esposizione

L'ARTE DI INCONTRARSI

19 dicembre 2004
ore 11:32 (Durata: 8 ore)

Un Ponte per…
In collaborazione con:
Regione Friuli Venezia Giulia, provincia di Udine,
Comune di Tarcento e Circolo Culturale il Faro
Presentano:

Friuli Venezia Giulia - Baghdad
L’ARTE DI INCONTRARSI
Mostra con le sculture

Delle scultrici irachene: FAIDA ABU MOHAMMAD, RAFAA H.AL BADRI, RAAL M.NASSIER;

e delle italiane Maria Grazia Collini di Udine, Laura Modolo di Trieste e Lara Steffe di Trento.

.:sarà possibili visitare la mostra:
tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30
festivi e prefestivi: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30

L’idea della rassegna nasce grazie alla sinergia tra la sezione di Udine di Un Ponte per… e il Circolo Culturale Il Faro, con il quale è già stato organizzato un evento dagli obiettivi simili; il Settimo Simposio Internazionale di Scultura all’insegna dei valori della Pace che si è svolto dal 12 al 26 giugno, sempre in Friuli Venezia Giulia. Entrambi gli incontri, nascono infatti per essere vissuti come un momento di confronto, di riflessione e di dialogo tra le culture, promuovendo l’interazione tra le espressioni artistiche italiane e quelle irachene.

Il giorno precedente l’inaugurazione della mostra verrà presentato il catalogo del Settimo Simposio che si svolgerà sabato 18 dicembre alle ore 20.45 nella sala Consiliare di Reana del Roiale.

L’arte di incontrarsi sarà inaugurata domenica 19 dicembre alle 11.30 a Villa Moretti, con la partecipazione di Anna Mazzolini di Un Ponte per…

Per maggiori informazioni:
Un Ponte per...
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 12 – Basso Medioevo fra crociate e opposizione alla guerra

    Il Medioevo dopo il Mille

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Mobilitazioni per la pace e contro il riarmo nel Regno Unito

    Il movimento pacifista britannico mantiene una presenza attiva e organizzata. Le veglie regolari a RAF Lakenheath e nelle città principali mostrano un impegno costante contro le armi nucleari. La sincronizzazione con le campagne "Stop Rearm Europe" evidenzia un movimento ormai transnazionale.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    UK Peace Mobilizations

    Multiple peace events scheduled across Britain in July 2026, including monthly nuclear vigils at RAF Lakenheath, Women in Black demonstrations, and Durham Miners Gala, amid political tensions over defense spending increases.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    The German peace movement is mobilising against rearmament

    New initiatives for peace and against rearmament in Germany are being prepared. Three main events will take place: actions against the Rheinmetall arms factory in Berlin, the Attac - Summer Academy in Frankfurt, and the Flag Day of Mayors for Peace in over 600 cities.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Il movimento pacifista tedesco si mobilita contro il riarmo

    Sono in preparazione nuove iniziative per la pace e contro il riarmo in Germania. Tre saranno gli eventi principali: le azioni contro la fabbrica di armi Rheinmetall a Berlino, l'Attac - Sommerakademie a Francoforte e il Flaggentag dei Mayors for Peace in oltre 600 città.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)