presentazione

Diamo alla pace una possibilità. Libro I partigiani della pace

18 gennaio 2025
ore 16:00 (Durata: 3 ore)
Alla sala A. Monti della Casa del Partigiano, via Maestri del Lavoro 2 a Saronno, SARONNO (VA)OSMGoogleApple

Diamo alla pace una possibilità. Libro I partigiani della pace .-.- Sabato 18 gennaio 2025 dalle ore 16,00 alla sala A. Monti della Casa del Partigiano, via Maestri del Lavoro 2 a Saronno, verrà presentato il libro “I PARTIGIANI DELLA PACE” con gli autori Laura Tussi e Fabrizio Cracolici (Anpi Nova Milanese). Seguirà alle ore 17,00 il reading teatrale con musica dal vivo “GIVE PEACE A CHANGE” con Noemi Bassani e Stefano Tosi (L’ARCA di Noè a.p.s.) L'iniziativa è promossa da Anpi Saronno, Cooperativa Casa del Partigiano, L'Isola che non c'è, Acli Saronno con l'adesione della Società Storica Saronnese e una rappresentanza del Coordinamento 4 PASSI DI PACE. In occasione dell’80° anniversario della Liberazione 1945 - 2025 si invitano i soci e simpatizzanti Anpi Saronno a partecipare all’evento e per l’occasione al rinnovo della tessera ANPI 2025 per Anpi Saronno. Referente: Claudio Castiglioni

Per maggiori informazioni:
Claudio Castiglioni
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1977: Steve Biko, dopo atroci torture, muore nelle prigioni sudafricane

Dal sito

  • Ecologia
    Comunicato stampa del Direttivo di PeaceLink

    ILVA, vittoria storica dei cittadini di Taranto

    La Corte d'Appello di Milano respinge la sospensiva richiesta da Acciaieria d'Italia e ILVA in Amministrazione Straordinaria, la salute dei cittadini prevale sugli interessi dell'impresa.
    11 settembre 2026 - Associazione Peacelink
  • Editoriale
    Occorre denunciare la normalizzazione del pericolo nucleare

    Loro si addestreranno all'olocausto nucleare: e noi?

    L'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon, prevista per ottobre, sta mobilitando i pacifisti tedeschi. Occorre creare una rete europea che colleghi tutte le iniziative in corso e future. Occorre denunciare il rischi di assuefazione ai preparativi dell'olocausto nucleare. Occorre dire no ovunque.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La prigione non è ancora stata chiusa

    Dopo l’11 settembre 2001 gli USA avviarono il programma di torture a Guantanamo

    Una eredità della “guerra al terrore” è la prigione di Guantanamo, dove i governi americani hanno sistematicamente violato i diritti umani, sperimentando le più brutali tecniche di interrogatorio.
    11 settembre 2026 - Reazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Ma cosa hanno ottenuto i fautori “della guerra al terrore”?

    A 25 anni dall’11 settembre 2001, la memoria storica di noi pacifisti

    Alle 8:46, ora di New York, il volo American Airlines 11 colpì la Torre Nord del World Trade Center. Poco dopo, il volo United Airlines 175 centrò la Torre Sud. Alle 9:37, il volo American Airlines 77 si schiantò contro il Pentagono. Il volo United Airlines 93 precipitò in Pennsylvania alle 10:03.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L'esercitazione Steadfast Noon 2026 si dovrebbe svolgere a metà ottobre

    Proteste in Germania contro la prossima esercitazione nucleare della NATO

    Mentre la NATO si prepara a condurre in ottobre la nuova edizione dell'esercitazione nucleare Steadfast Noon, in Germania è partita la macchina organizzativa delle proteste. Il 10 ottobre presidio a Büchel e il 17 ottobre manifestazione a Nörvenich.
    10 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.3 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)