evento

QUESTIONI DI GUSTO- IL READING SUL CIBO! RACCONTI DI DANIEL AGAMI, SARA PASQUINO POESIE DI ANNA VALLARINO E JACOPO MASI

28 maggio 2005
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

sabato 28 Maggio 2005 a Bologna in Piazza Verdi dalle ore 18.00 alle 20.00 si terrà, nell’ambito della IV Festa dell’Università, il reading “Questioni di Gusto”, come presentazione del nuovo numero di Argo.

Il reading seguirà il tema sul cibo della rivista: leggeranno poesie e racconti gli scrittori Anna Vallarino, Jacopo Masi, Sara Pasquino e Daniel Agami.

Verranno inoltre interpretati brani a tema di Isabelle Allende, Stefano Benni, Johnson&Co., Francesco De Gregori e Alessandro Baricco dalla compagnia giovanile Teatro dei 13.

Durante il reading verrà distribuito gratuitamente il nuovo numero di Argo.

Lo spettacolo è organizzato dal Collegium Scribarum Histrionumque in collaborazione con la Sinistra Universitaria.

Vi invitiamo caldamente a partecipare!

Per maggiori informazioni:
Daniel Agami e Argo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Economia
    Una violazione del diritto internazionale che paralizza l'economia mondiale

    Il blocco navale USA nello Stretto di Hormuz

    In un primo momento sembrava che la Cina avesse infranto il blocco con una propria petroliera, la Rich Starry, ma la nave è dovuta tornare indietro per i controlli a tappeto del sistema di sorveglianza USA. Dal canto suo la Cina non ha puntato a inasprire la sfida.
    17 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Le basi USA violano la Costituzione italiana e in particolare l'articolo 80

    Relazione sulla legalità delle basi USA

    In Italia, la presenza di basi militari statunitensi è regolata da accordi bilaterali in larga parte ancora coperti dal segreto di Stato. Non esiste, allo stato attuale, un’iniziativa organica volta alla desecretazione di tali intese. Eppure le Camere non possono autorizzare accordi segreti.
    16 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Questo significa che la posizione del papa sulla guerra è una linea che attraversa la sua vita

    "Agostiniani per la pace"

    Siamo nei primi anni Ottanta, a Comiso, uno dei luoghi simbolo della mobilitazione contro l’installazione dei missili nucleari americani in Italia. Tra quei volti, sulla destra della foto c’è Robert Francis Prevost, oggi Papa Leone XIV.
    16 aprile 2026 - Enrico Rossi
  • Diritto in rete
    Minerebbero la sovranità e l’autodeterminazione digitale dell’Europa

    "Trattative UE-USA mettono a rischio i diritti digitali"

    Trenta associazioni coordinate dall'European Digital Rights chiedono alla Commissione Europea di bloccare immediatamente qualsiasi piano volto a creare un dialogo privilegiato con l'amministrazione Trump che rischi di svendere ai colossi del web le tutele digitali.
    15 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ma continueremo a vigilare

    Vittoria pacifista, revocato il Memorandum militare Italia-Israele

    Il 13 aprile scadeva il termine per la disdetta. Nessuna comunicazione ufficiale era arrivata da Palazzo Chigi. Poi il governo ha fatto un'inversione a U in extremis: il memorandum militare con Israele è stato revocato.
    15 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)