incontro

Prodotti e Progetti del Sud e Consumi del Nord : IL MIELE

28 febbraio 2005
ore 18:00 (Durata: 3 ore)

La Bottega Solidale, in collaborazione con Celivo, Mani Tese ed Amnesty International, organizza per il ciclo di incontri “Prodotti e Progetti del Sud e consumi del Nord” una serata dedicata al Miele del commercio equo che vedrà il contributo di Lorenzo Boccagni, Responsabile Area America Centrale del Comitato Progetti - Consorzio CTM Altromercato.

La serata sarà un’occasione per conoscere la storia dei produttori di miele del circuito fair trade. Durante l’incontro verrà dato particolare risalto ai progetti di apicoltura di Cile e Messico, realizzati al fine di rendere autonomi i contadini nella produzione di miele, propoli, polline e pappa reale. L’ultima parte sarà dedicata ad illustrare le proprietà, gli svariati usi e le curiosità di quello che è considerato uno degli alimenti più preziosi e completi che la natura offre.

L’incontro – gratuito - è il primo di tre appuntamenti aperti al pubblico del Corso di formazione per volontari del commercio equo e solidale “Nel segno del C.I.B.O.: Civiltà, Impegno, Biodiversità, Ospitalità”.

Per maggiori informazioni:
La Bottega Solidale - Alessia Bordo
010.265828
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: Muore padre Bernhard Haring. Lungo tutta la vita si è battuto per il passaggio da una morale della legge ad una morale dell'amore e della nonviolenza

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)