convegno

“OGNUNO NEL SUO PICCOLO PUÒ FARE QUALCOSA E TUTTI INSIEME POSSIAMO FARE TANTO PER COSTRUIRE UN MONDO EQUO E DI PACE!”

6 ottobre 2004
ore 18:30 (Durata: 3 ore)

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

MERCOLEDÌ 6 OTTOBRE ALLE 18,30 *
CON
PADRE ALEX ZANOTELLI

MISSIONARIO COMBONIANO

LICEO G.B. MORGAGNI
VIA FONTEIANA, 125

* ALLE 16,00 ALEX ZANOTELLI INCONTRA I GIOVANI

A Reti di Pace hanno aderito, fino ad ora, membri di associazioni presenti nel quartiere (Amnesty International, Associazione Equamente, Soci del Lazio di Banca Etica, CIPAX, CNGEI Monteverde, Coordinamento del volontariato del XVI Municipio, MASCI, Movimento dei Girotondi, Roma-Amor Monteverde, Soka Gokkai), Planetarietà, Koinonia, Roma XVI per l'Africa, AIFO sezione Roma, i Padri Comboniani, il Presidente romano del CNGEI, il Presidente della Commissione "Politiche Culturali e Sportive" Municipio Roma XVI, semplici cittadini e... tutti quelli che vorranno aggiungersi

Per maggiori informazioni:
emanuela
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Migranti
    Comunicato stampa

    L'omicidio di Bakari Sako interroga la coscienza di tutti

    PeaceLink esprime vicinanza alla famiglia di Bakari Sako e solidarietà alla comunità africana di Taranto e a tutte le associazioni che hanno promosso il presidio del 14 maggio, in Piazza Fontana alle ore 17.30, con lo slogan «Taranto non restare in silenzio».
    13 maggio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Editoriale
    "Non ci sono decreti sicurezza che tengano, dobbiamo cambiare la cultura"

    L'uccisione di Bakari Sako a Taranto

    Le parole della procuratrice Eugenia Pontassuglia dopo l'omicidio del 35enne immigrato maliano ucciso da una baby gang a Taranto mentre andava al lavoro. Il titolare del bar lo avrebbe cacciato fuori, lasciandolo in balia dei suoi aguzzini.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Europace
    Le indagini sono ancora in corso

    Neonazisti nelle forze armate tedesche

    All'inizio del 2026, un grave scandalo ha coinvolto l'esercito tedesco, in particolare il 26° Reggimento Paracadutisti di Zweibrücken, coinvolgendo accuse di neonazismo, violenze, abusi sessuali e uso di droga. Intanto cresce il partito di estrema destra Afd.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Israele: pacifisti sotto assedio ma in crescita

    Terzo "People's Peace Summit" all'Expo di Tel Aviv: migliaia di persone si riuniscono nonostante le minacce. Tra i partecipanti, la figura più nota è stata la cantante Noa. L'affluenza è stata tale da registrare il tutto esaurito, segno che il campo della pace non è affatto scomparso.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Panorama globale dei conflitti geopolitici e dei movimenti pacifisti

    In questo bollettino c'è un'analisi complessiva delle principali crisi mondiali ma emerge anche qualche segnale di speranza legato ad attori istituzionali illuminati e soprattutto al ruolo della società civile. Si è sbiadita però quella "coscienza nucleare" che aveva caratterizzato il pacifista.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.2.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)