convegno

"Lotta alla cecità evitabile nei Paesi in via di sviluppo”

14 ottobre 2004
ore 09:30 (Durata: 3 ore)

In occasione della Giornata mondiale della vista, che verrà celebrata il 14 ottobre 2004,
CBM Italia promuoverà il seminario “Lotta alla cecità evitabile nei Paesi in via di sviluppo”.

CBM è un’organizzazione non profit – internazionale e interconfessionale – che si occupa di prevenzione e cura di cecità e disabilità motorie nei Paesi in via di sviluppo.
Il seminario “Lotta alla cecità evitabile nei Paesi in via di sviluppo”, che è organizzato insieme a Coop & NP Master della SDA, in collaborazione con Salmoiraghi & Viganò e Sodalitas e col patrocinio del Comune di Milano e dell’Unicef, vuole offrire un contributo mirato non solo alla formazione dei dirigenti del non profit, ma anche alla sensibilizzazione e documentazione del progetto “Vision 2020 - The Right to Sight”, lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per eliminare le forme di cecità curabile entro il 2020.
Al termine degli interventi, verrà inaugurata la mostra “La volontà di aprire gli occhi”, che raccoglie le immagini scattate da Stefano De Luigi, fotografo dall’agenzia Contrasto, durante un recente viaggio in Nigeria e Liberia, dove ha visitato i progetti di CBM Italia (la mostra è visitabile presso la Libreria Egea fino al 21 ottobre).

Per maggiori informazioni:
CBM Italia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)