esposizione

L'ARTE DI INCONTRARSI

19 dicembre 2004
ore 11:32 (Durata: 8 ore)
Villa Moretti – Tarcento Udine –, Tarcene (UD)OSMGoogleApple

Un Ponte per…
In collaborazione con:
Regione Friuli Venezia Giulia, provincia di Udine,
Comune di Tarcento e Circolo Culturale il Faro
Presentano:

Friuli Venezia Giulia - Baghdad
L’ARTE DI INCONTRARSI
Mostra con le sculture

Delle scultrici irachene: FAIDA ABU MOHAMMAD, RAFAA H.AL BADRI, RAAL M.NASSIER;

e delle italiane Maria Grazia Collini di Udine, Laura Modolo di Trieste e Lara Steffe di Trento.

.:sarà possibili visitare la mostra:
tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30
festivi e prefestivi: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30

L’idea della rassegna nasce grazie alla sinergia tra la sezione di Udine di Un Ponte per… e il Circolo Culturale Il Faro, con il quale è già stato organizzato un evento dagli obiettivi simili; il Settimo Simposio Internazionale di Scultura all’insegna dei valori della Pace che si è svolto dal 12 al 26 giugno, sempre in Friuli Venezia Giulia. Entrambi gli incontri, nascono infatti per essere vissuti come un momento di confronto, di riflessione e di dialogo tra le culture, promuovendo l’interazione tra le espressioni artistiche italiane e quelle irachene.

Il giorno precedente l’inaugurazione della mostra verrà presentato il catalogo del Settimo Simposio che si svolgerà sabato 18 dicembre alle ore 20.45 nella sala Consiliare di Reana del Roiale.

L’arte di incontrarsi sarà inaugurata domenica 19 dicembre alle 11.30 a Villa Moretti, con la partecipazione di Anna Mazzolini di Un Ponte per…

Per maggiori informazioni:
Un Ponte per...
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1977: Steve Biko, dopo atroci torture, muore nelle prigioni sudafricane

Dal sito

  • Ecologia
    Comunicato stampa del Direttivo di PeaceLink

    ILVA, vittoria storica dei cittadini di Taranto

    La Corte d'Appello di Milano respinge la sospensiva richiesta da Acciaieria d'Italia e ILVA in Amministrazione Straordinaria, la salute dei cittadini prevale sugli interessi dell'impresa.
    11 settembre 2026 - Associazione Peacelink
  • Editoriale
    Occorre denunciare la normalizzazione del pericolo nucleare

    Loro si addestreranno all'olocausto nucleare: e noi?

    L'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon, prevista per ottobre, sta mobilitando i pacifisti tedeschi. Occorre creare una rete europea che colleghi tutte le iniziative in corso e future. Occorre denunciare il rischi di assuefazione ai preparativi dell'olocausto nucleare. Occorre dire no ovunque.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La prigione non è ancora stata chiusa

    Dopo l’11 settembre 2001 gli USA avviarono il programma di torture a Guantanamo

    Una eredità della “guerra al terrore” è la prigione di Guantanamo, dove i governi americani hanno sistematicamente violato i diritti umani, sperimentando le più brutali tecniche di interrogatorio.
    11 settembre 2026 - Reazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Ma cosa hanno ottenuto i fautori “della guerra al terrore”?

    A 25 anni dall’11 settembre 2001, la memoria storica di noi pacifisti

    Alle 8:46, ora di New York, il volo American Airlines 11 colpì la Torre Nord del World Trade Center. Poco dopo, il volo United Airlines 175 centrò la Torre Sud. Alle 9:37, il volo American Airlines 77 si schiantò contro il Pentagono. Il volo United Airlines 93 precipitò in Pennsylvania alle 10:03.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L'esercitazione Steadfast Noon 2026 si dovrebbe svolgere a metà ottobre

    Proteste in Germania contro la prossima esercitazione nucleare della NATO

    Mentre la NATO si prepara a condurre in ottobre la nuova edizione dell'esercitazione nucleare Steadfast Noon, in Germania è partita la macchina organizzativa delle proteste. Il 10 ottobre presidio a Büchel e il 17 ottobre manifestazione a Nörvenich.
    10 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.3 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)