conferenza

Carovana antimafie 2004 - tappa di Gorizia MIGRANTI - Gestione mafiosa dei flussi migratori e politiche europee di accoglienza

19 ottobre 2004
ore 18:00 (Durata: 2 ore)
Kulturni Dom, via I. Bras 20, Gorizia (GO)OSMGoogleApple

La tappa goriziana della Carovana antimafie culminera" in un incontro pubblico sul tema della migrazione. Intervengono:
Nicola Maria Pace (procuratore antimafia di Trieste)
Gino Barsella (coordinatore del progetto Macramé)
Marco Marincic (assessore alle politiche transfrontaliere, prov. di Gorizia)
don Ruggero Dipiazza (direttore della Caritas diocesana)
L'iniziativa e" organizzata da Libera in collaborazione con Comune di Monfalcone, Comune e Provincia di Gorizia, Legambiente - circolo Geen Gang, Comunità S. Martino al Campo, Gruppo Tenda per la Pace e i Diritti di Monfalcone, Associazione Benkadì, SIULP, UDS-FVG, Terre Offese, Europa Plurale - Odprta Europa

All'iniziativa seguira" una Cena della Legalita" e della Solidarieta", con prodotti Libera Terra e del commercio equo e solidale.
Si richiede un'offerta di 5 euro, il ricavato sara" devoluto al centro di prima accoglienza S. Giuseppe della Caritas di Gorizia
Per informazioni e per prenotare: pigi.monaco@lillinet.org

Per maggiori informazioni:
Pierluigi Monaco
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Sei principi che hanno consentito la vittoria dei cittadini a Taranto

    Come è stata articolata la strategia nonviolenta nella lotta contro l'inquinamento dell'ILVA

    La mobilitazione pacifica e intergenerazionale basata sulla verità scientifica e agita sul piano del diritto è stata il fondamento della lotta nonviolenta. Questa combinazione ha permesso di ottenere sul lungo termine una vittoria riaffermando il primato della salute e della vita umana.
    14 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Il Primo Ministro era Per Albin Hansson, leader socialdemocratico

    La Svezia e la cooperazione con il Terzo Reich durante la seconda guerra mondiale

    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecodidattica
    Un confronto fra Giulio Maccacaro, Lorenzo Tomatis e Gabriele Bortolozzo

    Tre pionieri italiani nella storia della lotta per la salute in fabbrica

    Hanno voluto demistificare la presunta "neutralità" della scienza e hanno messo al centro la salute collettiva contro gli interessi economici della produzione industriale inquinante. La storica lotta contro l'inquinamento cancerogeno del Petrolchimico di Porto Marghera a Venezia.
    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Lo scorso 27 luglio è stato arrestato l’ultimo criminale che aveva torturato il cantautore cileno

    Cile: Víctor Jara continua a cantare

    Nelson Haase Mazzei, ex colonnello dell’esercito condannato a 25 anni di carcere, finora era riuscito a vivere in latitanza
    13 settembre 2026 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Convegno costitutivo di Medicina Democratica tenutosi a Bologna il 15-16 maggio 1976

    Il movimento di lotta per la salute

    Il progressivo deterioramento, statisticamente documentabile, della salute collettiva per l'incidenza crescente di tutte le malattie legate alla nocività è il portato del modo di produzione capitalistico. Ciò significa per noi puntare su tutte le forme di autogestione.
    Giulio Maccacaro
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)