evento

#Cessateilfuoco! Flashmob per la Pace -

9 novembre 2024
ore 11:00 (Durata: 1 ore)

Dalle ore 11 è previsto il ritrovo in P.zza Malfatti di Rovereto per un appuntamento provinciale per il Cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti armati nel mondo. Ci saranno interventi delle organizzazioni promotrici, testimonianze e un flashmob allo suonare della sirena cittadina. L’appuntamento fissato per sabato mattina 9 novembre è pensato per proseguire il percorso sui temi della Pace che ha visto varie organizzazioni e 150 persone dal Trentino partecipare alla giornata di mobilitazione che ha portato in piazza a fine ottobre circa 80mila persone in tante piazze d’Italia. Il ritrovo provinciale per il “Cessate il fuoco” cade nella giornata del 35° anniversario dalla caduta simbolica del Muro di Berlino. Un evento storico mondiale che non solo segnò la fine della divisione della Germania, ma anche la fine della Guerra Fredda tra Est e Ovest. L’invito è aperto a tutti i cittadini, lavoratori, giovani e persone che hanno a cuore la Pace e il Cessate il fuoco nel mondo. Abbattiamo il muro delle guerre e del riarmo Il tempo della Pace è ora! sabato 9 novembre – dalle ore 11 alle 12.30 in P.zza Malfatti a Rovereto Sit-in con flashmob provinciale per la Pace e per il Cessate il fuoco! Si invitano le/i partecipanti a non esporre bandiere e loghi di partito ma solo bandiere per la Pace e per la nonviolenza. A fine mattina ci attiviamo con un momento di flashmob allo suono della sirena cittadina L’appuntamento è promosso dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, Centro Pace ecologia e diritti di Rovereto, CGIL -CISL -UIL del Trentino, A.N.P.I. Rovereto-Vallagarina e vede il patrocinio del Comune di Rovereto. Adesioni arrivate: ACLI Rovereto, Circolo Arci Ugo Winkler Brentonico, associazione 46° Parallelo Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo, associazione Tremembė, Quilombo Trentino, associazione Multiverso, Movimento Nonviolento. #fermiamoleguerre #cessateilfuoco #TrentinoperlaPace #bastariarmo Uniti intorno allo slogan “Fermiamo le guerre. Basta con l’impunità, la complicità, l’inazione”. Si rilancia l’appello della mobilitazione nazionale

Per maggiori informazioni:
Centro Pace di Rovereto
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Per una PAC più giusta

    Mobilitazione contadina contro i nuovi OGM

    L'Associazione Rurale Italiana (ARI) chiama alla lotta contro gli organismi geneticamente modificati di nuova generazione e contro le politiche agricole europee che favoriscono l'agroindustria a discapito dell'agricoltura contadina.
    12 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo

    L'incubo dell'"Hellscape": quando le macchine decidono chi deve morire

    L'Europa corre verso una nuova era di guerra automatizzata. Anche l'Italia è protagonista di questa corsa. Ma delegare il potere di uccidere all'intelligenza artificiale rappresenta una deriva morale senza precedenti
    10 febbraio 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • CyberCultura
    Una sintesi delle news tratte da Sociale.network e da PeaceLink

    Albert: il bollettino pacifista generato con l'IA di Open Notebook

    Una sintesi di ciò che è stato fatto negli ultimi mesi. Il bollettino è stato realizzato con il software di Intelligenza Artificiale Generativa Open Notebook installato sul sito di PeaceLink. E' la prima esperienza di generazione di testi per la pace tramite piattaforma IA no profit.
    10 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)