dibattito

LIBANO IN FIAMME

24 novembre 2024
ore 18:30 (Durata: 1 ore)

LIBANO IN FIAMME è un incontro organizzato da Pietre Vive Editore con Il Tre Ruote Ebbro nell’urgenza di questi giorni in cui il conflitto mediorientale sembra diramarsi con sempre maggiore violenza e nella confusione generata da un’informazione che non sempre riesce a dar conto della complessità di un mondo di cui sappiamo poco o nulla. Nel silenzio più o meno generale il Libano sta morendo sotto i bombardamenti israeliani. Proprio per questo vogliamo provare a fare chiarezza sulla situazione libanese attraverso l’esperienza di Elisa Gestri, fotoreporter corrispondente da Beirut per agenzie stampa internazionali. L’incontro, moderato da Antonio Lillo, è aperto a tutti nella speranza di riuscire a creare un dibattito informale con chiunque voglia approfondire la questione. L'incontro si terrà il 24 novembre alle 18.30 nella sede del Tre Ruote Ebbro, in via Giannone 4, e lo modera Antonio Lillo. . #libano #guerra #elisagestri #informazione #giornalismo #pietreviveeditore #iltreruoteebbro #incontro #locorotondo

Per maggiori informazioni:
Tre ruote ebbro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1983: Viene assassinata in Salvador Marianella Garcia Villas, segretaria di Oscar Romero, sindacalista, impegnata per la liberazione del suo popolo.

Dal sito

  • Disarmo

    Trump Meloni Netanyahu: stesse guerre, stessi valori, nuove armi, fedele collaborazione

    Trump e il Pentagono si vantano di esercitare il controllo totale sul dominio aereo dimenticando che gli attuali sistemi militari non funzionano più come piattaforme d'arma isolate, ma come reti complesse di sensori, sistemi di comunicazione e capacità di intercettazione
    11 marzo 2026 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    I dati del rapporto SIPRI 2026 sul commercio mondiale delle armi

    Finché c'è guerra c'è speranza

    I dati pubblicati dallo Stockholm International Peace Research Institute (SIPRI) per il quinquennio 2021–2025 ci dicono che l'Italia ha aumentato le proprie esportazioni di armamenti del 157% rispetto al periodo precedente. Gli USA hanno aumentato le esportazioni belliche verso l'Europa del 217%.
    9 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Ad un mese dalle presidenziali del 12 aprile José María Balcázar è il nuovo presidente ad interim

    L’indecifrabile giostra peruviana

    Dopo il breve intermezzo di José Jerí, costretto a lasciare per traffico di influenze, Balcázar farà da traghettatore a due esponenti di estrema destra quali Rafael López Aliaga e Keiko Fujimori, che si disputeranno il voto conservatore e probabilmente anche la guida del paese
    9 marzo 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Si infiamma il dibattito

    Dal governo Meloni un solo grido: guerra!?

    Il Golfo è anche un'area cruciale per il nostro export. Nel Mar Rosso transita tra Suez e il Mar Rosso circa il 40% del commercio marittimo italiano.
    6 marzo 2026 - Rossana De Simone
  • Editoriale
    Ancora una volta un otto marzo di guerra

    Non in nostro nome

    Noi non ci facciamo ingannare. Non possiamo accettare che la libertà e la vita delle nostre sorelle iraniane venga usata con crudele ipocrisia per coprire volontà di guerra di Netanyahu e di Trump. Lo abbiamo già visto in Afghanistan dove le donne sono state prime illuse e usate e poi abbandonate.
    8 marzo 2026 - Casa Internazionale delle Donne
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)