incontro

Prodotti e Progetti del Sud e Consumi del Nord : IL MIELE

28 febbraio 2005
ore 18:00 (Durata: 3 ore)
Star Hotel - Sala Star Hotel - Corte Lambruschini, Genova (GE)OSMGoogleApple

La Bottega Solidale, in collaborazione con Celivo, Mani Tese ed Amnesty International, organizza per il ciclo di incontri “Prodotti e Progetti del Sud e consumi del Nord” una serata dedicata al Miele del commercio equo che vedrà il contributo di Lorenzo Boccagni, Responsabile Area America Centrale del Comitato Progetti - Consorzio CTM Altromercato.

La serata sarà un’occasione per conoscere la storia dei produttori di miele del circuito fair trade. Durante l’incontro verrà dato particolare risalto ai progetti di apicoltura di Cile e Messico, realizzati al fine di rendere autonomi i contadini nella produzione di miele, propoli, polline e pappa reale. L’ultima parte sarà dedicata ad illustrare le proprietà, gli svariati usi e le curiosità di quello che è considerato uno degli alimenti più preziosi e completi che la natura offre.

L’incontro – gratuito - è il primo di tre appuntamenti aperti al pubblico del Corso di formazione per volontari del commercio equo e solidale “Nel segno del C.I.B.O.: Civiltà, Impegno, Biodiversità, Ospitalità”.

Per maggiori informazioni:
La Bottega Solidale - Alessia Bordo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    La app TarantoRespira ci permette di capire cosa stiamo respirando adesso

    La sovranità sui dati è la condizione della democrazia nell'era digitale

    Ad aprile 2026 il canale pubblico che ripubblicava il dato orario del benzene a Taranto — misurato ogni ora, anche da dentro l'area industriale — si è interrotto. Il dato non ha smesso di esistere. Semplicemente, chi quell'aria la respira non lo vedeva più. Nessun annuncio, nessuna spiegazione.
    24 luglio 2026 - Nicolas Moerynck (Ideatore della app TarantoRespira)
  • PeaceLink English
    The summer of 2026 marks a dangerous turning point in the Russian-Ukrainian conflict

    The Black Sea as a battleground: the escalation that paralyses grain and oil

    The Black Sea, always a vital commercial artery for both countries, has transformed into a theatre of war where military attacks, economic reprisals, and a growing threat to global food security intertwine.
    23 luglio 2026 - PeaceLink staff
  • Schede
    Scheda informativa

    IPPNW – International Physicians for the Prevention of Nuclear War

    L’International Physicians for the Prevention of Nuclear War (IPPNW) – in italiano Medici Internazionali per la Prevenzione della Guerra Nucleare – è la principale organizzazione medica internazionale dedicata all’eliminazione globale delle armi nucleari.
    23 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    L’estate del 2026 sta segnando una svolta pericolosa nel conflitto russo-ucraino

    Il Mar Nero come campo di battaglia: l’escalation che paralizza grano e petrolio

    Il Mar Nero, da sempre arteria commerciale vitale per entrambi i paesi, si è trasformato in un teatro di guerra dove si intrecciano attacchi militari, ritorsioni economiche e una crescente minaccia alla sicurezza alimentare globale.
    23 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace

    "Beyond War" - San Francisco-Moscow 1984

    Il collegamento satellitare tra Usa e Urss. La consegna del premio “Beyond War” ai rappresentanti statunitense e sovietico della neonata IPPNW. Le parole di due medici, americano e sovietico. Vademecum di idee e direzione di azioni in una lotta sempre aperta e obbligata.
    23 luglio 2026 - Roberto Del Bianco
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)