rappresentazione teatrale

HAMLET NOIR - progetto teatrale sul dramma dell'AIDS in Africa

18 dicembre 2004
ore 22:00 (Durata: 1 ore)

Arriva per la prima volta in Italia Hamlet Noir, progetto teatrale sul dramma dell'AIDS in Africa, nato dalla collaborazione tra artisti italiani e del Burkina Faso e realizzato grazie al patrocinio di Anlaids.

Recitato in francese e italiano, Hamlet Noir rivisita la tragedia shakespeariana attraverso gli occhi di un'Africa dolorosamente contemporanea, ma è anche, al tempo stesso, la storia di un regno e di un principe africani: i costumi, le musiche, i canti, le coreografie intrecciano aspetti della tradizione con i segni dell'epoca moderna vissuta dai protagonisti.

Poesia, comicità, assurdità si accostano al dramma e ai conflitti.
Teatro e vita, vita e teatro si sovrappongono fino a confondersi. Musica e canto commentano le fasi del dramma teatrale e di quello quotidiano, assolvendo la funzione di coro greco, di griot, di cantastorie.

In collaborazione con MANI TESE e COE.

Per maggiori informazioni:
Associazione Siraba
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    The story of a brilliant idea born in London

    World Peace Directory

    In the midst of the Cold War, the idea of creating a database of peace organisations around the world was born
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Storia di un'idea geniale nata a Londra

    World Peace Directory

    Nel pieno della Guerra fredda nacque l'idea di creare un database delle associazioni pacifiste in tutto il mondo
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Sì è svolto oggi in provincia di Foggia

    Corteo pacifista contro la guerra fino alla base militare di Amendola

    Associazioni, famiglie e ragazzi hanno attraversato le campagne pugliesi per dire no al riarmo e per arrivare simbolicamente fino alla base aerea di Amendola da cui partono i cacciabombardieri F35.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    "Qualcuno doveva fare un passo avanti", disse

    L'agente della CIA che finì in carcere perché raccontò la verità sulla tortura

    La storia di John Kiriakou è una di quelle che dovremmo conoscere tutti perché ci ricorda che la verità, anche quando scomoda, ha sempre bisogno di qualcuno disposto a raccontarla.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Cile: l’agenda dell’impunità di Kast

    L’indulto ai carabineros macchiatisi di reati, il tentativo di smantellare il Plan de Busqueda dei desaparecidos e la volontà di blindare i confini con Perù e Bolivia sono solo alcune delle misure più repressive del presidente di estrema destra nei suoi primi mesi di governo.
    10 maggio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.1.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)