corteo

IL MIO CORPO LA MIA VOCE

24 novembre 2024
ore 16:30 (Durata: 3 ore)
Piazza Mazzini , Lecce (LE)OSMGoogleApple
IL MIO CORPO LA MIA VOCE
Il 24 novembre scendiamo in piazza per gridare insieme che la violenza maschile sulle donne e di genere è una piaga globale che non possiamo tollerare. In ogni angolo del mondo, la violenza di genere assume mille volti e ha caratteristiche ben connotate. E’ violenza domestica, è femminicidio, è molestia, è crimine di guerra, è sfruttamento economico, è tratta di esseri umani, è patriarcato!
Questa giornata è per tutte. Per quelle che subiscono il peso della violenza ogni giorno, nelle case, nelle strade, nei luoghi di formazione, sui luoghi di lavoro e nei conflitti armati.
Per chi lotta contro un violento disegno sistemico, per quelle che non hanno più voce e per quelle a cui è stato imposto di tacere.
La violenza sulle donne e di genere è la manifestazione più brutale di un sistema che perpetua oppressione, sfruttamento e disuguaglianza.
La nostra lotta è per la libertà e la dignità di tutte, in ogni luogo del mondo.
Il 24 novembre, facciamo sentire la nostra voce.
Insieme, rompiamo il silenzio.
Ci vediamo al corteo alle ore 16:30 in Piazza Mazzini a Lecce
Casa delle donne
Officinemai+
Zei
UDU Lecce
Sindacato Studentesco
Amnesty
73100 GAYA
Casa del Popolo Silvia Picci
LeA- Liberamente e Apertamente
Arci Lecce
Lecce città pubblica
Associazione solidale Fuoriluogo
Donne per la Palestina
Peacelink
Ugs Salento
Sinistra italiana Salento
Diritti A Sud
ADI Lecce
ANPI
Potere al Popolo
Spartak Lecce
Stryx Rollerderby
Arcigay Salento
Conferenza Donne Democratiche Prov. di Lecce
YouthMed
Antigone Puglia
USB Lecce
OSA Lecce
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    E' prevista un’informazione preventiva per la popolazione?

    Esercitazione nucleare Steadfast Noon: richiesta informazioni al Prefetto di Brescia

    L'esercitazione della NATO coinvolge la base nucleare di Ghedi. PeaceLink chiede di conoscere i piani di emergenza sanitaria per la popolazione civile della provincia di Brescia in caso di guerra nucleare
    20 ottobre 2026 - Associazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa emerge dall'esercitazione nucleare Steadfast Noon

    Europa costretta a comprare l'F-35 per sfruttare la bomba atomica B61-12

    L'Europa voleva un caccia proprio ma si è ritrovata a dover comprare quello americano. L'Eurofighter infatti non può lanciare le bombe atomiche e il futuro caccia di sesta generazione GCAP non avrà capacità nucleare. E così l'F-35 americano detterà le sue regole di superiorità per il futuro.
    19 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    E' successo ieri, sono dovuti decollare d'urgenza due caccia italiani

    La Lituania accusa Mosca di sconfinamento aereo (ma il drone è ucraino)

    Il presidente lituano Nausėda punta il dito sulla Russia e dichiara: "La guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina si sta riversando sul fianco orientale della NATO e dell'UE". Poi l'Ucraina si scusa: "Ci rammarichiamo per l'incidente avvenuto questa mattina nello spazio aereo lituano".
    19 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    La manifestazione del 17 ottobre 2026 a Taranto per dire stop all'inquinamento dell'ILVA

    Eravamo tantissimi ed è stato emozionante

    I tarantini hanno parlato, non hanno delegato, e lo hanno fatto perché non vogliono più soffrire. Scoprire che c'erano gli operai, come speravamo, poi, è stato bellissimo. Noi tutti non ci fermeremo
    18 ottobre 2026 - Associazione Genitori Tarantini
  • Latina
    Il paese rischia di trasformarsi in uno stato di polizia

    El Salvador prigioniero del bukelismo

    Le politiche per la sicurezza di Nayib Bukele rappresentano un perfetto specchietto per le allodole allo scopo di erodere progressivamente i diritti civili e politici
    18 ottobre 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.10 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)