corteo

IL MIO CORPO LA MIA VOCE

24 novembre 2024
ore 16:30 (Durata: 3 ore)
IL MIO CORPO LA MIA VOCE
Il 24 novembre scendiamo in piazza per gridare insieme che la violenza maschile sulle donne e di genere è una piaga globale che non possiamo tollerare. In ogni angolo del mondo, la violenza di genere assume mille volti e ha caratteristiche ben connotate. E’ violenza domestica, è femminicidio, è molestia, è crimine di guerra, è sfruttamento economico, è tratta di esseri umani, è patriarcato!
Questa giornata è per tutte. Per quelle che subiscono il peso della violenza ogni giorno, nelle case, nelle strade, nei luoghi di formazione, sui luoghi di lavoro e nei conflitti armati.
Per chi lotta contro un violento disegno sistemico, per quelle che non hanno più voce e per quelle a cui è stato imposto di tacere.
La violenza sulle donne e di genere è la manifestazione più brutale di un sistema che perpetua oppressione, sfruttamento e disuguaglianza.
La nostra lotta è per la libertà e la dignità di tutte, in ogni luogo del mondo.
Il 24 novembre, facciamo sentire la nostra voce.
Insieme, rompiamo il silenzio.
Ci vediamo al corteo alle ore 16:30 in Piazza Mazzini a Lecce
Casa delle donne
Officinemai+
Zei
UDU Lecce
Sindacato Studentesco
Amnesty
73100 GAYA
Casa del Popolo Silvia Picci
LeA- Liberamente e Apertamente
Arci Lecce
Lecce città pubblica
Associazione solidale Fuoriluogo
Donne per la Palestina
Peacelink
Ugs Salento
Sinistra italiana Salento
Diritti A Sud
ADI Lecce
ANPI
Potere al Popolo
Spartak Lecce
Stryx Rollerderby
Arcigay Salento
Conferenza Donne Democratiche Prov. di Lecce
YouthMed
Antigone Puglia
USB Lecce
OSA Lecce
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)