azione diretta

ANCHE A NATALE BOICOTTA ISRAELE! VOLANTINAGGIO

17 dicembre 2024
ore 17:30 (Durata: 2 ore)

ANCHE A NATALE BOICOTTA ISRAELE!
LECCE ORE 17.30 VIA TRINCHESE

Accogliamo l'invito dei ragazzi e delle ragazze di OSA Lecce e invitiamo tutti i singoli e le realtá a partecipare al l'iniziativa che si terrá oggi pomeriggio in via trinchese a Lecce.

Anche a Natale supportiamo la Palestina.

Mentre nel nostro Occidente va avanti lo shopping natalizio, non possiamo dimenticarci che a poca distanza da casa nostra è in corso un genocidio. È di pochi giorni fa il bombardamento dei profughi accampati nelle tende a Muwasi o nel campo profughi di Nuseirat, nella striscia di Gaza. Il conto delle morti è impressionante e prosegue inesorabile: 45mila persone sono state uccide di cui 17mila sono bambini, la stragrande maggioranza degli edifici sono stati distrutti e la popolazione è assediata e priva di beni alimentari di prima necessità.

Fuori da Gaza, in Cisgiordania e in tutto il Medio Oriente, Israele continua ad essere un attore di apartheid, di guerra e di destabilizzazione, ora anche in Siria dove l'aviazione ha condotto oltre 300 attacchi.
Di fronte a tutto ciò la Corte di Giustizia Internazionale parla di possibile genocidio e la Corte Penale Internazionale ha condannato il primo ministro Israeliano Netanyahu per crimini contro l'umanità. Le nostre istituzioni purtroppo tacciono e continuano a supportare tacitamente Israele. Chiunque protesti viene additato come antisemita.

-denunciamo tutti gli accordi tra Italia e Israele, a partire dall'autorizzazione alla vendita di armi italiane a Israele;
-denunciamo gli accordi accademici tra le nostre università e le università israeliane, complici del genocidio;
-boicottiamo i prodotti di quelle aziende come Carrefour, Mcdonalds, Burger King, Hp e tutti quei prodotti provenienti da Israele, spesso prodotti nei Territori Palestinesi Occupati.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cittadinanza
    Il caso dell'ILVA di Taranto nel rapporto ONU

    Cosa sono le "zone di sacrificio"?

    Sono zone devastate da attività industriali o estrattive, spesso contro la volontà delle popolazioni che sopportano un peso sproporzionato di rischi sanitari e ambientali, sacrificando la propria salute per il sistema economico. Il rapporto ONU è allegato a questa pagina web.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Migranti
    Un'opera corale contro la narrazione distorta

    Dossier statistico immigrazione: i numeri contro le menzogne

    L'edizione 2025, realizzata con il contributo di oltre cento autrici e autori tra studiosi ed esperti nazionali e internazionali, è ora disponibile e se ne consiglia la lettura a quanti vogliono ragionare sui fatti, non sulle paure.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Le basi USA in Medio Oriente devastate dai missili iraniani

    La guerra va male per Trump

    Ma la verità è difficile da trovare per la censura militare sull'informazione. Il presidente della Federal Communications Commission (FCC) statunitense, Brendan Carr, ha lanciato una minaccia: "Perderanno la licenza le emittenti che distorcono le notizie".
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    A Roma, a Londra e in tutto il mondo

    No Kings, la mobilitazione internazionale contro Trump: consulta la mappa globale

    Sabato 28 marzo un corteo da piazza della Repubblica a San Giovanni. Il giorno prima, il concertone alla Città dell'altra economia a Roma. Oltre 700 sigle, migliaia di persone attese per dire no alla guerra, al riarmo e alle politiche autoritarie.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Per un solo voto all'Europarlamento

    Fermata la sorveglianza di massa di Chat Control

    Il Parlamento europeo ferma le scansioni di massa di Chat Control in una votazione al cardiopalma. L'assemblea ha oggi bocciato il controllo automatizzato di foto e messaggi privati. Il segreto delle comunicazioni digitali torna in vigore.
    26 marzo 2026 - Patrick Breyer
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)