fiera

Piazze Solidali

22 dicembre 2004

Un dicembre di mostre, video e installazioni, prodotti del commercio equo e solidale, prodotti biologici ed ecologici, libri, dischi, cd…
Nella giornata L’Associazione OMO (www.omoweb.org) presenterà i progetti in corso in Etiopia meridionale e in Kenya, insieme ad una selezione di fotografie che illustrano la vita quotidiana in Etiopia del sud. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di gustare una tazza di caffè etiope fatto alla maniera tradizionale (si parte dal grano di caffè, lo si tosta in un grande vassoio di metallo, lo si pesta e lo si fa bollire in una cuccuma sulla brace... la cerimonia dura circa 1 ora, alla faccia dell'espresso in Autogrill!).
Per tutto il tempo sarà allestita una mostra di murales cileni,
eseguiti da Edoardo (Mono) Carrasco
Vuoi far parte di gruppi di sostegno ai progetti di commercio equo e solidale?
A Piazze Solidali troverai ogni giorno lo sportello a cui rivolgerti (in collaborazione con CIESSEVI)
Durante tutte le giornate: Boycottega, gioca con la spesa. Che consumatore sei?
A cura del Gruppo Consumo Critico di Milano

Per maggiori informazioni:
Luisa Motta
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Latina
    Un golpe coloniale

    Venezuela: il regno della forza che spazza via quello della legge

    Il cambiamento di regime con la forza a Caracas si colloca certo nella lunga storia della violenza contro i paesi sfortunatamente collocati a sud del Rio Grande
    8 gennaio 2026 - Fabrizio Tonello
  • Latina
    Le incognite sul petrolio venezuelano e la transizione ecologica

    Col Venezuela, gli Stati Uniti stanno costruendo un impero fossile

    Secondo Bloomberg, Trump sta costruendo il suo impero del petrolio, capace di controllare il 40% della produzione mondiale. Ci riuscirà?
    8 gennaio 2026 - Lorenzo Tecleme
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)