azione diretta

ANCHE A NATALE BOICOTTA ISRAELE! VOLANTINAGGIO

17 dicembre 2024
ore 17:30 (Durata: 2 ore)

ANCHE A NATALE BOICOTTA ISRAELE!
LECCE ORE 17.30 VIA TRINCHESE

Accogliamo l'invito dei ragazzi e delle ragazze di OSA Lecce e invitiamo tutti i singoli e le realtá a partecipare al l'iniziativa che si terrá oggi pomeriggio in via trinchese a Lecce.

Anche a Natale supportiamo la Palestina.

Mentre nel nostro Occidente va avanti lo shopping natalizio, non possiamo dimenticarci che a poca distanza da casa nostra è in corso un genocidio. È di pochi giorni fa il bombardamento dei profughi accampati nelle tende a Muwasi o nel campo profughi di Nuseirat, nella striscia di Gaza. Il conto delle morti è impressionante e prosegue inesorabile: 45mila persone sono state uccide di cui 17mila sono bambini, la stragrande maggioranza degli edifici sono stati distrutti e la popolazione è assediata e priva di beni alimentari di prima necessità.

Fuori da Gaza, in Cisgiordania e in tutto il Medio Oriente, Israele continua ad essere un attore di apartheid, di guerra e di destabilizzazione, ora anche in Siria dove l'aviazione ha condotto oltre 300 attacchi.
Di fronte a tutto ciò la Corte di Giustizia Internazionale parla di possibile genocidio e la Corte Penale Internazionale ha condannato il primo ministro Israeliano Netanyahu per crimini contro l'umanità. Le nostre istituzioni purtroppo tacciono e continuano a supportare tacitamente Israele. Chiunque protesti viene additato come antisemita.

-denunciamo tutti gli accordi tra Italia e Israele, a partire dall'autorizzazione alla vendita di armi italiane a Israele;
-denunciamo gli accordi accademici tra le nostre università e le università israeliane, complici del genocidio;
-boicottiamo i prodotti di quelle aziende come Carrefour, Mcdonalds, Burger King, Hp e tutti quei prodotti provenienti da Israele, spesso prodotti nei Territori Palestinesi Occupati.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1991: Muore Jean Goss, presidente onorario del MIR: un autentico apostolo della nonviolenza.

Dal sito

  • Pace
    Un approfondimento basato sulla sentenza 164/85 della Corte Costituzionale

    Che cosa è la Difesa Popolare Nonviolenta

    E’ stata avviata da diverse associazioni pacifiste una raccolta di firme per una legge innovativa. Qui alcuni approfondimenti su una difesa nazionale alternativa alla guerra. E’ prevista un'opzione fiscale. Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Dal video podcast MEE LIVE

    In Iran siamo vicini a una guerra nucleare?

    Nei notiziari si parla di programmi nucleari, capacità nucleari e armi nucleari. Ma non si parla di possibile guerra nucleare.
    3 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

    Una legge per la Difesa Popolare Nonviolenta

    Questa iniziativa, promossa da diverse organizzazioni pacifiste, mira a introdurre nell'ordinamento italiano un modello di difesa nazionale alternativo alla guerra e un'opzione fiscale. "Un'altra difesa è possibile" è lo slogan della campagna.
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa è accaduto nella base siciliana che ospita la Naval Air Station americana

    I bombardieri USA non possono utilizzare la base di Sigonella senza autorizzazione italiana

    Una volta verificato che non si trattava di voli logistici ordinari ma di operazioni non coperte dai trattati bilaterali Italia-Usa, il ministro della Difesa Crosetto ha ordinato il divieto di atterraggio tramite il capo di Stato Maggiore Luciano Portolano.
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Aveva colpito la ciminiera della centrale elettrica di Auvere

    Il drone "russo" sconfinato in Estonia era ucraino

    Molti media italiani ed europei hanno immediatamente parlato di una "incursione russa". Questa narrazione è rimbalzata ovunque, alimentando tensioni geopolitiche senza alcuna verifica preliminare. Persino l'ANSA ha titolato "Drone russo colpisce centrale elettrica in Estonia".
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)