convegno

"Lotta alla cecità evitabile nei Paesi in via di sviluppo”

14 ottobre 2004
ore 09:30 (Durata: 3 ore)

In occasione della Giornata mondiale della vista, che verrà celebrata il 14 ottobre 2004,
CBM Italia promuoverà il seminario “Lotta alla cecità evitabile nei Paesi in via di sviluppo”.

CBM è un’organizzazione non profit – internazionale e interconfessionale – che si occupa di prevenzione e cura di cecità e disabilità motorie nei Paesi in via di sviluppo.
Il seminario “Lotta alla cecità evitabile nei Paesi in via di sviluppo”, che è organizzato insieme a Coop & NP Master della SDA, in collaborazione con Salmoiraghi & Viganò e Sodalitas e col patrocinio del Comune di Milano e dell’Unicef, vuole offrire un contributo mirato non solo alla formazione dei dirigenti del non profit, ma anche alla sensibilizzazione e documentazione del progetto “Vision 2020 - The Right to Sight”, lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per eliminare le forme di cecità curabile entro il 2020.
Al termine degli interventi, verrà inaugurata la mostra “La volontà di aprire gli occhi”, che raccoglie le immagini scattate da Stefano De Luigi, fotografo dall’agenzia Contrasto, durante un recente viaggio in Nigeria e Liberia, dove ha visitato i progetti di CBM Italia (la mostra è visitabile presso la Libreria Egea fino al 21 ottobre).

Per maggiori informazioni:
CBM Italia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Una sfida legale e politica senza precedenti

    Armi a Israele: la società civile porta Leonardo e lo Stato italiano in tribunale

    AssoPacePalestina, A Buon Diritto, ATTAC, ARCI, ACLI, Pax Christi, Un Ponte Per - insieme alla cittadina palestinese Hala Abulebdeh - hanno depositato un ricorso al Tribunale civile di Roma contro Leonardo Spa e lo Stato italiano, chiedendo di annullare i contratti di fornitura di armi a Israele
    12 novembre 2025 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    E' capace di distruggere obiettivi bunkerati e sotterranei

    Il missile ipersonico americano Dark Eagle

    E' prevista l’entrata in servizio entro il 2026 in Germania sulla base di un accordo bilaterale fra USA e Germania. La sua mobilità e facilità di rilocazione ne complicano la neutralizzazione.
    11 novembre 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)