rappresentazione teatrale

HAMLET NOIR

16 dicembre 2004
ore 21:00

Arriva per la prima volta in Italia Hamlet Noir, uno spettacolo nato dalla collaborazione tra artisti italiani e del Burkina Faso per raccontare attraverso il teatro il dramma dell’AIDS,
realizzato grazie al patrocinio e al sostegno di ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta all’Aids).
Recitato in francese ed in italiano, Hamlet Noir rivisita la tragedia
shakespeariana attraverso gli occhi di un’Africa dolorosamente contemporanea, ma è anche, al tempo stesso, la storia di un regno e di un principe Africani:
i costumi, le musiche, i canti, le coreografie intrecciano aspetti della tradizione con i segni dell’epoca moderna vissuta dai protagonisti.
Poesia, comicità, assurdità si accostano al dramma e ai conflitti. Teatro e vita, vita e teatro si sovrappongono fino a confondersi. Musica e canto commentano le fasi del dramma teatrale e di quello quotidiano, assolvendo la funzione di coro greco, di griot, di cantastorie.

Per maggiori informazioni:
Associazione Siraba
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)