rappresentazione teatrale

Va in scena “Drillo”, lo spettacolo ispirato a un’opera di Daniel Pennac

1 dicembre 2024
ore 17:30 (Durata: 1 ore)

La rassegna “Per un teatro delle ragazze e dei ragazzi”, proposta da Astràgali Teatro per il pubblico più giovane, ospita domenica 1° dicembre, alle 17.30, presso la Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce, “Drillo”, spettacolo prodotto e interpretato da Terrammare Teatro di Nardò. Un lavoro teatrale liberamente tratto dal libro “Abbaiare stanca” di Daniel Pennac, che mescola il teatro, la danza e la tecnica della lavagna luminosa. In scena gli attori Agostino Aresu e Chiara De Pascalis accompagnati dalla lavagna luminosa di Daniela Cecere, con la drammaturgia di Silvia Civilla, che cura anche la regia, e Gianlugi Gherzi. Al centro della storia c’è l’amicizia tra un cane e una bambina. Il primo è stato abbandonato in un canile, dove attende lo smaltimento riservato a chi non ha un padrone che garantisca per la sua sopravvivenza, la seconda ha una vita del tutto normale, ma le manca qualcosa di importante: un compagno di giochi e di avventure. Quando i due si incontrano, la piccola trasmette la sua curiosità e la voglia di un rapporto vero e sincero all’animale, che l’aiuta a scoprire la vita che si svolge fuori dalle pareti di casa, dallo schermo del computer e dai giochi elettronici, portandola a scoprire la città dei cani. I due rischiano, poi, di essere separati, ma la loro amicizia vince su tutto. Lo spettacolo è stato presentato al festival-vetrina nazionale di “Maggio all’infanzia” e ha all’attivo numerosissime repliche nazionali. Come afferma Barbara Maisto: “Drillo è una favola dei nostri giorni, che tra colori, bizzarrie e risate lascia in bocca il gusto dolceamaro dell’amore sincero. È uno spettacolo di denuncia, una favola sui valori. Ci insegna che l’amore vince su tutto.” La rassegna “Per un teatro delle ragazze e dei ragazzi” rientra nel progetto “Teatri a Sud” ed è prodotta da Astràgali Teatro con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia e la collaborazione del Comune di San Cesario di Lecce. Ingresso: € 3,00. Consigliata la prenotazione. Per info e prenotazioni: Tel. 389.2105991 mail: teatro@astragali.org, www.astragali.it, www.distilleriadegiorgi.eu

Per maggiori informazioni:
Astràgali Teatro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1992: Muore in un incidente stradale padre Ernesto Balducci, infaticabile annunciatore e costruttore di Pace
  • Anno 1945: L'Italia esce dall'incubo della Seconda Guerra Mondiale e del fascismo. Festa Nazionale della Liberazione.

Dal sito

  • Pace
    Cosa rimane in piedi dei valori di pace e libertà, di pluralismo e solidarietà?

    Il compito di difendere la Costituzione italiana nata dalla Resistenza

    Oggi che gli uomini della Resistenza non ci sono più, ricade sulle nostre spalle la responsabilità di assumerci il compito di difendere i valori e i principi della Costituzione, a partire dalla pace, dalla libertà e dal ripudio della guerra.
    24 aprile 2026 - Domenico Gallo
  • Storia della Pace
    Lettera a uno studente

    Quei muri che raccontano una storia di Resistenza

    Ti presentiamo la storia delle immagini di chi ha lottato contro il nazifascismo e degli artisti della street art che oggi rievocano quel messaggio di resistenza e di libertà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Dalla lotta al nazifascismo al ripudio della guerra

    Perché il 25 aprile ci parla del futuro

    La Resistenza ci insegna che anche nelle situazioni più difficili è possibile opporsi al male, rompere l’indifferenza, costruire legami di solidarietà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Pax Christi International and Amnesty International take a strong stance

    Amnesty International: "The EU has failed"

    The proposal to suspend the EU-Israel agreement was launched by Spain, Ireland, and Slovenia over war crimes against the Palestinian population and in Lebanon. However, Italy and Germany vetoed the proposal.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    German youth challenge Chancellor Merz's draft

    "Merz, lick my balls"

    The slogan "Merz leck eier," written on a sign confiscated by police during a peace demonstration, is making the rounds in German schools. Students are organizing a major school strike on May 8th against military conscription.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)