corso

Giornalisti per il Sud del Mondo_SCRITTURA GIORNALISTICA

13 maggio 2005
ore 09:52

Dal 13 al 15 maggio prossimi si terrà presso la Fondazione CUM di Verona il corso seminariale SCRITTURA GIORNALISTICA rientrante nel corso GIORNALISTI PER IL SUD DEL MONDO, organizzato dal CUM in collaborazione con FESMI, Ordine dei Giornalisti del Veneto e Università degli Studi di Verona.

Il Corso è rivolto a giornalisti, collaboratori di testate FESMI e settimanali diocesani e a tutti coloro che, sul versante giornalistico, collaborano, raccontano o scrivono su tematiche riguardanti il sud del mondo e sulle realtà missionarie.

Il corso si sviluppa in tre giorni seminariali per approfondire a livello pratico lo stile della scrittura giornalistica col contributo delle grandi firme italiane attuali. Stesura,correzione, analisi pratici di pezzi e lanci giornalistici, guidati e accompagnati dai giornalisti italiani.
Per informazioni, iscrizioni e per ricevere il programma: Segreteria del CUM: tel. 045/8900329 – segreteria@fondazionecum.itwww.fondazionecum.it

Per maggiori informazioni:
Fondazione CUM
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)