seminario

Seminario nazionale della Tavola della Pace “Verso l’11 settembre. Programmi contro la miseria e la guerra”

15 aprile 2005
presso Villa Umbra (loc. Pila), Perugia (PG)OSMGoogleApple

Il Seminario servirà a:

discutere gli obiettivi della Marcia Perugia-Assisi e delle iniziative collegate;
coordinare il nostro impegno per dare all’Italia un governo di pace;
organizzare l’Assemblea dell’Onu dei Popoli e l’Assemblea dell’Onu dei giovani;
organizzare il progetto “Ospita una persona. Adotta un popolo”;
promuovere la campagna per l’Onu dei popoli “Riprendiamoci l’Onu”;
promuovere la campagna mondiale contro la povertà e la mobilitazione in vista del G8;
promuovere la campagna “Diamo voce alla pace” per una informazione e una comunicazione di pace.

L’agenda è molto complessa e impegnativa, come ci viene imposto da una situazione interna e internazionale che resta particolarmente difficile. E tuttavia il Seminario ci consentirà di riconnettere i tanti fili del nostro impegno quotidiano rafforzando quei progetti comuni che oggi possono accrescere l’efficacia del movimento per la pace.

Vi preghiamo dunque d’inviare quanto prima la vostra scheda di partecipazione al Seminario e di estendere l’invito a tutti gli amici interessati.

Per maggiori informazioni:
Tavola della Pace
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    The summer of 2026 marks a dangerous turning point in the Russian-Ukrainian conflict

    The Black Sea as a battleground: the escalation that paralyses grain and oil

    The Black Sea, always a vital commercial artery for both countries, has transformed into a theatre of war where military attacks, economic reprisals, and a growing threat to global food security intertwine.
    23 luglio 2026 - PeaceLink staff
  • Schede
    Scheda informativa

    IPPNW – International Physicians for the Prevention of Nuclear War

    L’International Physicians for the Prevention of Nuclear War (IPPNW) – in italiano Medici Internazionali per la Prevenzione della Guerra Nucleare – è la principale organizzazione medica internazionale dedicata all’eliminazione globale delle armi nucleari.
    23 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    L’estate del 2026 sta segnando una svolta pericolosa nel conflitto russo-ucraino

    Il Mar Nero come campo di battaglia: l’escalation che paralizza grano e petrolio

    Il Mar Nero, da sempre arteria commerciale vitale per entrambi i paesi, si è trasformato in un teatro di guerra dove si intrecciano attacchi militari, ritorsioni economiche e una crescente minaccia alla sicurezza alimentare globale.
    23 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace

    "Beyond War" - San Francisco-Moscow 1984

    Il collegamento satellitare tra Usa e Urss. La consegna del premio “Beyond War” ai rappresentanti statunitense e sovietico della neonata IPPNW. Le parole di due medici, americano e sovietico. Vademecum di idee e direzione di azioni in una lotta sempre aperta e obbligata.
    23 luglio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Storia della Pace
    Dall'inizio del Novecento a oggi

    Breve storia del pacifismo italiano

    L'opposizione alla guerra, nelle sue molteplici forme, è al centro di questo saggio che va considerato come provvisorio e incompleto. Sarà sottoposto a ulteriori revisioni, verifiche e arricchimenti. Sono benvenute osservazioni, integrazioni, altre analisi e proposte.
    21 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)