rappresentazione teatrale

Cabaret Politik, nuovi “comizi irriverenti” sul palco di Astràgali Teatro

17 marzo 2025
ore 20:30 (Durata: 1 ore)

Dopo il successo degli scorsi appuntamenti, Astràgali Teatro torna ad ospitare, lunedì 17 marzo 2025, alle 20.30, nella propria Sala, in Via Giuseppe Candido, 23, a Lecce, “Cabaret Politik", il “non-format” inedito e originale ideato da Davide Morgagni, scrittore, attore, regista e drammaturgo, realizzato in collaborazione con la stessa compagnia teatrale. Come di consueto, in questa performance teatrale innovativa, si susseguono vari artisti che danno a voce a “comizi” irriverenti, capaci di far sorridere ma anche riflettere, dedicati a temi attuali rilevanti, interpretati in maniera estremamente accattivante. Sul palco attori, registi, performer di rilievo nazionale che diventano protagonisti di uno spettacolo originale ed unico, in cui l’arte teatrale diventa strumento di dibattito sociale. Lo stesso Davide Morgagni introduce i vari interventi che, in questo caso, affrontano come argomento “lo straniero”. Il programma prevede Fabio Ciracì con “Odio lo straniero”, Ermelinda Emma Bircaj con “Ska”, Andrea Cariglia con “La nuova periferia”, Onur Uysal con “Strange things”, Jean Baptiste Hamado Tiemtoré con “Il caporale” e Fabio Tolledi con “Manifesto in difesa della razza”. Non mancherà la musica, con le note di Mauro Tre e Pierluigi Greco. Ogni comizio tratta il tema in questione proponendolo con stili e modi differenti, incuriosendo e coinvolgendo il pubblico. Consigliata la prenotazione. Ingresso € 5,00. Per Info: Tel. 389.2105991 mail: teatro@astragali.org, www.astragali.it.

Per maggiori informazioni:
Astràgali Teatro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    PeaceLink: "Un miliardo in armi è un miliardo tolto ai malati e agli ospedali"

    Spese militari italiane: +57% in dieci anni

    Il nuovo rapporto SIPRI colloca l'Italia al dodicesimo posto mondiale per spesa bellica: 48,1 miliardi di dollari, +20% in un solo anno. Con le risorse di questo incremento (8,8 miliardi di euro) si potrebbero assumere 30 mila nuovi medici (3 miliardi) e azzerare le liste di attesa (5 miliardi).
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Il SIPRI fotografa un aumento delle spese militari nel 2025 mentre cresce la fame nel mondo

    Sono stati spesi globalmente 2.887 miliardi di dollari per gli eserciti, 81 miliardi in più rispetto all'anno precedente: 27 miliardi basterebbero per sfamare in un anno le persone che soffrono la fame acuta, un fenomeno in preoccupante aumento.
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    SIPRI projects military spending to rise in 2025 as world hunger rises

    Globally, $2.887 billion was spent on military aid, $81 billion more than the previous year: $27 billion would be enough to feed the people suffering from acute hunger for a year, a phenomenon that is worryingly increasing.
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia

    40 anni dopo Chernobyl: perché ci opponiamo all'energia nucleare e alle armi nucleari

    l 26 aprile ricorreva il 40° anniversario del più grande disastro tecnologico nucleare della storia: l'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl. Sebbene la centrale si trovi geograficamente in Ucraina, la Bielorussia ha subito i danni maggiori a causa delle condizioni meteorologiche.
    28 aprile 2026 - Olga Karatch (Attivista bielorussa ed esule in Lituania)
  • CyberCultura
    Comunicato stampa di Software Libero Liguria

    Liberiamo le scuole dalle Big Tech

    Abbiamo appena festeggiato il 25 aprile con la liberazione dal nazifascismo. La Resistenza non è finita: oggi dobbiamo liberarci dagli strumenti e dai servizi forniti dalle Big Tech per diventare autonomi dalle multinazionali e acquisire una nostra sovranità digitale, soprattutto nelle scuole.
    28 aprile 2026 - Nicola Vallinoto
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)