conferenza

"Trasudamerica". Si tratta di un viaggio ideale tra identità e cooperazione in America Latina

17 marzo 2005
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

Mani Tese Siena e l'Associazione Amici del Guatemala organizzano per il 17 e il 18 Marzo a Siena il Convegno "Trasudamerica". Si tratta di un viaggio ideale tra identità e cooperazione in America Latina, giunto ormai al terzo anno, allo scopo di riflettere e confrontarsi sul crescente protagonismo dei movimenti latinoamericani nella sfida alla globalizzazione neoliberista che sta investendo il continente.
Quest'anno Trasudamerica si articolerà in due giornate.
Giovedì 17 Marzo, in un incontro-dibattito presso la Sala delle Lupe del Comune di Siena (ore 18) Gianni Minà e Antonio Melis discuteranno delle presidenziali in Uruguay, dove dopo 170 anni di spartizione di potere tra il Partido Blanco e Colorado è andata finalmente al governo una coalizione progressista guidata da Tabarè Vasquez di cui fanno parte molti ex esiliati ed ex detenuti politici. Inoltre si parlerà del Venezuela di Chavez e del suo movimento bolivariano, ancora al governo nonostante i continui tentativi di destabilizzazione provenienti dall'esterno.
Venerdì 18 Marzo, sempre presso la Sala delle Lupe del Comune (ore 18), Nanni Riccobono (giornalista), Massimilano Lepratti (ManiTese) si confronteranno sulle prospettive della cooperazione italiana.
Infine, la sera di sabato 19 Marzo, a partire dalle 21, si svolgerà una cena con musica e piatti tipici sudamericani presso il Circolo Arci delle Ville di Corsano.

Per maggiori informazioni:
gruppo Mani Tese di Siena
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1984: A Torino muore Domenico Sereno Regis, presidente del MIR italiano e attivissimo militante nonviolento

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)