happening

ARGO-ARTI E POTERE

13 ottobre 2004
ore 21:30 (Durata: 2 ore)

READING MUSICHE VINO E PERFORMANCES LETTERARIE E SPETTACOLARI DI LUIGI SOCCI, GIOVANNI TUZET E DANIEL AGAMI alla PRESENTAZIONE DI ARGO N.9

Argo è una rivista di culture artistiche, espressività creative e critica, attiva in Italia dal 2000 (reperibile gratuitamente in diverse librerie come Feltrinelli international a Bologna e Farhneit451 a Roma). Il nuovo numero della rivista, il nono,è dedicato monograficamente al controverso tema ARTI E POTERE. Schierandosi dichiaramente dalla parte dell'ARTE, Argo presenta il nuovo numero con un reading, Arti e Potere. Accompagnati da musiche dal vivo, canzoni, recitativi, vino vi saranno come ospiti giovani scrittori promettenti che intratteranno il pubblico con performance letterarie e spettacolari, giovani poeti come Luigi Socci o i nuovi narratori Giovanni Tuzet e Daniel Agami(dalla redazione di ARGO).
Per il pubblico presente vi sarà la possibilità di interagire con i presentatori e gli ospiti del reading, sul tema, sulla rivista e sulla serata.

Argo – Rivista d’esplorazione

Direttore responsabile: Francesca Blesio

Caporedattore: Carlo Schiavo

Redazione: Daniel Agami, Marco Benedettelli, Francesca Blesio, Marco Camerani, Valerio Cuccaroni, Annabella Losco, Mirco Mungari, Rossella Renzi

Registrazione al Tribunale di Bologna n. 7393 del 22/12/2003

Con il contributo dell’Università degli Studi di Bologna

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    I fondi resteranno a disposizione della causa fino all’ultimo grado di giudizio

    Aggiornamento del ricorso al T.A.R. della città contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 650 euro per il contributo di iscrizione al TAR di Lecce. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 31.190 euro.
    22 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Giustizia per Taranto: «Non è un salvataggio, è accanimento»

    Diventa legge l’ennesimo decreto “salva-ILVA”

    PeaceLink aveva già espresso un parere negativo alla Nona Commissione del Senato che aveva chiesto un intervento in merito al testo in esame. La discussione è poi passata alla Camera dei Deputati che ha approvato il trasferimento di 92 milioni e il prestito ponte da 149 milioni.
    21 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L’appello degli scienziati quantistici segue quello degli Scienziati contro il riarmo di marzo 2025

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)