evento

QUESTIONI DI GUSTO- IL READING SUL CIBO! RACCONTI DI DANIEL AGAMI, SARA PASQUINO POESIE DI ANNA VALLARINO E JACOPO MASI

28 maggio 2005
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

sabato 28 Maggio 2005 a Bologna in Piazza Verdi dalle ore 18.00 alle 20.00 si terrà, nell’ambito della IV Festa dell’Università, il reading “Questioni di Gusto”, come presentazione del nuovo numero di Argo.

Il reading seguirà il tema sul cibo della rivista: leggeranno poesie e racconti gli scrittori Anna Vallarino, Jacopo Masi, Sara Pasquino e Daniel Agami.

Verranno inoltre interpretati brani a tema di Isabelle Allende, Stefano Benni, Johnson&Co., Francesco De Gregori e Alessandro Baricco dalla compagnia giovanile Teatro dei 13.

Durante il reading verrà distribuito gratuitamente il nuovo numero di Argo.

Lo spettacolo è organizzato dal Collegium Scribarum Histrionumque in collaborazione con la Sinistra Universitaria.

Vi invitiamo caldamente a partecipare!

Per maggiori informazioni:
Daniel Agami e Argo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink
    Costruire una rete di persone, non solo una rete di computer

    Vuoi progettare un nodo di PeaceLink nella tua città?

    Ti proponiamo una guida alla creazione dei nodi di PeaceLink. Leggi la guida, scrivi il tuo progetto e inviacelo. Diventa socio e costruisci una rete di contatti nella tua zona sfruttando la tecnologia per creare connessioni fra persone che credono nella pace, nell'ecologia e nella solidarietà.
    19 luglio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Editoriale
    Violenze e torture su renitenti e disertori

    Il prezzo dei "successi militari" di Kiev

    Un'enorme pressione si è scaricata sui soldati ucraini dei reparti punitivi d'assalto. La retorica occidentale della presunta "svolta" sul campo di battaglia si conferma per l'ennesima volta una narrazione tossica che alimentata il tritacarne umano.
    19 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino pacifista internazionale

    Le torture nascoste nei reparti d’assalto ucraini

    Un’inchiesta scuote l’esercito di Kiev. Tra i reparti d’assalto impiegati in battaglie chiave come quella di Kostjantynivka, il 425º reggimento è finito sotto accusa per un sistema di torture e morti sospette. Verrebbero sistemate mine attorno ai reparti per evitare che i soldati ucraini disertino.
    19 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, international pacifist bulletin

    Ukraine: the uprising of the squares against the military "meat grinder"

    The sacking of popular Defence Minister Fedorov has sparked unprecedented protests in Kyiv and other Ukrainian cities. At the heart of the anger from protesters and the families of soldiers is the strategy of Commander-in-Chief Syrskyi, accused of sacrificing too many human lives.
    18 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino pacifista internazionale

    Ucraina: la rivolta delle piazze contro il "tritacarne" militare

    Il siluramento del popolare ministro della Difesa Fedorov accende proteste senza precedenti a Kiev e in altre città ucraine. Al centro della rabbia dei manifestanti e dei familiari dei soldati c'è la strategia del Comandante in Capo Syrskyi, accusato di sacrificare troppe vite umane.
    18 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)