incontro

Pensiero Divergente Primo Incontro - L'Universo

5 marzo 2025
ore 19:30 (Durata: 1 ore)

 Nella periferia di una città, in un teatro diventato luogo di comunità, c'è un gruppo di persone che ha cominciato ad interrogarsi sui grandi temi della nostra epoca.
E' nato così il progetto PENSIERO DIVERGENTE giunto, finalmente, alla sua prima data pubblica.

- Quando? Mercoledì 5 marzo, alle ore 19.30.
- Dove? Presso Nasca Teatro, via Siracusa, 28, Lecce.
- INGRESSO GRATUITO con Tessera senza prenotazione.
- Che accadrà? Ci regaleremo uno spazio e un tempo per riscoprire il nostro pensiero e la nostra capacità di ascolto e di dialogo.

Il tema del primo incontro sarà L'UNIVERSO e introdurranno il confronto due ospiti dal dire fine e acuto: Don Gerardo Ippolito e Mario Blago

Vieni ad ascoltare un’idea “altra” e a farti suggestionare da pensieri nuovi. Inoltre, se hai voglia, sei invitato a portare con te un libro, una frase o una canzone inerente al tema da condividere con il gruppo e così partecipare anche tu attivamente alla chiacchierata “divergente”.

Ti aspettiamo!

 info@nascailteatro.it
 3474741759

Per maggiori informazioni:
NASCA il teatro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1920: Germania: lo sciopero generale vince il golpe militare.

Dal sito

  • Editoriale
    Un piano dai dettagli segreti

    Ucraina: l'escalation nascosta dietro il piano europeo di "interdizione"

    "Interdizione" non è sinonimo di "interposizione". Non siamo di fronte a un'operazione di pace, ma a un intervento che, per la Russia, equivale a una dichiarazione di guerra. L'invio di truppe occidentali in Ucraina sarà considerato un atto ostile, con conseguenze militari imprevedibili.
    16 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Tagliati i fondi alle associazioni che si occupano di far luce sui desaparecidos

    Argentina: la memoria selettiva di Milei

    Il presidente argentino capovolge la storia ed esalta i torturatori e gli aguzzini della dittatura militare.
    16 marzo 2025 - David Lifodi
  • Disarmo

    I distretti aerospaziali nazionali: mappe di un ecosistema regionale

    Ricostruire il tessuto produttivo di ogni regione significa scoprire l’esistenza di una filiera tecnologica e produttiva dedicata all’innovazione tecnologica militare
    16 marzo 2025 - Rossana De Simone
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista dal 10 al 16 marzo 2025

    Un'azione europea contro il piano di riarmo della von der Leyen

    Dal 10 aprile al 9 maggio 2025 si terrà un'iniziativa internazionale contro l'aumento europeo delle spese militari. L’International Peace Bureau (IPB) denuncia il riarmo a discapito della pace, del benessere e della sostenibilità ambientale. Sul sito di PeaceLink c'è una raccolta di firme online.
    16 marzo 2025 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    L'evento organizzato a Roma da Michele Serra

    I sostenitori del riarmo e quelli della pace si sono dati appuntamento in piazza in nome dell'Europa

    "L'Europa deve riarmarsi, è finito il tempo della melassa", ha detto Carlo Calenda. Tantissimi pacifisti si sono dissociati da questa manifestazione. Su PeaceLink è stato lanciato un appello contro il piano europeo di riarmo. Chi firmerà fra quelli che hanno aderito alla manifestazione di oggi?
    15 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)