rassegna

Arte in Parabita 2005

28 agosto 2005
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

Una nuova edizione di “Arte in Parabita”, la rassegna artistica che rende protagonista il centro storico di Parabita, di cui viene messo in risalto il particolare pregio artistico e architettonico, e nel quale arti figurative, pittoriche e artigianato artistico trovano una suggestiva cornice.
La città apre il suo Cuore ai visitatori, attirandoli per i suoi vicoli e attraendoli grazie alle mille suggestioni che, tingendosi di antico, prenderanno, come per incanto, il nome di “emozioni”.
Le arti che si avvicenderanno, come Filo di Arianna, guideranno lo spettatore, svelando il cuore pulsante di un territorio, la sua storia, la sua identità, la sua Arte.
L’evento, per l’edizione 2005, si svolgerà dal 28 agosto al 3 settembre, e potrà vantare, ancora, della collaborazione artistica di Michele Placido.
Gli spettacoli, interamente GRATUITI, avranno come singolare palcoscenico, il suggestivo centro storico della città e vedranno avvicendarsi artisti provenienti da tutto il mondo. Inoltre, domenica 28 agosto, data d' inizio del festival, durante il gala inaugurale, saranno consegnate le Veneri (preziose statuette simbolo della cittadina) a personaggi illustri che, con la propria arte, hanno portato il Salento e la Puglia nel mondo.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.arteinparabita.org

Per maggiori informazioni:
Laura Stefanelli
3403595654
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    A cura di Max Perrini

    Video su Taranto, l'ambiente e la salute

    Il Comitato cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto ha creato un canale su Youtube. Vi riportiamo il link per accedervi
    Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    E' in Germania, ha 220 mila abitanti e ha creato 13 mila posti di lavoro nella green economy

    Friburgo, i sette impatti della Green City

    Non e' una citta' ma una esperienza di anticipazione del futuro; nel tempo indicativo esiste il 'futuro anteriore' e Friburgo e' qualcosa che viene prima del futuro. Questi sono i primi sette impatti che Friburgo ha avuto su di me
    20 luglio 2012 - Alessandro Marescotti
  • Citizen science
    Open Data Sicilia 2021

    Monitoraggio della qualità dell'aria in provincia di Siracusa

    PeaceLink presenta una semplice ma importante iniziativa per liberare i dati del monitoraggio ambientale e renderli così fruibili a tutti
    16 aprile 2021 - Francesco Iannuzzelli
  • Latina
    Nelle presidenziali dell’11 aprile il maestro rurale Pedro Castillo al ballottaggio

    Perù: al 1° turno spunta un marxista conservatore

    Se la vedrà con la destrissima Keiko Fujimori. Castillo ha ottenuto voti soprattutto nel Perù profondo, dagli indigeni e dai cosiddetti ninguneados, ma le sue posizioni in tema di diritti civili sono profondamente conservatrici
    16 aprile 2021 - David Lifodi
  • Latina
    Costa Rica

    Apicoltori esigono proibizione del Fipronil

    Muoiono 250.000 api al giorno per intossicazione da pesticidi
    14 aprile 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)