rappresentazione teatrale

Torna il teatro per i più giovani alla Distilleria De Giorgi con “Le Avventure dei Fratelli e delle Sorelle Pollicicchio”

27 aprile 2025
ore 17:30 (Durata: 1 ore)

Torna domenica 27 aprile, alle 17.30, negli spazi della Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce, la rassegna “Per un teatro delle ragazze e dei ragazzi”, ideata da Astràgali Teatro per un pubblico più giovane. L’appuntamento chiude la parte primaverile della serie di spettacoli che ha visto susseguirsi sul palco varie compagnie teatrali provenienti da ogni parte d’Italia. Questa volta i piccoli spettatori, insieme alle loro famiglie, possono assistere alla messa in scena di “Le Avventure dei Fratelli e delle Sorelle Pollicicchio” della compagnia lucana IACT - Centro Arti integrate. L’opera, adatta a un pubblico dai 5 anni in poi, è liberamente ispirata alla famosa favola di Pollicino, scritta e interpretata da Nadia Casamassima, con la regia di Andrea Santantonio e il Disegno dal vivo di Rosita Uricchio. La storia ha come protagonisti le sorelle e i fratelli Pollicicchio che decidono di lasciare la casa e attraversare il bosco, seguendo il proprio desiderio di libertà e avventura. Nel loro cammino incontrano diversi personaggi, tra cui Volpe, Albero, Vento, che parlano loro della propria Grande Paura. Dietro la trama, l’invito a superare le paure e riflettere sulla fratellanza e la sorellanza di tutte le creature. IAC - Centro Arti integrate ha sede a Matera e si occupa di promozione e produzione teatrale. Nei suoi percorsi propone una modalità di lavoro collaborativa in cui tutti possono trovare il giusto spazio per praticare le proprie attitudini ed abilità. Alla qualità artistica affianca un’attenzione specifica al sociale attraverso la sperimentazione, l’includere e lo scambio. La rassegna “Per un teatro delle ragazze e dei ragazzi” rientra nel progetto Teatri a Sud, ideato da Astragali Teatro, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, e con la collaborazione del Comune di San Cesario di Lecce. Ingresso: € 3,00. Per info: WhatsApp 3892105991 – teatro@astragali, www.astragali.it, www.distilleriadegiorgi.eu

Per maggiori informazioni:
Astragali Teatro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Mobilitazioni per la pace e contro il riarmo nel Regno Unito

    Il movimento pacifista britannico mantiene una presenza attiva e organizzata. Le veglie regolari a RAF Lakenheath e nelle città principali mostrano un impegno costante contro le armi nucleari. La sincronizzazione con le campagne "Stop Rearm Europe" evidenzia un movimento ormai transnazionale.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    UK Peace Mobilizations

    Multiple peace events scheduled across Britain in July 2026, including monthly nuclear vigils at RAF Lakenheath, Women in Black demonstrations, and Durham Miners Gala, amid political tensions over defense spending increases.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    The German peace movement is mobilising against rearmament

    New initiatives for peace and against rearmament in Germany are being prepared. Three main events will take place: actions against the Rheinmetall arms factory in Berlin, the Attac - Summer Academy in Frankfurt, and the Flag Day of Mayors for Peace in over 600 cities.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Il movimento pacifista tedesco si mobilita contro il riarmo

    Sono in preparazione nuove iniziative per la pace e contro il riarmo in Germania. Tre saranno gli eventi principali: le azioni contro la fabbrica di armi Rheinmetall a Berlino, l'Attac - Sommerakademie a Francoforte e il Flaggentag dei Mayors for Peace in oltre 600 città.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 11 – Alto Medioevo: guerre, servitù della gleba e resistenze

    L'inizio del Medioevo

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    17 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)