azione diretta

ANCHE A NATALE BOICOTTA ISRAELE! VOLANTINAGGIO

17 dicembre 2024
ore 17:30 (Durata: 2 ore)

ANCHE A NATALE BOICOTTA ISRAELE!
LECCE ORE 17.30 VIA TRINCHESE

Accogliamo l'invito dei ragazzi e delle ragazze di OSA Lecce e invitiamo tutti i singoli e le realtá a partecipare al l'iniziativa che si terrá oggi pomeriggio in via trinchese a Lecce.

Anche a Natale supportiamo la Palestina.

Mentre nel nostro Occidente va avanti lo shopping natalizio, non possiamo dimenticarci che a poca distanza da casa nostra è in corso un genocidio. È di pochi giorni fa il bombardamento dei profughi accampati nelle tende a Muwasi o nel campo profughi di Nuseirat, nella striscia di Gaza. Il conto delle morti è impressionante e prosegue inesorabile: 45mila persone sono state uccide di cui 17mila sono bambini, la stragrande maggioranza degli edifici sono stati distrutti e la popolazione è assediata e priva di beni alimentari di prima necessità.

Fuori da Gaza, in Cisgiordania e in tutto il Medio Oriente, Israele continua ad essere un attore di apartheid, di guerra e di destabilizzazione, ora anche in Siria dove l'aviazione ha condotto oltre 300 attacchi.
Di fronte a tutto ciò la Corte di Giustizia Internazionale parla di possibile genocidio e la Corte Penale Internazionale ha condannato il primo ministro Israeliano Netanyahu per crimini contro l'umanità. Le nostre istituzioni purtroppo tacciono e continuano a supportare tacitamente Israele. Chiunque protesti viene additato come antisemita.

-denunciamo tutti gli accordi tra Italia e Israele, a partire dall'autorizzazione alla vendita di armi italiane a Israele;
-denunciamo gli accordi accademici tra le nostre università e le università israeliane, complici del genocidio;
-boicottiamo i prodotti di quelle aziende come Carrefour, Mcdonalds, Burger King, Hp e tutti quei prodotti provenienti da Israele, spesso prodotti nei Territori Palestinesi Occupati.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1925: Accordo internazionale per mettere al bando i gas velenosi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 10 - La mancata riconversione dell’economia militare nella Roma tardo-imperiale

    La fine dell'Impero Romano

    Le spese militari dell'Impero Romano d'Occidente come fattore di crisi e di destabilizzazione. Percorsi di ricerca tratti dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    16 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    I costi economici della militarizzazione e le alternative di pace

    Cosa è la Peace Economics

    La Peace Economics, o Economia della Pace, valuta l'impatto economico della guerra e degli armamenti, individuando le strategie per costruire società prospere e stabili. Ogni anno, istituti internazionali quantificano l'impatto finanziario dei conflitti armati e della militarizzazione.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio tra Sánchez e Fujimori la candidata di estrema destra sembra prevalere per 600 voti

    Perù: ballottaggio con il rischio di frode

    Keiko Fujimori ha sfruttato a suo favore lo scrutinio del voto dei peruviani all’estero, ma soprattutto si sta adoperando per far annullare 7.000 voti nella zona rurale di Puno, dove Sánchez ha raccolto una maggioranza schiacciante.
    15 giugno 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Lo scienziato Carlo Rovelli: «Rischio inaccettabile»

    Aviano, il GIP si riserva sulla presenza di armi nucleari

    Cittadini e associazioni: «Vogliamo la verità e la rimozione delle testate nucleari». Il Tribunale di Pordenone deciderà nelle prossime settimane. Secondo fonti internazionali e numerosi studi di settore, nell’aeroporto militare di Aviano sarebbero custodite tra le 30 e le 50 bombe atomiche B61.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Commissionato uno studio agli avvocati di International Association of Lawyers Against Nuclear Arms

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)