rassegna

Arte in Parabita 2005

28 agosto 2005
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

Una nuova edizione di “Arte in Parabita”, la rassegna artistica che rende protagonista il centro storico di Parabita, di cui viene messo in risalto il particolare pregio artistico e architettonico, e nel quale arti figurative, pittoriche e artigianato artistico trovano una suggestiva cornice.
La città apre il suo Cuore ai visitatori, attirandoli per i suoi vicoli e attraendoli grazie alle mille suggestioni che, tingendosi di antico, prenderanno, come per incanto, il nome di “emozioni”.
Le arti che si avvicenderanno, come Filo di Arianna, guideranno lo spettatore, svelando il cuore pulsante di un territorio, la sua storia, la sua identità, la sua Arte.
L’evento, per l’edizione 2005, si svolgerà dal 28 agosto al 3 settembre, e potrà vantare, ancora, della collaborazione artistica di Michele Placido.
Gli spettacoli, interamente GRATUITI, avranno come singolare palcoscenico, il suggestivo centro storico della città e vedranno avvicendarsi artisti provenienti da tutto il mondo. Inoltre, domenica 28 agosto, data d' inizio del festival, durante il gala inaugurale, saranno consegnate le Veneri (preziose statuette simbolo della cittadina) a personaggi illustri che, con la propria arte, hanno portato il Salento e la Puglia nel mondo.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.arteinparabita.org

Per maggiori informazioni:
Laura Stefanelli
3403595654
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Ecologia
    Lo scorso 4 luglio ha provocato fortissime proteste dei cittadini di Taranto

    ArcelorMittal: dopo nube polveri, sospeso responsabile impianto

    Dopo la sospensione, sarebbe anche scattato il licenziamento del responsabile. Il tutto è da mettere in relazione con quanto accaduto il 4 luglio che ha spinto la Procura di Taranto ad aprire un’inchiesta, al momento senza indagati.
    14 luglio 2020 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Editoriale
    Quello che vedete è il piedino di una bimba di quattro anni del quartiere Tamburi di Taranto

    Quando i piedini di una bambina fanno notizia

    La mamma ha lavato la casa domenica alle 22.30 e ieri alle 13.30 - con il vento che proviene dalla zona ILVA - le polveri sono di nuovo entrate in casa. La bambina di sei mesi si stava leccando le mani e la mamma l'ha subito lavata per paura della contaminazione
    14 luglio 2020 - Alessandro Marescotti
  • Cittadinanza
    Educazione alla cittadinanza attiva, seminario online il 15 luglio alle ore 21

    Le competenze chiave per diventare cittadini attivi

    Nel seminario online Daniele Marescotti illustrerà il suo libro "A scuola di cittadinanza attiva". Si parlerà di educazione alla cittadinanza globale, europea, scientifica, digitale ed economica, in rapporto con l'educazione al volontariato e alla legalità.
    13 luglio 2020 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel paese continuano a comandare oligarchia e paramilitari

    Colombia: strage senza fine dei leader sociali

    Preoccupa anche il ritorno dei militari Usa
    13 luglio 2020 - David Lifodi
  • Latina
    Nicaragua

    Opposizione sul libro paga degli Stati Uniti (+ video)

    Giornalismo "indipendente", osservazione elettorale e diritti umani hanno ricevuto quasi $ 12 milioni nel 2018
    8 luglio 2020 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)