happening

ARGO-ARTI E POTERE

13 ottobre 2004
ore 21:30 (Durata: 2 ore)

READING MUSICHE VINO E PERFORMANCES LETTERARIE E SPETTACOLARI DI LUIGI SOCCI, GIOVANNI TUZET E DANIEL AGAMI alla PRESENTAZIONE DI ARGO N.9

Argo è una rivista di culture artistiche, espressività creative e critica, attiva in Italia dal 2000 (reperibile gratuitamente in diverse librerie come Feltrinelli international a Bologna e Farhneit451 a Roma). Il nuovo numero della rivista, il nono,è dedicato monograficamente al controverso tema ARTI E POTERE. Schierandosi dichiaramente dalla parte dell'ARTE, Argo presenta il nuovo numero con un reading, Arti e Potere. Accompagnati da musiche dal vivo, canzoni, recitativi, vino vi saranno come ospiti giovani scrittori promettenti che intratteranno il pubblico con performance letterarie e spettacolari, giovani poeti come Luigi Socci o i nuovi narratori Giovanni Tuzet e Daniel Agami(dalla redazione di ARGO).
Per il pubblico presente vi sarà la possibilità di interagire con i presentatori e gli ospiti del reading, sul tema, sulla rivista e sulla serata.

Argo – Rivista d’esplorazione

Direttore responsabile: Francesca Blesio

Caporedattore: Carlo Schiavo

Redazione: Daniel Agami, Marco Benedettelli, Francesca Blesio, Marco Camerani, Valerio Cuccaroni, Annabella Losco, Mirco Mungari, Rossella Renzi

Registrazione al Tribunale di Bologna n. 7393 del 22/12/2003

Con il contributo dell’Università degli Studi di Bologna

Per maggiori informazioni:
Argo
3333413970
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Latina
    Honduras

    “Nessuno che abbia provato il dolore del popolo può unirsi a dei dittatori”

    Xiomara Castro invoca la difesa del risultato espresso dai cittadini nelle urne
    25 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)