incontro

Pensiero Divergente Primo Incontro - L'Universo

5 marzo 2025
ore 19:30 (Durata: 1 ore)

 Nella periferia di una città, in un teatro diventato luogo di comunità, c'è un gruppo di persone che ha cominciato ad interrogarsi sui grandi temi della nostra epoca.
E' nato così il progetto PENSIERO DIVERGENTE giunto, finalmente, alla sua prima data pubblica.

- Quando? Mercoledì 5 marzo, alle ore 19.30.
- Dove? Presso Nasca Teatro, via Siracusa, 28, Lecce.
- INGRESSO GRATUITO con Tessera senza prenotazione.
- Che accadrà? Ci regaleremo uno spazio e un tempo per riscoprire il nostro pensiero e la nostra capacità di ascolto e di dialogo.

Il tema del primo incontro sarà L'UNIVERSO e introdurranno il confronto due ospiti dal dire fine e acuto: Don Gerardo Ippolito e Mario Blago

Vieni ad ascoltare un’idea “altra” e a farti suggestionare da pensieri nuovi. Inoltre, se hai voglia, sei invitato a portare con te un libro, una frase o una canzone inerente al tema da condividere con il gruppo e così partecipare anche tu attivamente alla chiacchierata “divergente”.

Ti aspettiamo!

 info@nascailteatro.it
 3474741759

Per maggiori informazioni:
NASCA il teatro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cittadinanza
    Il caso dell'ILVA di Taranto nel rapporto ONU

    Cosa sono le "zone di sacrificio"?

    Sono zone devastate da attività industriali o estrattive, spesso contro la volontà delle popolazioni che sopportano un peso sproporzionato di rischi sanitari e ambientali, sacrificando la propria salute per il sistema economico. Il rapporto ONU è allegato a questa pagina web.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Migranti
    Un'opera corale contro la narrazione distorta

    Dossier statistico immigrazione: i numeri contro le menzogne

    L'edizione 2025, realizzata con il contributo di oltre cento autrici e autori tra studiosi ed esperti nazionali e internazionali, è ora disponibile e se ne consiglia la lettura a quanti vogliono ragionare sui fatti, non sulle paure.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Le basi USA in Medio Oriente devastate dai missili iraniani

    La guerra va male per Trump

    Ma la verità è difficile da trovare per la censura militare sull'informazione. Il presidente della Federal Communications Commission (FCC) statunitense, Brendan Carr, ha lanciato una minaccia: "Perderanno la licenza le emittenti che distorcono le notizie".
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    A Roma, a Londra e in tutto il mondo

    No Kings, la mobilitazione internazionale contro Trump: consulta la mappa globale

    Sabato 28 marzo un corteo da piazza della Repubblica a San Giovanni. Il giorno prima, il concertone alla Città dell'altra economia a Roma. Oltre 700 sigle, migliaia di persone attese per dire no alla guerra, al riarmo e alle politiche autoritarie.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Per un solo voto all'Europarlamento

    Fermata la sorveglianza di massa di Chat Control

    Il Parlamento europeo ferma le scansioni di massa di Chat Control in una votazione al cardiopalma. L'assemblea ha oggi bocciato il controllo automatizzato di foto e messaggi privati. Il segreto delle comunicazioni digitali torna in vigore.
    26 marzo 2026 - Patrick Breyer
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)