rappresentazione teatrale

Appuntamento speciale di Cabaret Politik per la Giornata Mondiale del Teatro

27 marzo 2025
ore 20:30 (Durata: 1 ore)
Via Giuseppe Candido, 23, Lecce (LE)OSMGoogleApple

Un appuntamento speciale quello previsto per giovedì 27 marzo, alle 20.30, presso la Sala di Astràgali Teatro a Lecce, di “Cabaret Politik", il “non-format” inedito e originale ideato da Davide Morgagni, scrittore, attore, regista e drammaturgo, realizzato in collaborazione con la stessa compagnia teatrale. In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, istituita dall’ International Theatre Institute – ITI Unesco, vanno in scena presso Astràgali Teatro, sede del Centro Italiano dell’ITI UNESCO, i “comizi irriverenti” a cui danno voci diversi artisti tra attori, registi, performer di rilievo nazionale. Una performance unica nel suo genere, in cui l’arte teatrale diventa strumento di riflessione sociale. Lo stesso Davide Morgagni introduce i vari interventi che, per l’occasione, affrontano come argomento specifico “Cos'è il teatro?”. In programma i comizi: “La cura” di Barbara Toma, “Giesù crì” di Simone Miglietta, “Ordine n.2 all'armata delle arti” di Davide Morgagni, “Per un teatro clandestino” di Matteo Mele, “Gli orli, a un comando, si distaccano, entra l'invisibile, vaporano i fantasmi” di Simone Franco, “Domande di Julian Beck” di Roberta Quarta e Simonetta Rotundo, “Il capitano” di Jean Baptiste Hamado Tiemtoré e “Brecht, oggi” di Fabio Tolledi. Previsti anche momenti musicali a cura di Mauro Tre e Pierluigi Greco. Un momento performativo che riesce a far sorridere e allo stesso riflettere su temi attuali rilevanti, interpretati in modo estremamente coinvolgente. Consigliata la prenotazione. Ingresso € 5,00. Per Info: Tel. 389.2105991 mail: teatro@astragali.org, www.astragali.it.

Per maggiori informazioni:
Astràgali Teatro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1993: A Palermo viene assassinato don Giuseppe Puglisi, annunciatore e costruttore di nonviolenza contro la prepotenza mafiosa.

Dal sito

  • Cultura
    La prima nazionale teatrale debutta il prossimo 24 settembre

    "Prometeo a Taranto, la fabbrica illuminata" di Joscha Zmarzlik

    Nel mito Prometeo ruba il fuoco agli dei per donarlo all'umanità, permettendole di progredire e fondere i metalli. Come Prometeo viene condannato da Zeus a un supplizio eterno, così Taranto vive la condanna di quella scelta, pagando un prezzo altissimo in termini di salute e inquinamento.
    16 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Dall'inizio del Novecento a oggi

    Breve storia del pacifismo italiano

    L'opposizione alla guerra, nelle sue molteplici forme, è al centro di questo saggio che va considerato come provvisorio e incompleto. Sarà sottoposto a ulteriori revisioni, verifiche e arricchimenti. Sono benvenute osservazioni, integrazioni, altre analisi e proposte.
    26 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Guida al boicottaggio di aziende e prodotti

    Lista aggiornata dei prodotti israeliani da boicottare

    Gli obiettivi della campagna BDS (boicottaggio, disinvestimento, sanzioni). Gli obiettivi di boicottaggio di BDS Italia sono riassunti in volantino che vi invitiamo a scaricare e diffondere.
    5 luglio 2025
  • Storia della Pace
    La storia delle idee che hanno cambiato il mondo

    Filosofia della pace

    Nella storia della filosofia vi sono state personalità e visioni del mondo che oggi ispirano i movimenti per la pace e per il disarmo. Hanno plasmato la cultura della pace e le strategie politiche. Vediamo il difficile percorso di ricerca e gli ostacoli in cui la filosofia si è imbattuta.
    14 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Per l'International Day of Peace celebrato il 21 settembre

    Quando la musica cambia il mondo

    Il Movimento "Live Peace" riunisce 10 vincitori del premio Nobel per la pace e più di 80 eventi in tutto il mondo per la Giornata internazionale della pace 2026.
    14 settembre 2026 - Roberto Del Bianco
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.5 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)