festa

"FESTA DEL 1° MAGGIO"

1 maggio 2005
ore 18:00 (Durata: 4 ore)

diretta con Piazza San Giovanni a Roma CONCERTO/EVENTO.

La manifestazione è stata organizzata e patrocinata dal Comune di Villaricca(Na),in collaborazione con Arci(Na)

Numerosi gli artisti che si esibiranno in piazza.Dalla nostra terra di lavoro è prevista la partecipazione della cantautrice AGNESE Ginocchio che porterà il suo contributo per la Pace , a favore del tema tanto delicato del lavoro ,come alquanto lo è quello della Pace.Difatti non c'è Pace senza Giustizia sociale e parità di Diritti .Guerra per nessuno , lavoro e reddito per tutti! Questo l'impegno fondamentale ,che ora più che mai viene rilanciato senza sosta , per dare una svolta positiva nel nostro tempo, attraverso il servizio delle nuove politiche emergenti dal basso della società civile a favore delle fasce più deboli e precarie, perchè mediante l'impegno e la collaborazione di tutti (istituzioni,enti e società civile),venga abbattuto il problema della disoccupazione e della povertà,le cui conseguenze sono malavita e terrore ,specie nel nostro meridione così pieno di risorse non sfruttate a pieno.Spesso si avverte sempre più un senso di inutilità e di sfiducia di fronte all'emergenza .Per questo motivo diventa decisivo e forte il desiderio di dare una svolta positiva , di rinascita e di cambiamento ,proprio perchè ogni uomo ha il diritto a vivere e a coronare un proprio sogno.Il lavoro è una condizione e fonte necessaria per l'uomo,senza la quale non c'è ne speranza ,ne libertà,ne pace !Durante la manifestazione ognuno potrà esprimere un suo pensiero sul tema del lavoro, contro la disoccupazione, lo sfruttamento e la precarizzazione dei rapporti di lavoro. Nel corso della serata interverranno Istituzioni e Sindacati. Sarà allestito un palco con uno schermo gigante per l'occasione ed a partire dalle 19:00 ci sarà un collegamento con la Manifestazione Nazionale che sarà trasmessa in diretta dalla RAI.

Per maggiori informazioni:
Mario Molino (Arci Na)-/e :Comune di Villaricca(Na)
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Per il 2026, le attività di assistenza sanitaria saranno sostenute da OTB Foundation

    Soccorrere le vittime della guerra, l'ospedale di Medici Senza Frontiere ad Amman in Giordania

    "Accompagniamo i pazienti in un cammino di rielaborazione del trauma, fondamentale per il successo dell’intero percorso di cura”, spiega il dottor Ahmad Mahmoud Al Salem, psicologo di Medici Senza Frontiere presso il Reconstructive Surgery Hospital di Amman.
    30 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    The tools to impact this chain of death exist

    Blood gold

    A direct line connects the massacres in Sudan to our jewellery shops. We must break the chain that, through the smuggling of gold, finances the war and transforms the United Arab Emirates into an unpunished hub. Yet in Europe, blood gold continues to be traded with eyes closed.
    30 giugno 2026 - PeaceLink staff
  • Conflitti
    Gli strumenti per incidere su questa filiera di morte esistono

    Oro insanguinato

    Un filo diretto unisce i massacri in Sudan alle nostre gioiellerie. Occorre spezzare la catena che, attraverso il contrabbando dell'oro, finanzia la guerra e trasforma gli Emirati Arabi Uniti in un hub impunito. Ma in Europa si continua a commerciare oro insanguinato chiudendo gli occhi.
    30 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    L'effetto boomerang della "Guerra dei Chip"

    Come il protezionismo digitale Usa ha accelerato la crescita tecnologica cinese

    La recente evoluzione dello scontro tra Stati Uniti e Cina per il primato nell'Intelligenza Artificiale ci offre una straordinaria lezione di economia politica: le logiche del protezionismo possono trasformarsi in un clamoroso autogol per chi le promuove. L'amaro articolo odierno di Associated Press
    29 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio presidenziale del 21 giugno ha vinto De La Espriella, estrema destra, su Cepeda

    In Colombia un governo autoritario

    Minimo lo scarto tra i due candidati in un voto segnato dalle forti ingerenze Usa e dal maneggio dei voti dei colombiani all’estero che fanno ipotizzare una presunta frode.
    29 giugno 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)