incontro

Reading di SpuntiSunti con il fantasiologo Carrese

21 marzo 2025
ore 20:00 (Durata: 1 ore)
vico III Triggio n. 4, Benevento (BN)OSMGoogleApple

Reading di SpuntiSunti con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese. Tra lettere, numeri e visioni: un viaggio nelle possibilità del pensiero. Venerdì 21 marzo alle ore 20:00, il Circolo Arci Abasoiré di Benevento (Vico III Triggio, n.4), ospita il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese con il suo reading SpuntiSunti, pubblicato da déclic edizioni, e in un dialogo aperto sulla fantasiologia, disciplina di cui è studioso e divulgatore. Per il Saggiatore ha scritto Il grande libro della fantasia e dal 2001 si occupa degli aspetti tecnico-scientifici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Con il suo sguardo ironico e il suo approccio fuori dagli schemi, SpuntiSunti di Carrese trasformano la parola scritta in un gioco mentale fatto di anagrammi, ripetizioni ipnotiche, numeri, frammenti di senso e intuizioni imprevedibili. Attraverso il paradosso e l’assurdo, l’autore ci invita a esplorare la quotidianità dove il caso è il più meticoloso degli architetti. SpuntiSunti è un libro che non si limita a raccontare storie, ma le scompone e le ricompone, lasciando al lettore il compito di perdersi per ritrovarsi. Una scrittura che disorienta e incanta, capace di ribaltare la quotidianità e trasformare il banale in qualcosa di inatteso. L’evento è riservato ai possessori della tessera Arci, sottoscrivibile anche in loco.

Per maggiori informazioni:
Circolo Arci Abasoiré
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1918: Finisce "l'inutile strage" della Prima Guerra Mondiale

Dal sito

  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    La sconfitta di Trump e il movimento pacifista

    La guerra in Iran ha trascinato Trump e i repubblicani verso la sconfitta: il Midterm 2026 è stato un referendum contro la guerra. E contro il piano trumpiano di aumento delle spese militari del 42%.
    4 novembre 2026 - Alessandro Marescotti
  • Editoriale
    Onore ai disertori e a chi rifiuta la follia bellica

    4 Novembre: non festa ma lutto

    Contro il riarmo e la militarizzazione, rifiutiamo la narrazione eroica della Prima Guerra Mondiale, inutile massacro che aprì la strada al fascismo.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    L’inganno delle “Fiaccole della Libertà”

    Quando il marketing del tabacco colonizzò l’emancipazione femminile

    La sigaretta nel secolo scorso era percepita come un simbolo di autorità maschile. Di conseguenza, se l'atto di fumare fosse stato associato alla lotta contro il patriarcato e all'uguaglianza con l'uomo, le donne avrebbero abbracciato il consumo di tabacco come un atto di ribellione politica.
    3 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    La strage silenziosa di chi difende terre e risorse naturali

    124 attivisti uccisi o scomparsi in un anno
    2 novembre 2026 - Giorgio Trucchi
  • Processo Ilva
    In allegato la sentenza

    ILVA, la sentenza della Cassazione spiegata in 10 punti

    Che cosa è l'azione inibitoria collettiva prevista dal codice di procedura civile? Cosa chiedevano i cittadini e cosa ha obiettato l'ILVA? Che logica ha seguito la Cassazione per stoppare l'area a caldo dell'ILVA?
    3 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)