manifestazione

CORTEO UNITARIO A ROMA PER IL POPOLO PALESTINESE

30 novembre 2024
ore 14:00 (Durata: 3 ore)

Un solo corteo unitario per la manifestazione nazionale del 30 novembre a Roma sulla Palestina. Una riunione di tutte le associazioni palestinesi, successiva all’assemblea cittadina di Roma del 21 novembre che aveva indicato questa soluzione, è stata accettata da tutte le diverse realtà solidali con il popolo palestinese.

L’appuntamento di partenza sarà piazza Vittorio e la conclusione a Porta San Paolo, ossia i due luoghi di arrivo delle convocazioni dei due cortei precedenti.

Per domenica 1 dicembre le realtà che hanno promosso l’assemblea del 9 novembre hanno convocato una riunione nazionale per discutere e coordinare operativamente come sviluppare le iniziative nel prossimo futuro sulla solidarietà con il popolo palestinese e per spezzare le complicità in Italia con la macchina di guerra e di propaganda israeliana.

Per maggiori informazioni:
API GPI MSP UDAP e realtà aderenti
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Terzo secolo a.C.

    L'imperatore Ashoka che abbandonò le guerre di conquista

    Al posto della conquista militare, Ashoka propose quella che chiamò "conquista mediante il Dhamma" (dhammavijaya), cioè la diffusione dell'esempio morale, della giustizia e della cooperazione. Governò gran parte dell'attuale India, Pakistan, Bangladesh e Afghanistan orientale.
    5 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Albert

    E' un bollettino pacifista internazionale multilingue
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    PeaceLink

    PeaceLink è un'associazione eco-pacifista italiana nata nel 1991, pioniera nell'uso della telematica per il giornalismo partecipativo e l'attivismo. L'organizzazione promuove la cultura della pace, i diritti umani, il disarmo e la tutela dell'ambiente, unendo l'impegno sociale alle nuove tecnologie.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Afghanistan

    La guerra in Afghanistan (2001-2021) è stato un conflitto armato ventennale scatenato dall'invasione a guida USA in risposta agli attentati dell'11 settembre. Presentata come una "missione di pace" si è conclusa con il totale fallimento degli obiettivi dichiarati e il ritorno al potere dei Talebani.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Euromissili

    La crisi degli euromissili dominò gli anni '80, quando la NATO decise di installare i missili Cruise e Pershing II in Europa in risposta ai missili sovietici SS-20. Oggi, con il venir meno del trattato INF, rischiano di ritornare, aumentando il rischio di guerra nucleare per errore.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)