dibattito

INCONTRO CON HAIDI GIULIANI

23 marzo 2005
ore 21:00 (Durata: 3 ore)

TRE ANNI DAL G8 DI GENOVA

PROIEZIONE

DEL VIDEO INEDITO Prossima Zona Rossa: La Terra

A seguire
DIBATTITO
CON I RAPPRESENTANTI DELLE FORZE POLITICHE, DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE SCUOLE SUPERIORI, PRESENTI SUL TERRITORIO, PER RACCONTARE E DISCUTERE INSIEME QUEI GIORNI CON IL PREZIOSO CONTRIBUTO DEI RELATORI:
GIANLUCA VITALE LEGALE DEL GENOVA SOCIAL FORUM,

JURI BOSSUTTO PRESIDENTE DELLA SECONDA CIRCOSCRIZIONE,

SARA DORONZO TESTIMONE DI QUEI GIORNI E RAPPRESENTANTE DEI GIOVANI COMUNISTI

E SOPRATTUTTO DELLA MAMMA DI CARLO GIULIANI

…Da quasi un anno e mezzo, ormai, viaggio di città in città, di iniziativa in iniziativa, da un dibattito organizzato dal Social Forum ad una festa di Liberazione o ad una di Legambiente, passando da qualche centro sociale, messaggera di nulla, rappresentando solo me stessa.

Spesso mi vengono poste domande alle quali non so o non posso rispondere, a volte vengo caricata di una responsabilità, di un'importanza che non ho, che non riconosco. E' un pellegrinaggio al quale fino ad ora non ho saputo o voluto sottrarmi, spinta dall'urgenza delle cose da dire, da denunciare, dalla necessità di fare memoria per prevenire…

Haidi Giuliani 10 Luglio 2003

Per maggiori informazioni:
Riccardo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Le persone spesso scappano di fronte ai reclutatori

    La "busification" in Ucraina: il dramma della caccia ai renitenti alla leva

    Un servizio della TV di stato tedesca dà l'idea di ciò che sta succedendo nelle città ucraine dove vengono rastrellati coloro che non vogliono partire per il fronte. Questa pratica viene definita "busification" (mettere i riluttanti sul bus e mandarli al fronte). Alcune scene sono raccapriccianti.
    13 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Install party

    Perché passare al software libero? Ve lo spieghiamo al Che festival di Music for peace

    Non vuoi più ricevere pubblicità? Sogni una rete più libera? Vorresti essere meno spiato e controllato ogni volta che sei in rete? Vuoi prolungare la vita del tuo pc? Vuoi abbandonare Microsoft e non sai come fare?
    12 giugno 2026 - Nicola Vallinoto
  • Pace
    Pacifisti a Bruxelles il 14 giugno contro il riarmo europeo

    Welfare not Warfare

    Manifestazione europea promossa da oltre 800 organizzazioni della società civile e sindacati. La coalizione contesta in particolare il piano "ReArm Europe", che prevede di mobilitare 800 miliardi di euro per gli armamenti, sottraendoli a settori come sanità, istruzione e protezione sociale.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento della presidente Rossella Miccio

    Audizione parlamentare di Emergency sulle missioni italiane all'estero

    L'organizzazione ha contestato la centralità dello strumento militare nella costruzione della sicurezza, rivendicando un approccio fondato su diplomazia, cooperazione internazionale, aiuti umanitari e sviluppo. Emergency ha denunciato in particolare l'aumento delle spese militari.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)