presentazione

“Il diritto di sognare. Le scelte economiche e politiche per una società giusta. Il sogno è il rifiuto di subire il presente”, di Riccardo Petrella

7 marzo 2005
ore 17:30 (Durata: 2 ore)

Lunedì 7 marzo alle h. 17.30 presso La Bottega Solidale Cafè di Via Caffa, si terrà la presentazione del libro “Il diritto di sognare. Le scelte economiche e politiche per una società giusta. Il sogno è il rifiuto di subire il presente”, di Riccardo Petrella - economista politico, dal 1998 è coordinatore del Comitato internazionale per il Contratto mondiale dell’acqua.
L’incontro è aperto al pubblico e vedrà l’intervento di Emilio Molinari, Vicepresidente del Comitato italiano per il Contratto mondiale dell’acqua.
A cura di Antonio Bruno – Coordinatore regionale del Forum Ambientalista.

Il libro: L'analisi delle scelte economiche e politiche per una società giusta e la rivendicazione del sogno come rifiuto di subire il presente. La realtà, secondo l'autore Riccardo Petrella - - si è ridotta ad una serie di transazioni economiche ed il valore umano e sociale di una persona, si definisce solo in base alla sua redditività. L'autore immagina, quindi, una società dei diritti e dove il sogno della pace universale, della fratellanza, del cibo per tutti possa diventare realtà.

Per maggiori informazioni:
Stefania
010 3629188
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)