non le fa perdere senso: essa è di per se stessa una vittoria. "La natura stessa della resistenza nonviolenta - scrive Gandhi - è tale che i frutti del movimento sono contenuti nel movimento stesso".
    3 settembre 2026 - Jean-Marie Muller
  • Pace
    Conferenza stampa davanti a Montecitorio

    La conoscenza non marcia! Petizione contro gli accordi fra scuola, università e filiere militari

    Come campagna “La Conoscenza Non Marcia” abbiamo denunciato la crescente presenza militare nelle scuole
    2 settembre 2026 - Rossana De Simone
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)