simposio

IL MONDO IN PIAZZA - IFTAR IN PIAZZA LUDOVICO ARIOSTO

21 marzo 2025
ore 18:00 (Durata: 5 ore)

l mondo in un Piazza: cultura & condivisione – Venerdì 21 marzo a Lecce! L'ultimo incontro della nostra rassegna Comunità Interculturali Antirazziste sarà il prossimo venerdì 21 marzo in PIAZZA LUDOVICO ARIOSTO. Unisciti a noi alle 18:00 per l' *Iftar in Piazza*, una cena condivisa per interrompere il digiuno del Ramadan. Un'occasione per creare legami, scambiarsi storie e tradizioni. Riflettere assieme sull'essere parte di una stessa comunità. Nel corso della serata, è previsto un reading di poesie in arabo e italiano e l'accompagnamento musicale dell'orchestra @cantierecomunemediterraneo , nata in Puglia dall'entusiasmo di giovani provenienti da differenti aree del Mediterraneo. L'evento è gratuito e aperto a tutte/i: sarà un'opportunità per abbracciare la diversità, promuovere l'inclusione e costruire ponti tra le persone. Non mancare, ti aspettiamo per una serata di condivisione, cultura e solidarietà!

Per maggiori informazioni:
Terzo Millennio EST
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)