rappresentazione teatrale

Appuntamento speciale di Cabaret Politik per la Giornata Mondiale del Teatro

27 marzo 2025
ore 20:30 (Durata: 1 ore)

Un appuntamento speciale quello previsto per giovedì 27 marzo, alle 20.30, presso la Sala di Astràgali Teatro a Lecce, di “Cabaret Politik", il “non-format” inedito e originale ideato da Davide Morgagni, scrittore, attore, regista e drammaturgo, realizzato in collaborazione con la stessa compagnia teatrale. In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, istituita dall’ International Theatre Institute – ITI Unesco, vanno in scena presso Astràgali Teatro, sede del Centro Italiano dell’ITI UNESCO, i “comizi irriverenti” a cui danno voci diversi artisti tra attori, registi, performer di rilievo nazionale. Una performance unica nel suo genere, in cui l’arte teatrale diventa strumento di riflessione sociale. Lo stesso Davide Morgagni introduce i vari interventi che, per l’occasione, affrontano come argomento specifico “Cos'è il teatro?”. In programma i comizi: “La cura” di Barbara Toma, “Giesù crì” di Simone Miglietta, “Ordine n.2 all'armata delle arti” di Davide Morgagni, “Per un teatro clandestino” di Matteo Mele, “Gli orli, a un comando, si distaccano, entra l'invisibile, vaporano i fantasmi” di Simone Franco, “Domande di Julian Beck” di Roberta Quarta e Simonetta Rotundo, “Il capitano” di Jean Baptiste Hamado Tiemtoré e “Brecht, oggi” di Fabio Tolledi. Previsti anche momenti musicali a cura di Mauro Tre e Pierluigi Greco. Un momento performativo che riesce a far sorridere e allo stesso riflettere su temi attuali rilevanti, interpretati in modo estremamente coinvolgente. Consigliata la prenotazione. Ingresso € 5,00. Per Info: Tel. 389.2105991 mail: teatro@astragali.org, www.astragali.it.

Per maggiori informazioni:
Astràgali Teatro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    Arrestati in acque internazionali 179 attivisti su 21 imbarcazioni della Global Sumud Flotilla

    Atto di pirateria internazionale israeliano contro la Flotilla della solidarietà

    Un arrembaggio in piena regola in acque internazionali. Arrestati anche 24 italiani. Erano diretti a Gaza, con un carico di aiuti umanitari. Violato il principio della libertà di navigazione in Alto Mare, sancito dall'articolo 87 della Convenzione sul diritto del mare. Le iniziative di solidarietà
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Una nuova missione possibile per PeaceLink

    Perché i pacifisti sono invisibili a livello globale?

    Manca oggi un elenco internazionale aggiornato di organizzazioni pacifiste. Serve una mappa mondiale del pacifismo contemporaneo. Occorre un sistema che colleghi esperienze, segnali iniziative, traduca contenuti, favorisca collaborazioni, faccia emergere temi comuni, renda cercabile la pace.
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    PeaceLink: "Un miliardo in armi è un miliardo tolto ai malati e agli ospedali"

    Spese militari italiane: +57% in dieci anni

    Il nuovo rapporto SIPRI colloca l'Italia al dodicesimo posto mondiale per spesa bellica: 48,1 miliardi di dollari, +20% in un solo anno. Con le risorse di questo incremento (8,8 miliardi di euro) si potrebbero assumere 30 mila nuovi medici (3 miliardi) e azzerare le liste di attesa (5 miliardi).
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Il SIPRI fotografa un aumento delle spese militari nel 2025 mentre cresce la fame nel mondo

    Sono stati spesi globalmente 2.887 miliardi di dollari per gli eserciti, 81 miliardi in più rispetto all'anno precedente: 27 miliardi basterebbero per sfamare in un anno le persone che soffrono la fame acuta, un fenomeno in preoccupante aumento.
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    SIPRI projects military spending to rise in 2025 as world hunger rises

    Globally, $2.887 billion was spent on military aid, $81 billion more than the previous year: $27 billion would be enough to feed the people suffering from acute hunger for a year, a phenomenon that is worryingly increasing.
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)