corso

Giornalisti per il Sud del Mondo_SCRITTURA GIORNALISTICA

13 maggio 2005
ore 09:52

Dal 13 al 15 maggio prossimi si terrà presso la Fondazione CUM di Verona il corso seminariale SCRITTURA GIORNALISTICA rientrante nel corso GIORNALISTI PER IL SUD DEL MONDO, organizzato dal CUM in collaborazione con FESMI, Ordine dei Giornalisti del Veneto e Università degli Studi di Verona.

Il Corso è rivolto a giornalisti, collaboratori di testate FESMI e settimanali diocesani e a tutti coloro che, sul versante giornalistico, collaborano, raccontano o scrivono su tematiche riguardanti il sud del mondo e sulle realtà missionarie.

Il corso si sviluppa in tre giorni seminariali per approfondire a livello pratico lo stile della scrittura giornalistica col contributo delle grandi firme italiane attuali. Stesura,correzione, analisi pratici di pezzi e lanci giornalistici, guidati e accompagnati dai giornalisti italiani.
Per informazioni, iscrizioni e per ricevere il programma: Segreteria del CUM: tel. 045/8900329 – segreteria@fondazionecum.itwww.fondazionecum.it

Per maggiori informazioni:
Fondazione CUM
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • CyberCultura
    La storia di una resistenza digitale

    A/I chiude dopo 25 anni

    Il collettivo Autistici/Inventati sospende i servizi dopo le sanzioni statunitensi. PeaceLink aveva espresso solidarietà e denunciato l'uso politico delle liste antiterrorismo. "Ora mollate il pc, uscite, lottate, abbracciatevi e non perdete il sorriso, restare umani", è l'ultimo messaggio di A/I.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Se la sinistra sostituisce il casco antinfortunistico con l'elmetto militare

    Con l'acciaio militare e la nazionalizzazione l'ILVA potrebbe essere rilanciata?

    L'idea che una accresciuta domanda pubblica di acciaio basata sul riarmo possa portare l'ILVA a superare la fatidica soglia del punto di pareggio fra costi e ricavi è semplicemente un abbaglio matematico. Abbiamo fatto i calcoli e il risultato è semplicemente grottesco.
    5 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Diritto in rete
    Dalle liste OFAC ad Autistici/Inventati

    Quando lo strumento contro il terrorismo diventa un'arma contro il dissenso

    PeaceLink esprime solidarietà al collettivo Autistici/Inventati, colpito da una sanzione pensata per il terrorismo internazionale.
    5 settembre 2026 - Associazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    PeaceLink aveva condotto una campagna di informazione per la sua liberazione

    David McBride è ora fuori dal carcere

    Ma non è libero. Ora sconterà in Australia i restanti tre anni della pena in libertà vigilata, con supervisione e condizioni. La sua storia è grottesca e paradossale: denunciò i crimini di guerra dei soldati delle forze speciali australiani in Afghanistan. E lo hanno messo in carcere.
    5 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    "Il rapporto tra il fine e i mezzi è così inviolabile come quello tra l'albero e il seme"

    Gandhi, artigiano della nonviolenza

    L'azione nonviolenta deve cercare la vittoria, ma il suo fallimento, sempre possibile, non le fa perdere senso: essa è di per se stessa una vittoria. "La natura stessa della resistenza nonviolenta - scrive Gandhi - è tale che i frutti del movimento sono contenuti nel movimento stesso".
    3 settembre 2026 - Jean-Marie Muller
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)